Chi prepara gli involtini di verdure può vantare una varietà di menù invernali. I twist preservano non solo le vitamine, ma anche gli aromi dell'estate. I baccelli di pepe in un pomodoro decoreranno la tavola festiva per l'inverno, riempiendo la casa di odori deliziosi.
- Principi di preparazione dei peperoni nel succo di pomodoro per l'inverno
- Requisiti per l'ingrediente principale
- Come preparare i contenitori
- Ricette di preparazione del cibo
- Peperoni dolci in succo di pomodoro con aglio
- Pezzi senza sterilizzazione
- Opzione senza aceto e olio
- In serbo
- Con zucchero
- Con cipolla
- Con olio d'oliva
- Peperoni interi marinati nel pomodoro
- Peperoni fritti in salsa di pomodoro
- Caratteristiche di conservazione e durata di conservazione
Principi di preparazione dei peperoni nel succo di pomodoro per l'inverno
Molte preziose vitamine si trovano nelle verdure come peperoni e pomodori. Sono utili per chi soffre di malattie cardiache e vascolari. Il prodotto aiuta a proteggere dallo sviluppo del cancro.
Il vantaggio di cuocere i baccelli dei peperoni in salsa di pomodoro è:
- ottimo abbinamento di verdure;
- rapido assorbimento da parte del corpo umano;
- facilità di preparazione;
- buona conservazione delle vitamine all'interno del cibo in scatola.
Puoi preparare lo spuntino sia in forma piccante che dolce.
Requisiti per l'ingrediente principale
I peperoni con pareti carnose avranno un sapore migliore in salsa di pomodoro. Se hai bisogno di baccelli interi, devi scegliere un peso di 60-80 grammi. È meglio scegliere il colore giallo o verde per conservare i peperoni nel succo di pomodoro. Ma è adatto anche il colore rosso scuro del frutto. La cosa principale è che la polpa è succosa e dolce. Dovresti prendere le varietà di pepe Avangard, Adept, Bogdan, Ideal. Gli ibridi hanno frutti lisci con una superficie lucida, colore intenso e aroma gradevole.
I pomodori per fare la purea dovrebbero essere selezionati maturi, senza marciumi o deterioramenti. I frutti rossi grandi e carnosi sono più adatti.
Come preparare i contenitori
Per i baccelli dolci nel ripieno di pomodoro, è meglio prendere barattoli da un litro. Se i grani di pepe sono grandi, sono possibili 2 litri. I contenitori di vetro devono essere lavati con acqua fredda e sapone da bucato, quindi con acqua tiepida con l'aggiunta di bicarbonato di sodio o senape in polvere.
Dato che dovrai ancora sterilizzare i frutti in un pomodoro, puoi prima scottare i barattoli con acqua bollente o tenerli a vapore. Ma per sicurezza potete mettere i vasetti nel forno o nel microonde per 15-20 minuti.
Ricette di preparazione del cibo
Esistono molti modi per preparare i peperoni in salsa di pomodoro per l'inverno.Il cibo in scatola è preparato con baccelli tritati o frutti interi.
Peperoni dolci in succo di pomodoro con aglio
Per preparare lo spuntino dovresti:
- sbucciare e tritare un chilogrammo di peperone dolce;
- preparare 250 ml di succo;
- sbucciare 3-4 spicchi d'aglio.
Metti i grani di pepe, le foglie di alloro e l'aglio in barattoli puliti. Grandi pezzi di pepe in grani vengono posti strettamente a metà del contenitore e un cucchiaino di aceto viene versato al 9%. Successivamente, riempire il barattolo con pezzi di verdura. Sciogliere un cucchiaino di sale e un cucchiaio di zucchero nel succo di pomodoro. Lessate il tutto e riempite i vasetti di pepe. È necessario sterilizzare il prodotto. Puoi farlo nel forno o in una pentola con acqua bollente.
Pezzi senza sterilizzazione
Una ricetta semplice che cuoce velocemente. Devi tagliare i baccelli di pepe a fette. Sono disposti strettamente in barattoli. Lessare la salsa di pomodoro, aggiungendo 2 litri:
- un bicchiere di olio vegetale;
- la stessa quantità di zucchero;
- 1,5 cucchiai di sale;
- 200 ml di aceto.
Dopo aver versato i pezzi, avvitare i coperchi sui barattoli. È meglio conservare l'antipasto aromatico di frutta bulgara in salsa in frigorifero.
