4 semplici ricette per conservare le verdure al forno per l'inverno

Esistono vari modi per preparare le verdure per l'inverno, ma preparare le verdure al forno per l'inverno è uno dei più semplici. Quasi tutto il lavoro su di essi si riduce alla necessità di riscaldare il forno, tritare e mescolare gli ingredienti, cuocere e metterli in barattoli per la conservazione.


Caratteristiche della preparazione delle verdure al forno per l'inverno

Gli ingredienti devono essere puliti e lavati accuratamente prima della cottura. Una volta posizionati nello stampo, i pezzi dovrebbero giacere liberamente. Durante la cottura non vengono mescolati, è consentito solo agitare leggermente.Il fatto è che le verdure al forno sono molto fragili e possono essere facilmente danneggiate.

Requisiti degli ingredienti principali

I prodotti da forno devono essere di alta qualità e privi di danni evidenti.

Preparazione dei contenitori

La cottura avviene in una forma speciale. Prima dell'uso deve essere lavato e asciugato completamente. Immediatamente prima di posizionare le verdure, viene lubrificato con un sottile strato di olio di semi di girasole. In alcune ricette lo stampo viene risciacquato con una piccola quantità di acqua.

Il prodotto finito è disposto in barattoli puliti pre-preparati. Devono essere lavati e asciugati.

Le migliori ricette

Di seguito vengono descritte le ricette più famose e deliziose di verdure al forno.

verdure al forno

Al rogo

Per prepararti avrai bisogno di: melanzane, zucchine, peperoni, pomodori, mais, fagiolini, funghi prataioli, cipolle e aglio.

Per il condimento occorrono: salsa di soia, olio d'oliva, succo di limone, sale e spezie varie (pimento e pepe nero, coriandolo e paprika)

Preparazione:

  1. Le verdure vengono lavate e sbucciate. Le cipolle vengono tagliate ad anelli, i peperoni a listarelle, le pannocchie di mais a rondelle, le melanzane e le zucchine a pezzetti di 1 cm.
  2. Le verdure vengono poste su una griglia e cotte sulla carbonella. La durata della procedura è di 3-5 minuti. Successivamente, cospargere con aglio tritato finemente.
  3. Quindi, prepara il condimento mescolando gli ingredienti necessari in una ciotola separata.
  4. Le verdure calde vengono versate con il condimento e lasciate fermentare.

Ora la preparazione del piatto è terminata e può essere servito o utilizzato per l'inscatolamento.

fumare sulla griglia

Nel forno

Per preparare le verdure al forno in barattolo potete utilizzare quasi tutte le verdure di stagione.

Tuttavia, per conferire al piatto un aroma unico, si consiglia di contenere una quantità sufficiente di peperoncino e peperoncino. Il loro gusto e odore distinti conferiranno alle verdure al forno un aroma riconoscibile e unico..

Questa ricetta è pensata per preparare un litro di prodotto. Il tempo durante il quale si svolge il lavoro è poco più di un'ora.

Ingredienti necessari:

  • chilogrammo di zucchine;
  • 300 g di pomodori freschi;
  • la stessa quantità di peperone dolce;
  • peperoncino tre pezzi;
  • vi serviranno 280 g di cipolle;
  • 200 g di sedano;
  • sale 12 g e zucchero 30 g;
  • Sono necessari 60 g di olio vegetale.

verdure al forno

Procedimento di cottura:

