Una ricetta semplice per conservare le zucchine in ucraino per l'inverno

Ogni casalinga avrà bisogno di ricette per cucinare le zucchine in ucraino per l'inverno; i preparativi serviranno come aggiunta a un contorno, carne o come spuntino indipendente. Preparare i contenitori e selezionare prodotti di qualità. Il processo di cottura prevede una serie di funzionalità con le quali dovresti familiarizzare in anticipo.


Caratteristiche della preparazione delle zucchine in ucraino

Affinché il cibo in scatola risulti gustoso e il processo di preparazione abbia successo, devi scegliere i prodotti giusti. È importante sterilizzare i contenitori in anticipo. Se segui rigorosamente la ricetta, anche con cuochi inesperti potrai realizzare preparazioni invernali di alta qualità, l'importante è solo rispettare le proporzioni. La quantità di condimenti e additivi piccanti può essere variata a seconda della piccantezza desiderata del piatto. Se vuoi ottenere zucchine tenere, le spezie vengono aggiunte al minimo e lo stesso vale per le verdure.

Ingredienti della ricetta richiesti

Preparare le zucchine in ucraino per l'inverno prevede l'uso dei seguenti prodotti:

  • zucchine – 4kg;
  • carote – 4 pezzi;
  • teste d'aglio – 1,5 tazze;
  • concentrato di pomodoro – 0,5 litri;
  • aceto 9% - 1 bicchiere;
  • olio di semi di girasole – 1 tazza;
  • sale, zucchero - 2 cucchiai.

Ci vorrà circa 1 ora per preparare le zucchine in ucraino. Ci saranno 6 lattine in totale.

Regole di selezione del prodotto

Chef esperti consigliano di scegliere zucchine giovani, con buccia delicata e morbida e semi “di latte” non formati. I frutti devono essere integri, senza segni di danneggiamenti o marciumi. Si consiglia di scegliere zucchine di media grandezza e leggermente acerbe. Prendi le spezie fresche, sono più ricche di gusto.

preparare le zucchine

Preparazione dei contenitori

I barattoli vengono lavati con soda e cosparsi di acqua bollente. La sterilizzazione viene eseguita utilizzando metodi convenienti.

  1. Utilizzo del forno. Metti i contenitori nel forno freddo su una gratella, capovolti. Posiziona i coperchi di metallo nelle vicinanze. Impostare la modalità "convezione" con soffiaggio o calore "alto-basso", la temperatura dovrebbe essere di 140-150 gradi. Contenitori con un volume di 2-3 litri disinfettare per 20 minuti, contenitori da un litro - 15 minuti. Rimuovere i contenitori utilizzando i guanti e posizionarli su un asciugamano per raffreddarli.
  2. Sterilizzazione a microonde.Posiziona i contenitori in modo compatto, puoi metterli su un lato e accendere il forno con una potenza di 700-800 W. Sterilizzare i barattoli da litro per 3 minuti, i barattoli da 3 litri per 5 minuti. I coperchi metallici non possono essere disinfettati nel forno a microonde.
  3. Disinfezione in una pentola d'acqua. Copri il fondo del contenitore con un asciugamano o versa del liquido freddo. I vasetti dovranno essere completamente ricoperti d'acqua. Metti la padella sul fuoco, attendi circa 15 minuti dopo l'ebollizione. Nello stesso contenitore puoi far bollire i coperchi contemporaneamente.

preparazione dei vasetti

Stirare su entrambi i lati l'asciugamano su cui verranno posizionati i barattoli.

Come cucinare le zucchine fritte in ucraino per l'inverno?

I gambi con i resti delle infiorescenze delle zucchine devono essere rimossi. Le verdure lavate si tagliano a semianelli larghi 1 cm, si cospargono di zucchero, sale, aceto e olio di semi di girasole, si lasciano riposare per mezz'ora. Grattugiare le carote, spremere l'aglio o tritarle finemente. In 30 minuti le zucchine daranno il succo. Aggiungere il concentrato di pomodoro, l'aglio, le carote, cuocere a fuoco lento per mezz'ora dopo aver fatto bollire a fuoco basso. Durante la cottura potrete regolare a vostra discrezione la quantità di sale e di aceto. Aggiungi anche il pimento. Metti le verdure in barattoli caldi, arrotolale con i coperchi sterilizzati e copri con una coperta finché non si raffreddano completamente.

Ulteriore conservazione dei prodotti in scatola

Le zucchine in scatola alla ucraina vengono conservate nel seminterrato, in cantina o nella dispensa. La stanza non dovrebbe essere illuminata dalla luce del sole e l'umidità non è la benvenuta. In caso contrario, potrebbe formarsi della muffa e il prodotto potrebbe deteriorarsi. La durata di conservazione degli spazi vuoti è di circa 1 anno. È consigliabile prepararle a fine estate, poi le zucchine verranno consumate con la nuova stagione.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino