Molte persone piantano cipolle nel loro orto. Non è sempre possibile utilizzarlo tutto. Sorge la domanda su come preparare le cipolle verdi in scatola per l'inverno. Esistono diverse opzioni di cottura: sottaceto, marinato, asciutto. Se c'è un congelatore, viene mantenuto fresco. Per fare questo, le piume vengono tritate e congelate per essere aggiunte ai vostri piatti preferiti in inverno.
- Una piccola teoria sull'inscatolamento delle cipolle
- Selezione e preparazione delle verdure
- Come preparare i contenitori
- Ricette per preparare le cipolle in casa
- Metodo di raccolta classico
- Senza sterilizzazione
- Opzione con cetriolo
- Con barbabietole
- Nel pomodoro
- Con pepe
- In polacco
- Caviale di cipolla
- Marmellata di cipolle
- Cipolle fritte per l'inverno
- Cipolline
- Raccolta delle cipolle verdi
- Porro
- Regole di archiviazione
Una piccola teoria sull'inscatolamento delle cipolle
Le cipolle hanno proprietà antisettiche e antibatteriche. Contiene vitamine, macro e microelementi. I verdi mantengono le loro proprietà benefiche in forma in scatola..
Può essere cosparso di sale, messo in un contenitore e conservato in frigorifero, marinato, essiccato, congelato.
Selezione e preparazione delle verdure
Raccogli le verdure immediatamente prima della cottura. Lavare sotto l'acqua corrente e asciugare leggermente. Le estremità secche e marce vengono prima rimosse.
Come preparare i contenitori
I sacchetti con chiusura lampo sono preparati per il congelamento. Durante la marinatura e il decapaggio saranno necessari barattoli di vetro. I contenitori vengono sterilizzati a vapore o con un altro metodo conveniente.
Ricette per preparare le cipolle in casa
Esistono molte ricette per preparare le cipolle verdi per l'inverno. Può essere conservato puro o con l'aggiunta di cetrioli, olio, peperoni, bietole e pomodori. Ne ricavano caviale e marmellata.
Metodo di raccolta classico
Un chilogrammo di piume verdi viene tagliato finemente o lasciato in lunghi steli. Posto in barattoli.
Per la marinata:
- sale – 100 grammi;
- zucchero – 50 grammi;
- aceto 9% - 80 ml;
- acqua – 1 litro.
La marinata viene portata a ebollizione, le verdure vengono versate e messe a sterilizzare. Barattoli da mezzo litro - 10 minuti. Il prodotto in scatola viene sigillato e inviato allo stoccaggio.
Senza sterilizzazione
Per chi è molto impegnato esiste una ricetta semplice senza sterilizzazione. I gambi verdi vengono tritati finemente e combinati con sale in rapporto 1:1. Cioè, 500 grammi di verdure, la stessa quantità di sale.Il fondo viene ricoperto con uno strato di sale, poi uno strato di verde, spesso 2 centimetri, e così via fino al riempimento dei contenitori. Lo strato superiore è ricoperto di sale. Conserva i sottaceti in barattoli con coperchio in nylon.
Opzione con cetriolo
Puoi conservare le verdure con i cetrioli. Gli Zelentsy vengono selezionati nella fase di maturazione del latte, della stessa dimensione. Tagliare le verdure ad anelli, aggiungere le piume tritate, l'aneto, l'olio, il sale, l'aceto a piacere. La miscela viene marinata per 2 ore. Dare fuoco; Non appena la marinata bolle, conta il tempo: 5 minuti. Quindi i cetrioli saranno croccanti. Mettere in contenitori e sigillare con coperchi di metallo.
Con barbabietole
Cipolle e barbabietole vengono utilizzate in inverno come condimento per il borscht. Grattugiare 1 chilogrammo di barbabietole e 300 grammi di carote. Le teste vengono tagliate a semianelli. Le verdure vengono saltate separatamente in una piccola quantità di olio vegetale. Mescolare e aggiungere 26 grammi di sale, 13 grammi di zucchero, 3 cucchiai di aceto. Far bollire il composto per 5 minuti, metterlo nei barattoli, sterilizzare per 15-20 minuti e sigillare.