  1. Bisogna lavare le zucchine e tagliarle a pezzetti. Lo spessore dovrebbe essere compreso tra 3 e 5 mm. Se le zucchine sono state preparate, non è necessario tagliarle: in questo caso le zucchine vengono prese intere per la cottura. Negli esemplari maturi si separa la buccia e si puliscono i semi.
  2. Ora devi preparare la forma in cui avverrà la cottura. Si unge con olio di semi di girasole e si mettono pezzi di zucchine. Dovrebbero essere posizionati liberamente sul modulo. Se ciò non viene garantito, la qualità della cottura diminuirà.
  3. Ora preparate il peperone dolce. Si lava, si taglia, si puliscono i semi e si taglia il gambo. Il peperone va tagliato a listarelle sottili e lunghe. Ora viene aggiunto alla teglia con le zucchine disposte lì.
  4. Prima di aggiungere alla miscela generale, i pomodori vengono prima tagliati a cerchi sottili. Il loro spessore non deve superare i 5 mm.
  5. I bulbi vengono puliti e lavati. Vengono quindi tagliati a cerchi spessi e posti in una teglia.
  6. Non resta che aggiungere i gambi di sedano tritati finemente. E' consentito l'uso di root.Prima dell'uso deve essere tagliato a fettine sottili.
  7. È inoltre necessario aggiungere una manciata di pomodorini e anelli di peperoncino tritato finemente.
  8. La miscela preparata viene accuratamente mescolata, aggiungendo la quantità necessaria di sale e zucchero e versando l'olio d'oliva. In questo caso, devi assicurarti che copra tutti i pezzi di verdura.
  9. Per cuocere in forno è necessario mettere lì le verdure per 35 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Durante la procedura si consiglia di scuotere leggermente la padella per evitare che i prodotti si brucino. L'insalata si conserva in barattoli precotti, non deve raggiungere un centimetro e mezzo al collo. Le verdure in scatola possono essere conservate in un luogo fresco durante l'inverno.

mix di verdure

In armeno

Questa insalata di verdure arrostite viene solitamente servita calda.

Per realizzarlo avrete bisogno di verdure: 2 cipolle, 4 pomodori, 4 peperoni, 4 spicchi d'aglio, 2 melanzane.

Devi anche prendere le erbe aromatiche per cucinare: coriandolo, aneto e prezzemolo.

Per il rifornimento avrai bisogno di:

  • aceto;
  • succo di limone;
  • olio d'oliva;
  • Pepe nero macinato;
  • sale;
  • Pepe di Giamaica.

ricetta armena

Questi componenti vengono aggiunti secondo necessità.

Preparazione:

  1. Il forno dovrebbe essere preriscaldato a 200 gradi. Le verdure devono essere sbucciate e lavate.
  2. Avrai bisogno di 2 teglie. Versare in ognuno mezzo bicchiere d'acqua. In una si mettono cipolle e melanzane, nell'altra peperoni e pomodori. Cuocere separatamente. La prima forma impiegherà più tempo a cuocere rispetto alla seconda.
  3. Per preparare il condimento, versare l'olio in una ciotola, aggiungere sale, succo di limone, pimento e pepe nero, spremere gli spicchi d'aglio. Sbattere il composto con una forchetta, avvolgerlo nel cellophane e lasciarlo fermentare.
  4. Le verdure al forno vengono sbucciate e tritate.A loro vengono aggiunte erbe tritate finemente e condimento preparato.

Le parti devono essere mescolate accuratamente e lasciate fermentare. In questa forma, questo piatto può essere sigillato in barattoli o servito.

impilati in un barattolo

Senza sterilizzazione

Per preparare le verdure al forno in questo modo è sufficiente arrotolarle in barattoli accuratamente lavati e presterilizzati. L'insalata preparata da loro può essere arrotolata senza sterilizzare il pezzo.

Regole per la conservazione dei pezzi

Le conserve preparate vengono sterilizzate. Per fare questo, hai bisogno di una grande casseruola piena d'acqua per i ganci del barattolo. Posiziona il barattolo su un asciugamano di lino e metti sopra un coperchio. Il tempo di lavorazione per la conservazione per un vaso da 0,5 litri è di 15 minuti.

Vengono quindi sigillati e conservati in un luogo fresco e buio, come un seminterrato. Per la conservazione fornire una temperatura compresa tra 2 e 6 gradi Celsius.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino