Le barbabietole compaiono spesso nelle ricette di conserve. Viene preparato per l'inverno in barattoli e vengono preparate anche marinate istantanee. In combinazione con carote, aglio e altre spezie, la conservazione acquisisce un gusto brillante e unico.
Caratteristiche della cottura istantanea
Se hai bisogno di preparare rapidamente un piatto gustoso e originale, allora andranno bene le barbabietole fresche e il condimento pronto per le insalate coreane.
Ingredienti:
- 1 kg di ortaggi a radice;
- 4 spicchi d'aglio;
- 120 ml di olio di semi di girasole;
- 1 cipolla;
- 40 ml di acido acetico;
- 10 g di sale;
- 60 g di zucchero;
- Condimento da 30 g per insalate coreane.
Cucinare un piatto è composto da diverse fasi.
- Preparare le verdure. Gli ortaggi a radice fresca vengono sciacquati e puliti. Quindi vengono tagliati a strisce sottili.
- Preparare la marinata. Spremi l'aglio nel trituratore finito, aggiungi sale, zucchero, condimento e aceto. Le barbabietole e le spezie vengono accuratamente mescolate e lasciate marinare.
- Preparare l'olio con il succo di cipolla. La cipolla viene sbucciata e tagliata a semianelli. Aggiungere l'olio e la cipolla nella padella. Viene fritto fino a doratura.
- Aromatizzazione. Il condimento finito viene passato attraverso uno scolapasta nell'insalata. Il piatto viene nuovamente mescolato e riposto in frigorifero. Il tempo di marinatura ottimale è di 12 ore.
Le barbabietole fatte in casa alla coreana sono ottime per il menu del giorno e per decorare la tavola delle feste.
Ricetta con verdure bollite
Non a tutti piacciono le verdure croccanti nelle insalate. Alcune persone preferiscono un gusto più delicato dei loro piatti. Pertanto, l'insalata viene spesso preparata con ortaggi a radice bollita.
Ingredienti:
- 2 barbabietole grandi (si utilizzano verdure pre-sbucciate e bollite);
- 2 cucchiai di acido acetico;
- 3 spicchi d'aglio;
- 1 cucchiaino di coriandolo secco;
- 1 cucchiaio di zucchero semolato;
- 1 cucchiaino di sale;
- 4 cucchiai di olio vegetale.
Le barbabietole in salamoia coreane sono rese più o meno piccanti a seconda delle preferenze di gusto. Per regolare la piccantezza ridurre o aumentare la quantità di aglio e sale.
- Preparare le verdure. Le verdure a radice vengono lavate sotto l'acqua corrente e bollite fino a renderle morbide. Quindi vengono raffreddati, sbucciati e grattugiati su una grattugia speciale. La fetta dovrà risultare sottile e oblunga. Il trituratore finito viene posto in un'insalatiera.
- Preparare la marinata.Per la salsa, l'olio vegetale viene riscaldato sul fuoco. È importante che sia caldo, ma non bollente. Ad esso vengono aggiunti aglio, sale, zucchero e coriandolo. Quindi si aggiunge acido acetico alla salsa e la marinata viene nuovamente mescolata.
- Aromatizzazione. Versare l'olio arricchito caldo sulle fette e mescolare accuratamente. È importante che tutte le verdure siano immerse nella marinata. Successivamente, il piatto viene trasferito in un barattolo di vetro e messo in frigorifero per un giorno. Durante questo periodo, le verdure marineranno finché saranno pronte.
Deliziosa ricetta per l'inscatolamento per l'inverno
Molti giardinieri preferiscono cucinare barbabietole gustose e salutari in coreano per l'inverno.
Ingredienti:
- 1 kg di ortaggi a radice;
- acido acetico 3 cucchiai, per gli amanti del piccante 4-5;
- pepe rosso e nero macinato 0,5 cucchiaino ciascuno;
- coriandolo macinato 1 cucchiaino;
- zucchero semolato 1 cucchiaio;
- sale almeno 1 cucchiaino;
- Olio di semi di girasole 3-4 cucchiai.
Per preparare la conservazione si preparano preventivamente vasetti da 0,8 o 1 litro.
- Preparazione degli ortaggi a radice. Le barbabietole vengono lavate e bollite per non più di 15 minuti dopo l'ebollizione. Le foglie e le code non vengono tagliate. Dopo il tempo assegnato, le barbabietole vengono raffreddate in acqua fredda.
- Affettare le verdure. Gli ortaggi a radice raffreddati vengono sbucciati e tagliati a strisce sottili.
- Salatura. Gli ortaggi a radice triturati vengono cosparsi di sale e zucchero, mescolati accuratamente e distribuiti in barattoli sterilizzati. La massa di barbabietola è compattata molto strettamente. Successivamente si lascia riposare per mezz'ora affinché rilasci il succo.
- Preparare la marinata. Per la salsa, mescolare le spezie in una ciotola separata. L'aglio viene spremuto o tritato finemente. La miscela finita viene accuratamente miscelata. Versare l'olio in una padella separata e scaldarlo. I condimenti vengono aggiunti prima dell'ebollizione.La marinata finita viene fritta per 10 secondi. Le verdure vengono versate con olio arricchito subito dopo la frittura.
- Torsione e conservazione. Dopo che le verdure sono state marinate, l'insalata viene conservata in frigorifero.
Se le barbabietole coreane preparate per l'inverno vengono conservate nel seminterrato, si consiglia di sterilizzarle. Per fare questo, spezie e olio vengono aggiunti a 1 litro d'acqua, portati a ebollizione e versati in barattoli. I grezzi vengono sterilizzati per 10 minuti e poi chiusi nel modo consueto.
Consigli utili
Per ottenere la ricetta della barbabietola coreana più deliziosa, è necessario conoscere alcune sottigliezze sulla scelta degli ortaggi a radice e sulla tecnologia di cottura.
- La scelta di Buryak. È importante scegliere solo ortaggi a radice freschi e dolci di colore bordeaux scuro. Non dovrebbero avere vene bianche.
- Regolazione del gusto. Se trovi ortaggi a radice non zuccherati, lo zucchero aiuterà a bilanciare il gusto. Va aggiunto all'insalata più di quanto indicato nella ricetta.
- Spezie. Le preferenze di gusto di ognuno sono diverse. Pertanto, il gusto del piatto può essere modificato aumentando o diminuendo la quantità di spezie. Per una maggiore piccantezza, aggiungere aceto, aglio e pepe.
- Caratteristiche benefiche. L'uso dell'olio d'oliva renderà l'insalata più sana e gustosa.