Nel pomodoro
Cinque cipolle vengono tagliate a semianelli, un mazzetto di prezzemolo viene tritato. Mescolare e riporre in un barattolo da mezzo litro. Versare 2 cucchiai di olia in un contenitore a parte, aggiungere 120 ml di succo di pomodoro, 1 cucchiaino di zucchero, sale, aceto e portare a ebollizione. Versare la marinata sulle verdure e mettere a sterilizzare per 10 minuti. Sigillare e riporre per la conservazione.
Con pepe
Prima di tagliare i peperoni (2 pezzi), sbollentarli in acqua per 5 minuti. Quindi tagliare a fette 500 grammi di cipolla e unirli al pepe. Versare su tutto la marinata bollente: 1 bicchiere d'acqua, aceto, sale qb. Il composto viene lasciato marinare per 24 ore. La salamoia viene scolata, bollita e versata di nuovo. I contenitori sono sigillati con coperchi in nylon.
In polacco
Portare l'acqua a ebollizione e aggiungere le cipolle intere (1 chilogrammo). Far bollire per 3 minuti e metterlo in acqua ghiacciata. Da tali manipolazioni le teste saranno trasparenti. Metti le spezie sul fondo dei barattoli: 3 foglie di alloro, 6 grani di pepe, erbe aromatiche. Le teste vengono caricate dall'alto.
Per la marinata:
- acqua – 1 litro;
- sale – 1 cucchiaio;
- aceto - 2 cucchiai;
- zucchero – 1 cucchiaino.
Portare a ebollizione la marinata e versarla nei barattoli. Lasciare raffreddare, scolare la salamoia e far bollire di nuovo. Dopo il riempimento i vasetti vengono sigillati e pastorizzati.
Caviale di cipolla
Puoi preparare il caviale non solo dalle zucchine. Il caviale di cipolla è un'ottima aggiunta ai piatti principali.
Un chilogrammo di teste è diviso in due parti. Una parte viene versata con acqua bollente e raffreddata. La seconda parte viene saltata in olio di semi di girasole. 400 grammi di pomodoro, entrambe le parti della cipolla vengono passate al tritacarne. Aggiungere sale, zucchero, pepe macinato, aneto a piacere e dare fuoco. La miscela viene fatta bollire per 30 minuti. Mettere nei vasetti e sterilizzare i vasetti da mezzo litro per 40 minuti.
Marmellata di cipolle
Uno spuntino insolito per vino e formaggio: marmellata di cipolle. Per il dessert è adatta una varietà di dessert: cipolla bianca (1 chilogrammo). Viene tagliato a semianelli e saltato in olio vegetale.
Separatamente si portano a ebollizione 0,5 litri di vino bianco (semidolce) e si dà fuoco. Lasciare finché la fiamma non si spegne. Aggiungere i semianelli rosolati, 250 grammi di zucchero, 2 cucchiaini di sale e pepe macinato a piacere. Spezie: alloro, 2 rametti di timo, 1 rametto di rosmarino – legati a mazzetto, immersi nel composto (togliere a fine cottura).
La marmellata viene fatta bollire finché non ne gocciola una goccia come il miele. Conservare i prodotti sotto coperchi di metallo.
Cipolle fritte per l'inverno
I semilavorati facilitano il lavoro in cucina.Per fare questo devi preparare il condimento di cipolla. Tagliare le teste a semianelli e rosolarle nell'olio. Dopo il raffreddamento, le verdure vengono messe in sacchetti e congelate.
Cipolline
Un chilogrammo di piume verdi viene tritato finemente, vengono aggiunti 50 grammi di sale e lasciati in un luogo caldo per 2 settimane. Il cibo in scatola viene sigillato e messo da parte per la conservazione.
Raccolta delle cipolle verdi
Le piume di cipolla vengono tritate finemente e confezionate in sacchetti con chiusura lampo. Inviato al congelatore, dove la temperatura è impostata su meno 18 gradi.
Porro
Puoi conservare i porri freschi, essiccati, congelati o in salamoia. La pianta con foglie viene sepolta nella sabbia e conservata in un luogo fresco.
Viene inoltre raffreddato a una temperatura di meno 2 gradi e inviato allo stoccaggio.
Regole di archiviazione
I porri refrigerati vengono conservati in frigorifero a una temperatura di 5 gradi per 6 mesi. Il caviale viene conservato in frigorifero per diversi mesi. Le cipolle congelate possono essere conservate a lungo.
Le conserve sterilizzate vengono conservate a temperatura ambiente per 1 anno. I sottaceti vengono conservati in un luogo freddo per 6 mesi.