La ricetta per le zucchine come funghi da latte per l'inverno in barattolo è da leccarsi le dita passo dopo passo

Le zucchine vengono spesso utilizzate in cucina per preparare una deliziosa insalata o un piatto di verdure. Inoltre, vengono utilizzati non solo per preparare piatti tradizionali, ma anche per creare qualcosa di insolito.


Molte casalinghe preparano le zucchine per i funghi al latte per l'inverno. Questo rotolo ha un gusto molto insolito e pronunciato, che ricorda i funghi in scatola. Tuttavia, affinché le zucchine in barattolo siano davvero gustose, è necessario familiarizzare in anticipo con come preparare le zucchine come i funghi lattiginosi per l'inverno e quali ricette utilizzare per questo.

Consigli per la scelta degli ingredienti principali

La preparazione delle zucchine per l'inverno inizia con la scelta degli ingredienti che saranno necessari per questo. Solo scegliendo gli ingredienti giusti potrete preparare delle zucchine sott'aceto come i funghi lattiginosi, così deliziose da leccarvi le dita. Molte ricette sono costituite dai seguenti elementi:

  1. Zucchine. Per conservare le zucchine come i funghi del latte senza sterilizzazione, vengono utilizzati frutti e zucchine normali. In questo caso potete conservare le zucchine mature e giovani.
  2. Le ricette più popolari includono l'aglio. Rende più gustosi i funghi di latte conservati, come dimostrano le recensioni di alcune casalinghe.
  3. Pepe nero. Quasi tutte le ricette per le zucchine come funghi da latte per l'inverno non possono fare a meno di questo ingrediente. È necessario aggiungere il pepe nero con molta attenzione per non esagerare accidentalmente. Per 2 kg di zucchine saranno sufficienti 15-30 g di pepe.
  4. Verde. Alcune massaie aggiungono il prezzemolo nel barattolo durante la preparazione delle conserve. Questo viene fatto per rendere il gusto più intenso.
  5. Aceto. Devi preparare le zucchine con l'aceto. In questo caso non è possibile utilizzare aceto. In questo caso, la scelta migliore sarebbe quella di acquistare una soluzione al 6%.
  6. Olio vegetale. Si consiglia di acquistare olio raffinato, poiché non ha un gusto pronunciato che potrebbe rovinare il gusto delle zucchine in scatola.
  7. Aneto. Quasi tutte le ricette includono aneto fresco, necessario per rendere più aromatica e gustosa la preparazione delle zucchine per l'inverno.

zucchine sbucciate in un piatto

Prima ricetta

Dopo aver familiarizzato con gli ingredienti principali, puoi arrotolare le zucchine per l'inverno. Questa ricetta passo passo ti aiuterà a fare tutto bene. Per prima cosa devi capire la quantità degli ingredienti:

  • un chilogrammo di zucchine fresche;
  • un bicchiere di olio vegetale;
  • mezzo bicchiere di aceto;
  • un mazzetto di aneto;
  • 15-20 g di pepe macinato;
  • 25 g zucchero e sale;
  • cinque spicchi d'aglio.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta dell'aceto, poiché questa ricetta richiederà una soluzione al 9%.

Dopo aver preparato tutti gli ingredienti necessari, puoi iniziare a cucinare. Per prima cosa devi iniziare a tagliare le zucchine. Si consiglia di tagliarli a pezzi grandi. Si consiglia di eliminare la polpa al centro. Se ciò non viene fatto, in futuro non ci sarà alcun effetto dei funghi del latte.

Quindi dovresti iniziare a tritare l'aglio. Per prima cosa viene pulito accuratamente e tagliato a pezzetti con un coltello. Puoi anche usare una grattugia al posto del coltello.

Tutti i componenti preparati vengono utilizzati per creare marinate. Per fare questo, gli ingredienti vengono versati con acqua bollita, mescolati e infusi per tre ore. A questo punto, puoi iniziare a preparare le lattine per la cucitura. Alcune casalinghe preparano le zucchine come i funghi lattiginosi per l'inverno senza sterilizzazione, ma molte preferiscono sterilizzare. Per non perdere molto tempo sterilizzo i vasetti di zucchine in forno. Per prima cosa devono essere lavati accuratamente con acqua tiepida e messi in forno preriscaldato a 150 gradi per 10-15 minuti.

Terminata la sterilizzazione, stringo i vasetti. Per cominciare, tutte le zucchine preparate alle erbe aromatiche devono essere distribuite uniformemente in ciascun barattolo e poste in un contenitore con acqua calda. In questo caso il liquido dovrebbe raggiungere solo i ganci delle lattine. Dovrebbero stare in acqua calda per 10 minuti. Quindi stringerli con i cappucci di cucitura.

Si sconsiglia di mettere i barattoli nell'acqua bollente, poiché ciò potrebbe causarne la rottura.

zucchine come funghi al latte in un barattolo

Seconda ricetta

In questo caso, la preparazione delle preparazioni di zucchine per i funghi al latte sarà leggermente diversa.Questa ricetta contiene carote e alcuni altri ingredienti:

  • due carote;
  • due chilogrammi di zucchine;
  • testa d'aglio;
  • 15 g di pepe nero;
  • un cucchiaio di sale;
  • un mazzetto di prezzemolo;
  • mezzo bicchiere di olio vegetale;
  • 20 g di zucchero.

Per prima cosa dovresti iniziare a tagliare le zucchine. Devono essere tagliati allo stesso modo dei funghi: in quarti e metà. Per fare questo, è meglio usare un trituratore speciale. Quindi devi iniziare a preparare l'aglio. Va sbucciato, tagliato a fette trasversalmente e aggiunto alle zucchine. Successivamente, tutte le verdure vengono tritate. In questo caso, le cime vengono tagliate in modo piuttosto grossolano e le talee vengono tagliate più piccole.

zucchine in barattolo

Le carote vengono tagliate a fette regolari e immerse in olio vegetale. Viene aggiunto al resto delle verdure e mescolato accuratamente con esse.

Ora puoi assicurarti che le zucchine siano salate. Per fare questo, salare le verdure, mescolare e lasciare agire per diversi minuti. Per evitare che sia troppo salato aggiungete zucchero, aceto e olio. Barattoli e coperchi sigillanti vengono sterilizzati secondo lo stesso principio descritto nella ricetta precedente. Subito dopo la sterilizzazione, sigillare i barattoli con i coperchi.

Dopo che la torsione si è raffreddata, deve essere spostata in una stanza buia a bassa temperatura. Una cantina o un seminterrato sono l'ideale per questo.

Conclusione

Conservare le zucchine per l'inverno come i funghi lattiginosi è abbastanza semplice. Per fare questo, devi studiare le ricette più popolari che ti aiuteranno a prepararti per l'inverno.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino