3 deliziose ricette per preparare i preparati ratunda per l'inverno e conservarli

Deliziose ricette per preparare la ratunda per l'inverno interesseranno tutti. Non per niente i peperoni sono considerati un piatto fisso in molti antipasti. Contiene vitamine e microelementi di cui il corpo ha bisogno tutto l'anno e non solo in estate. Non resta che scoprire come preparare adeguatamente i peperoni in modo da preservarne il gusto, la succosità e i toni brillanti delle fette. E usa la ricetta.


Caratteristiche della preparazione del pepe ratunda per l'inverno

Il peperone è meritatamente popolare tra le casalinghe in forma fresca o in scatola. Dolce, succoso, gustoso: da esso puoi creare tantissime insalate e preparazioni diverse. L'importante è selezionare peperoni puliti e sani per la conservazione, non rovinati da malattie e parassiti. E come usarlo in seguito - tagliandolo ad anelli, a fette, intero - dipende da te.

Come preparare correttamente l'ingrediente principale

La figura centrale, il “protagonista” delle nostre preparazioni è il pepe. Dovrebbe essere moderatamente maturo, in nessun caso molle, preferibilmente fresco (non congelato). I frutti con tracce di parassiti e malattie vengono immediatamente rifiutati. Inoltre, non dovresti usare peperoni che sembrano sbiaditi o deformati. I ratunda maturi grandi, approssimativamente della stessa dimensione, sono più adatti alla conservazione (soprattutto quelli interi).

I peperoni vengono lavati in acqua corrente tiepida senza aggiunta di prodotti di sintesi. Taglia la coda. Se prevedi di raccogliere frutti interi, i peperoni non vengono puliti. Per conservare i semi affettati, bisognerà eliminare il gambo. Non resta che selezionare gli altri ingredienti e iniziare a preparare dei deliziosi peperoni per l'inverno.

I frutti puliti e lavati vengono adagiati su un asciugamano di cotone asciutto: in questo modo i ratunda si asciugheranno più velocemente. Avrai bisogno anche di aglio, burro, zucchero semolato, sale da cucina e aceto. Tutto nella quantità richiesta dalla ricetta.

3 deliziose ricette per preparare i preparati ratunda per l'inverno e conservarli

Ricette invernali

Il peperone dolce è buono nella ricetta classica, con il burro. È una buona idea conservare la frutta nel miele e i pomodori. In inverno sarà particolarmente piacevole servire un gustoso antipasto di ratunda marinata con altre verdure e ingredienti.

Ricetta classica con burro

Per cominciare, selezioniamo i grani di pepe: sani, maturi, senza wormhole.Più appariranno luminosi e spettacolari, più sarà piacevole aprire e mettere in tavola un barattolo di cibo conservato. Cosa ti occorre (vedi tabella):

NO. Nome dell'ingrediente Quantità
1 Ratunda 600 grammi
2 Zucchero granulare 60 grammi
3 Sale da tavola 10 grammi
4 Essenza di aceto 70 millilitri
5 Aglio 2 chiodi di garofano
6 Grani di pepe 4 pezzi
7 Acqua pura 700 millilitri
8 Olio vegetale 10 millilitri

tonda per le ricette invernali

La quantità può essere modificata in proporzione alle proprie esigenze. Non è difficile contarlo. Iniziamo la cottura scegliendo una padella di dimensioni adeguate. Versa dell'acqua, mettila sul fuoco, portandola a ebollizione. Questa è la base per la marinata: sale e zucchero vengono aggiunti successivamente (con accurata miscelazione). Dovrebbero dissolversi completamente.

Ora abbassate la fiamma e mettete i grani di pepe, l'aglio sbucciato e tritato in una ciotola. Quasi alla fine dovresti versare l'olio e gettare i piselli pimento. Senza alzare la fiamma, coprite la padella con un coperchio e lasciate così per 15 minuti. Adesso l'accordo finale: versate l'aceto e lasciate riposare per un altro minuto.

