Ho scelto una ricetta con molto aglio. Ho un sacco di aglio; ho piantato l'aglio invernale per la prima volta nella mia vita. La crescita è ottima, ampia, ma non avevo indovinato al momento della raccolta, le teste si sono rivelate poco dense. Queste teste d'aglio non durano a lungo, quindi ho deciso di trovarne un utilizzo come additivo per i malvagi cetrioli in scatola con la vodka.
Come cucinare correttamente i cetrioli malvagi
Avevo il mio aglio. Il diametro approssimativo di una testa è 3,5-4 cm, ho preso 4 pezzi. Le teste di aglio cinese acquistate in negozio hanno quasi le stesse dimensioni, ne hai bisogno della stessa quantità: 4 pezzi.Ho usato i miei cetrioli di serra.
A fine giugno ho piantato una varietà a maturazione precoce soprattutto per il consumo autunnale. Alla fine di agosto sui cespugli della serra crescevano graziosi cetriolini, ideali per la marinatura.
Io ho preso la ricetta per 2 kg, quindi ho raccolto altrettanti cetrioli, li ho lavati e messi a bagno in acqua fredda per diverse ore. Li lascerei tutta la notte se utilizzassi i cetrioli acquistati in negozio.
Preparazione di spezie e aglio
Oltre ai cetrioli e all'aglio, la ricetta contiene spezie:
- Foglie di rafano.
- Foglie di ribes.
- Ombrello di aneto.
- Acido citrico – 10 g.
- Vodka – 50 gr.
- Sale e zucchero 2 cucchiai. l.
Ricetta per 4 teste d'aglio, da sbucciare. Ho sbucciato ogni spicchio, ho tagliato la parte inferiore di ogni spicchio e ho eliminato le aree danneggiate. Ho sciacquato i denti sbucciati sotto l'acqua corrente.
Lavare il rafano (foglie), il ribes, l'aneto (ombrello), immergerlo per un'ora in acqua, sciacquare più volte sotto l'acqua corrente. Ci ho pensato e ho deciso di rendere i cetrioli ancora più malvagi. Per fare questo, ho preso una radice di rafano lunga 3 centimetri e con un diametro di 1,5 cm. La radice è stata sbucciata e lavata accuratamente. È necessario conservare verdure ed erbe pulite.
Ho pensato di aggiungere pepe in grani, alloro e chiodi di garofano alla marinata, ma ho deciso di limitarmi alle verdure e al rafano. Ho deciso che con pepe e chiodi di garofano i cetrioli avrebbero avuto un gusto classico, come i cetrioli sottaceto, e con erbe aromatiche e aglio il gusto sarebbe stato più vicino ai cetrioli sottaceto.
Preparazione dei vasetti
Non perdo mai tempo a preparare i vasetti. Più il barattolo è pulito, migliore è la conservazione del prodotto. Purché durante la preparazione vengano rispettati tutti gli ingredienti, le verdure in salamoia si conservano bene in dispensa a temperatura ambiente.
Lavo i barattoli con soda o sapone da bucato.Entrambi i prodotti lavano bene lo sporco e disinfettano la superficie del vetro, uccidendo batteri e microbi dannosi.
Sciacquato più volte i vasetti sotto acqua corrente e mi assicuro di sterilizzarli. Molto spesso nel microonde, a volte al vapore su una pentola di acqua bollente. Entrambi i metodi non mi hanno mai deluso. Le banche durano tutto l'anno senza esplodere.
Marinare
Prendo 1,5 litri di acqua, lo verso in una padella e lo metto sul fuoco. Aggiungo solo zucchero e sale all'acqua e la porto a ebollizione. Mentre l'acqua bolle, riempio i barattoli. Poso tutti i componenti a strati. Uno strato di cetrioli, uno strato di verdure, uno strato di aglio.
Io non taglio l'aglio, metto gli spicchi interi. Il barattolo conterrà deliziosi cetrioli e delizioso aglio sott'aceto. Gli spicchi d'aglio della marinata possono essere utilizzati in altri piatti. Sono particolarmente buoni con la carne.
Verso la marinata bollita sui cetrioli nel barattolo e li lascio riposare per 8-10 minuti. Verso la marinata nella padella e la porto di nuovo a ebollizione. Verso la marinata in un barattolo. Tiro fuori una bottiglia di vodka dal frigorifero, misuro 50 ge la verso nei cetrioli e lì cospargo di acido citrico. Tutto. Giro il barattolo, lo capovolgo e ci metto sopra una coperta.
Festa in famiglia
A novembre si svolgeva regolarmente una festa di famiglia. I bambini e il nipote si sono riuniti. Per questa occasione ho preparato la carne in gelatina e ho cucinato un abbondante borscht rosso con cavolo fresco.
Sul tavolo è andato anche un barattolo dei miei malvagi cetrioli. Sono andati alla grande insieme alla carne in gelatina e al borscht. I cetrioli sottaceto con aglio si sposavano perfettamente con il borscht e la carne in gelatina. La sera, sullo scaffale della dispensa, c'era già un barattolo di cetrioli ben lavato. Consiglio a tutte le casalinghe di provare questo metodo di preparazione dei cetrioli per l'inverno. Questo decapaggio non durerà a lungo, semplicemente non ce ne sarà abbastanza per l'inverno.