Opzione senza aceto e olio
Cucinare le verdure in questo modo è facile. Cuocere a lungo i pomodori a fette insieme ai pezzetti di peperone, finché i pomodori non si saranno trasformati in una purea. Mettete poi nella padella le foglie di basilico e il prezzemolo tritati. Aggiungi sale e zucchero nel contenitore. Far bollire per altri 5-10 minuti. Insalata calda: mettere nei barattoli e chiudere ermeticamente. Qui sarà necessaria la sterilizzazione.
In serbo
In Serbia la paprika viene cotta. Per fare questo, scegli frutta fresca con la buccia liscia. Vengono messi in un forno caldo su una gratella e cotti fino a renderli morbidi. Dopo averli leggermente raffreddati, dividere i baccelli in 4 parti e metterli nei barattoli, cospargere con basilico tritato e aglio tritato.
Aceto balsamico, sale, zucchero, pepe nero in grani vengono aggiunti al succo di pomodoro e fatti bollire. Questo sugo viene versato sui pezzi cotti. Il prodotto in scatola viene servito con piatti di carne, patate e spaghetti.
Con zucchero
Questo rotolo si prepara così:
- Tagliare a pezzi i baccelli seminati e lavati.
- Versate nella padella un litro di succo di pomodoro e mettetelo sul fuoco.
- Aggiungi sale (1 cucchiaio) alla salsa e 2 volte più zucchero.
- Versare l'olio vegetale - mezzo bicchiere e l'aceto - 60 ml.
- Versare i pezzi della verdura principale quando il composto bolle, quindi aggiungere l'aglio tritato.
- La cottura a fuoco lento dura circa 20-30 minuti.
Per l'insalata sono adatti barattoli da mezzo litro, che vengono pastorizzati insieme al lecho.
Con cipolla
La sequenza di preparazione dello spuntino è:
- tritare un chilogrammo di cipolle e farle soffriggere in una casseruola sott'olio;
- aggiungere mezzo bicchiere di salsa di soia alla cipolla, cuocere a fuoco lento sotto il coperchio;
- dividere i baccelli dolci del peso di un chilogrammo a cubetti, versandoli in una casseruola;
- versare la passata di pomodoro sulle verdure.
In totale, la miscela di verdure bolle per 30-40 minuti. Sotto il coperchio risulterà denso. Devi sigillare i barattoli di pepe nel pomodoro con coperchi di metallo.
Con olio d'oliva
Per preparare la salsa di pomodoro, i pomodori vengono passati attraverso una spremiagrumi. In genere, da 2 chilogrammi di frutta si ottiene un litro di succo. Viene posto in un contenitore sul fuoco e riscaldato. Aggiungete 2 cucchiai di sale, 80 grammi di zucchero, un bicchiere di olio d'oliva e condite il tutto con pepe nero. Non appena il succo bolle un po ', aggiungi i baccelli di peperone tritati. Far bollire per 20-30 minuti, mescolando continuamente.
È necessario eseguire la pastorizzazione del pezzo.
Peperoni interi marinati nel pomodoro
I peperoni così preparati vengono utilizzati interi per guarnire o farcire.
Il ripieno ottenuto dai pomodori viene posto in una casseruola. Portare a ebollizione la salsa sul fuoco. Ora hai bisogno di sale, zucchero, olio vegetale. Dopo il lavaggio, i baccelli delle verdure vengono forati con una forchetta. Sono immersi in una marinata bollente. Cuocere la frutta intera per 20-25 minuti. Quindi mettono i peperoni in un contenitore e vi versano sopra i pomodori.
Peperoni fritti in salsa di pomodoro
La salsa di pomodoro si prepara versando prima acqua bollente sui frutti. Togliere la pelle ai pomodori, passarli al setaccio e stufare i frutti. Cipolla tritata finemente, friggere nell'olio fino a doratura. Dopo aver unito i pomodori e le cipolle, aggiungete sale e zucchero. Puoi aggiungere l'aglio tritato. Quando il composto bolle bene, togliere dal fuoco.
I baccelli tagliati a pezzetti vengono fritti su entrambi i lati, posti in barattoli e conditi con salsa di pomodoro.
La lattuga richiede un'adeguata sterilizzazione. Potete aggiungere un po' di aceto nei vasetti per far durare più a lungo il prodotto.
Caratteristiche di conservazione e durata di conservazione
I preparati di paprika per l'inverno in salsa di pomodoro vengono conservati in un luogo fresco. Se avete qualche barattolo potete metterli in frigorifero. La cantina è adatta anche per la conservazione, ma non dovrebbero esserci più di 3-4 gradi di calore.
Vengono preparate deliziose verdure in scatola da consumare durante l'inverno. Si sconsiglia di lasciare i barattoli per lungo tempo. Le marinate dell'anno scorso possono causare avvelenamento.