Successivamente, mentre il peperone riposa (altri 15 minuti), sterilizzare il contenitore. Non resta che trasferire il pezzo in un barattolo (strettamente, senza spazi vuoti), far bollire la marinata, versare il contenuto e arrotolare il coperchio. Ratunda è pronta per l'inverno.

Con miele

Il pepe con miele non sarà eccessivamente stucchevole, non devi preoccuparti di questo. Gli amanti del piccante possono cambiare il tono del sapore aggiungendo l'aglio. Ma prima, una ricetta per la ratunda nel miele secondo la versione standard. Cosa ti servirà:

  • peperoni maturi (circa 40-50 pezzi);
  • miele d'api;
  • olio vegetale;
  • essenza di aceto.

molto pepe

La cosa più interessante è che non c'è affatto acqua! E aceto, miele e olio vengono presi per la marinata in proporzioni uguali.Se il miele è denso, è necessario scioglierlo accuratamente a bagnomaria. Quindi i componenti vengono miscelati in un contenitore di dimensioni adeguate. Non farebbe male aggiungere sale (1 cucchiaio) lì.

Se l'infuso risultasse troppo denso potete diluirlo con acqua. Il peperone viene lavato, sbucciato e tagliato a listarelle. Nel frattempo, la marinata viene portata a ebollizione. Quando la ratunda viene versata in una casseruola, viene fatta bollire per circa 5 minuti, dopodiché il peperone viene trasferito in un contenitore di vetro prelavato e sterilizzato.

Versare il composto conservato con lo stesso composto in cui è stato cotto il peperone. Le banche vengono arrotolate nel modo standard.

Per rendere il peperone più piccante, avrai bisogno dell'aglio. L'elenco completo dei componenti è simile al seguente:

  • pepe – 2,5 chilogrammi;
  • aglio – 12-15 spicchi (a piacere);
  • foglia di alloro (1 pezzo per barattolo);
  • sale da cucina – 1 cucchiaino;
  • miele d'api – 4 cucchiai;
  • acqua pulita – 500 millilitri;
  • essenza di aceto - 1 cucchiaio.

tonda per le ricette invernali

La combinazione di aglio e miele produce una miscela esplosiva, dal gusto piccante e speziato unico. L'occorrente per la tavola invernale. Lavate il peperone, pulitelo, tagliatelo a listarelle, eliminando il torsolo e i tramezzi. L'aglio viene tritato o tritato finemente. Nel frattempo inizia a prepararsi la marinata a fuoco basso: acqua, miele e aceto con sale. Successivamente, l'aglio (2-3 spicchi) e 1 foglia di alloro vengono posti in barattoli preparati (puliti e sterilizzati). Successivamente viene posto il pepe. Non resta che riempire il pezzo con la marinata calda, tenere i barattoli a bagnomaria per 5 minuti e arrotolare i coperchi.

Nella marinata di pomodoro

La Ratunda è deliziosa nel pomodoro. Chiunque prepari il pepe secondo questa ricetta può esserne convinto. Avrà bisogno:

  • pepe (6 chilogrammi);
  • succo di pomodoro, fatto in casa o acquistato (4 litri);
  • zucchero semolato (2 cucchiai);
  • olio di semi di girasole (1 cucchiaio);
  • sale (4 cucchiai);
  • aceto (1 cucchiaio).

tonda per le ricette invernali

Lavare il peperone, pulirlo, tagliarlo a metà. Il succo viene riscaldato a ebollizione, vengono aggiunti zucchero, sale, aceto e olio. Puoi anche aggiungere un paio di piselli di pimento e una foglia di alloro. È necessario far bollire la ratunda nella composizione per 5 minuti.

Quindi i peperoni vengono disposti in barattoli, riempiti con lo stesso composto e arrotolati.

Regole di archiviazione

Se usi una ricetta con aceto e i contenitori di vetro sono sterilizzati secondo tutte le regole, non devi preoccuparti della sicurezza del peperone. Starà perfettamente bene fuori dal frigorifero, nella dispensa o nell'armadio. Si consiglia di non conservare gli alimenti conservati per più di un anno, utilizzarli il più presto possibile. E poi preparare uno spuntino fresco, secondo nuove ricette.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino