Le vitamine sono necessarie nella dieta non solo durante la bassa stagione. Tuttavia, la frutta e la verdura fresca non sono sempre disponibili sugli scaffali. Pertanto, le casalinghe usano le loro abilità culinarie per fornire alle loro famiglie piatti deliziosi durante l'inverno. Preparare i peperoni al forno per l'inverno è un'occasione per gustare un ortaggio sano in ogni periodo dell'anno. Puoi prepararlo in diversi modi. Ognuno sceglie la ricetta più adatta a se stesso.
- Le sfumature della preparazione dei peperoni al forno per l'inverno
- Requisiti degli ingredienti principali
- Come preparare correttamente il contenitore?
- Come cucinare i peperoni al forno?
- Ricetta classica
- Marinato in aceto di vino
- Caviale di peperoni al forno in scatola
- Con pomodori
- Stoccaggio dei pezzi
- Periodo di conservazione
Le sfumature della preparazione dei peperoni al forno per l'inverno
Per garantire che la preparazione non sia solo gustosa, ma abbia anche un aspetto attraente, si consiglia di selezionare frutti di diversi colori. E affinché possa essere conservato a lungo, è necessario tenere conto di altre sottigliezze:
- I peperoni al forno possono essere posti in un contenitore preparato insieme ai semi e al gambo. Ciò farà risparmiare tempo.
- I peperoni dolci e piccanti possono essere conservati separatamente o combinati con questi ingredienti.
- La verdura può essere integrata con varie verdure o miscele di marinata.
Seguire semplici regole aiuterà la verdura a non perdere la sua forma e anche a trattenere le vitamine..
Requisiti degli ingredienti principali
Affinché la preparazione sembri appetitosa, è necessario selezionare solo frutta di alta qualità. Quando li esamini esternamente, dovresti prestare attenzione al fatto che sono maturi, forti e intatti, senza macchie sulla pelle.
Il gambo deve essere fresco, non essiccato. All'interno, la polpa deve essere succosa e carnosa. Puoi selezionare qualsiasi composizione per colore, combinandole tra loro.
Come preparare correttamente il contenitore?
Per garantire una conservazione a lungo termine, è necessario prendersi cura dei contenitori di conservazione. È meglio scegliere contenitori di medie dimensioni in modo che anche i frutti di grandi dimensioni possano entrarvi interamente. Prima di stendere le verdure, i barattoli devono essere lavati con soda e sterilizzati. I coperchi per la conservazione devono essere cosparsi di acqua bollente o fatti bollire per 5 minuti.
Come cucinare i peperoni al forno?
Per preparare i peperoni al forno potete scegliere qualsiasi metodo disponibile. Le migliori ricette prevedono l'uso di marinata, spezie ed erbe aromatiche.
Ricetta classica
La cottura classica dei peperoni cotti al forno prevede l'esecuzione di diverse operazioni:
- I peperoni vengono lavati e asciugati.
- Il forno si riscalda fino a 200 gradi.
- Le verdure vengono disposte su una teglia precedentemente unta con olio.
- Vengono poi messi in forno per 15 minuti.
- Dopo il periodo specificato, i peperoni vengono girati dall'altra parte.
- La cottura prosegue per altri 10 minuti, trascorsi i quali si toglie il prodotto.
- I frutti preparati vengono posti in contenitori e le loro code vengono tagliate.
Informazioni utili: I vasetti da 0,7 litri contengono circa 6-7 frutti.
- Aggiungi 2 cucchiai di zucchero, un cucchiaino di sale e 2 cucchiai di aceto in ogni barattolo.
- Quindi i barattoli vengono riempiti con acqua bollente e chiusi con i coperchi, dopodiché vengono arrotolati.
I peperoni preparati in questo modo sono adatti per l'uso in insalate o come spuntino separato.
Marinato in aceto di vino
Puoi cucinare i peperoni in una marinata. Per fare questo, devi prendere una testa d'aglio, dividerla a metà e avvolgerla nella carta stagnola senza togliere la buccia. Quindi posizionalo sul foglio. L'aglio finito viene sbucciato e macinato in una poltiglia, alla quale vengono poi aggiunti un cucchiaino di sale e la stessa quantità di miele. Aggiungere 5 cucchiai di olio d'oliva e 6 cucchiai di aceto di vino alla miscela risultante.
La marinata è condita con spezie (origano). La verdura principale viene privata dei semi, tagliata se necessario e posta in barattoli. La marinata viene mescolata e versata sopra. I barattoli vengono coperti con i coperchi, mantenuti al caldo per circa 10 ore e sigillati.
Caviale di peperoni al forno in scatola
Chi ama il caviale vegetale adorerà il caviale al pepe. Per prepararlo l'ingrediente principale viene cotto al forno, sbucciato e sbucciato e macinato in un tritacarne. I pomodori vengono cosparsi di acqua bollente, pelati e anche macinati.Le carote e la radice di prezzemolo vengono grattugiate e fritte in padella. La cipolla viene tritata finemente e fritta fino a renderla trasparente.
Gli ingredienti preparati vengono posti in un contenitore, salati a piacere e messi a cuocere a fuoco basso per circa mezz'ora. Nella miscela si versa mezzo bicchiere di olio vegetale e, dopo il raffreddamento, 2 cucchiai di aceto. Il caviale viene trasferito in barattoli, dopo di che vengono sterilizzati e coperti con coperchi.
Con pomodori
I peperoni arrostiti si sposano bene con i pomodori. La sequenza delle azioni è la seguente:
- Cuocere il peperone in forno, privarlo dei semi e sbucciarlo.
- Versare acqua bollente sui pomodori e togliere la buccia.
- Unisci l'olio vegetale con 10 grammi di aceto di vino e sale.
- Versare il liquido risultante sul fondo di un barattolo da mezzo litro.
- Disporre le verdure raffreddate a strati, versandovi sopra la marinata.
- Coprire il barattolo con un coperchio e sterilizzare per mezz'ora.
- Sigilla il barattolo con una chiave.
Questo antipasto è buono non solo nell'aspetto, ma anche nel gusto.
Stoccaggio dei pezzi
Per conservare i peperoni al forno in scatola, posiziona i barattoli in una stanza fresca e buia. È importante garantire la protezione dall'umidità poiché danneggerebbe i coperchi. La temperatura non deve superare i 20 gradi Celsius. L'opzione migliore sarebbe un ripostiglio, una cantina asciutta o un ripostiglio sul balcone.
Periodo di conservazione
Se vengono fornite le condizioni di conservazione, i barattoli di verdure al forno possono essere conservati fino a un anno e mezzo. Puoi iniziare a mangiare i piatti risultanti un mese dopo la preparazione.
I peperoni al forno sono un antipasto luminoso e gustoso per la vostra tavola quotidiana o festiva. I colori vivaci della verdura aggiungeranno umore e il gusto unico diversificherà la dieta..