Gli appassionati di snack piccanti preparano i peperoncini piccanti nel pomodoro per l'inverno. Preparare questo piatto non è difficile, ma nonostante ciò è comunque necessario familiarizzare con i consigli per creare tale conservazione.
Caratteristiche della preparazione dei peperoncini piccanti nei pomodori per l'inverno
Per conservare correttamente i peperoni nel succo di pomodoro, è necessario comprendere in anticipo le caratteristiche principali della creazione di questo piatto.
Le caratteristiche includono quanto segue:
- Per rendere più liquido il succo di pomodoro contorto, si consiglia di prepararlo con succose varietà di pomodori;
- per il twist utilizzare verdure fresche, senza segni di marciume o macchie scure in superficie;
- gli snack piccanti vanno conservati in un contenitore di vetro sterile;
- Il piatto in scatola viene conservato in frigorifero o in cantina.
ingredienti
Qualsiasi ricetta per preparare un piatto particolare inizia con un elenco di ingredienti. Per creare una conserva piccante avrai bisogno dei seguenti prodotti:
- Pepe. Quando scegli il pepe, presta attenzione alla sua varietà. Gli esperti consigliano di utilizzare la varietà Dungan, poiché è più adatta all'inscatolamento rispetto ad altre.
- Pomodori. Per preparare la preparazione, utilizzare succose varietà di pomodori. Al posto dei pomodori potete utilizzare il succo di pomodoro fresco.
- Pepe macinato. Serve per rendere più saporita la preparazione.
- Sale. Per evitare che la conservazione risulti insipida, vengono aggiunti 80-100 grammi di sale.
Selezione e preparazione del prodotto
Tutti gli ingredienti scelti per creare un piatto devono essere preparati in anticipo.
Per prima cosa devi lavare ogni granello di pepe dai contaminanti e sbarazzarti dei gambi, poiché influenzano negativamente il gusto del piatto. Poi iniziano a preparare i pomodori. Inoltre vengono prelavati in acqua, messi a bagno e sbucciati.
I frutti del pomodoro vengono poi passati al tritacarne fino ad ottenere un composto denso. Se non avete un tritacarne potete tritare i pomodori nel frullatore.
Come preparare il contenitore?
I peperoni vanno conservati in contenitori di vetro preparati e sterilizzati.
Esistono vari modi per disinfettare i barattoli, ma il più diffuso è la sterilizzazione a vapore.Innanzitutto, sul fondo della padella viene posizionata una tavola di legno, dopodiché vengono posizionati i barattoli sopra.
Quindi il contenitore viene riempito d'acqua e posto sul fuoco a bollire. La procedura dovrebbe durare circa venti minuti. Quindi il contenitore sterilizzato viene estratto e asciugato.
Processo di cottura passo dopo passo
La realizzazione della conservazione del peperoncino piccante viene effettuata in più fasi successive:
- Cucinare i peperoni. Ogni frutto viene lavato e tagliato in 2-3 parti. Quindi i semi vengono rimossi dall'interno della verdura, dopodiché viene fritta in una padella sott'olio.
- Preparazione del succo di pomodoro. La miscela liquida viene fatta bollire 1-2 volte, mescolata con sale e pepe nero. Se necessario aggiungete un pizzico di zucchero.
- Inscatolamento. I peperoni arrostiti vengono posti in barattoli, riempiti con succo di pomodoro e conservati.
Come conservare correttamente il prodotto finito?
Per la conservazione a lungo termine del cibo in scatola, è meglio utilizzare una cantina fresca. Inoltre, il pezzo può essere conservato in frigorifero o sul balcone in inverno.
Conclusione
I peperoni amari vengono spesso utilizzati per la preparazione invernale nei pomodori. Per preparare un piatto, devi familiarizzare con gli ingredienti necessari e una ricetta passo passo.