TOP 6 ricette per preparare pomodori, cetrioli e cavoli assortiti per l'inverno

In autunno è tempo di sottaceti. Non puoi fare a meno di articoli assortiti: pomodori, cetrioli, cavoli e altre combinazioni per l'inverno. Gli additivi della frutta vengono aggiunti per conferire aroma e gusto squisito. I sottaceti vengono versati con marinata calda o fredda. Chi non tollera l'aceto sceglie il metodo di fermentazione. In inverno, ad esempio, si tolgono i peperoni da un barile e li si farcisce con formaggio ed erbe aromatiche. I frutti salati hanno un gusto straordinario.


Caratteristiche della preparazione di verdure assortite con cavolo cappuccio

L'inscatolamento di verdure assortite può essere effettuato in vari modi.

Le verdure in salamoia vengono sterilizzate. Senza sterilizzazione, l'assortimento viene fermentato o versato più volte. Basta riporre gli alimenti stufati nei barattoli e lasciarli raffreddare lentamente. In questo caso viene utilizzata una coperta. I sottaceti vengono conservati in un luogo fresco.

Preparazione degli ingredienti e dei contenitori

Gli ingredienti principali sono considerati frutta e verdura. Per le verdure assortite, selezionare frutta di media grandezza. Si lavano sotto l'acqua corrente e si asciugano. Sono esclusi gli esemplari danneggiati e marci. Cetrioli e cavoli vengono messi a bagno per 2-4 ore.

Le botti vengono bagnate con acqua bollente e le pareti vengono strofinate con aglio. I barattoli di vetro possono essere sterilizzati in qualsiasi modo conveniente: nel forno, nel microonde, in lavastoviglie, a vapore.

Ricette deliziose

Il bello delle verdure assortite è che puoi improvvisare. Utilizza i frutti del giardino o selezionali secondo i tuoi gusti. Scegli un metodo di salatura, scegli una marinata agrodolce, agrodolce o acida.

ingredienti per cucinare

Assortimento invernale di cetrioli, cavoli e pomodori

Rompere il cavolo pulito (0,8 chilogrammi) in quadrati. Tagliare a fette 4 cetrioli e 2 peperoni dolci. Tagliare una carota e 3 cipolle ad anelli. Metti la frutta tritata in barattoli. Pre-copriamo il fondo con spezie piccanti.

Per la marinata avrete bisogno di 1 cucchiaio di zucchero, sale e 4 cucchiai di aceto. Versare la salamoia sulle verdure e lasciare sterilizzare i barattoli da 3 litri per 20 minuti. Il conto alla rovescia inizia dopo che il liquido bolle. I sigilli vengono conservati per la conservazione.

Opzione senza sterilizzazione

Le verdure vengono poste in un barattolo. Preparare la marinata. Per 1 litro d'acqua aggiungere 6 cucchiaini di sale e la stessa quantità di zucchero.La salamoia fredda viene versata sul cibo e lasciata per 3 giorni. I contenitori sono posti in piatti fondi. La salamoia verrà eseguita entro 3 giorni. Non è versato. I contenitori vengono sigillati con coperchi in nylon e inviati al freddo. A giorni alterni versare la salamoia rimanente.

insalata pronta

Con cavolo bianco

Sarà un ottimo spuntino invernale se taglierai tutte le verdure. Preparare una padella larga e dal fondo spesso per lo stufato. Scaldare l'olio raffinato e friggere le carote finché sono teneri. Versare il cavolo, i peperoni, i pomodori, le cipolle, aggiungere 200 ml di acqua, portare a ebollizione.

Aggiungere un bicchiere di zucchero, 3 cucchiai di sale. Continuare a cuocere a fuoco lento per 30 minuti. Prima di spegnere versare 20 grammi di aceto. Il composto viene rapidamente distribuito nei barattoli, arrotolato e coperto con una coperta.

Con cavolfiore

Smontare il cavolfiore in ombrelli, adagiarli a strati con pomodori, cetrioli e peperoni. Come spezie si usano rafano, aglio e aneto. Per un litro d'acqua aggiungere 3 cucchiai di sale, 1 cucchiaio di essenza di aceto. La salamoia calda viene versata sul cibo. Dopo 20 minuti, posizionare i contenitori a sterilizzare. Barattoli da 3 litri – 25 minuti, barattoli da litri – 15.

aggiungendo cavolo

Verdure marinate in un barile

Qualsiasi frutto è adatto al decapaggio, quindi scegli in base ai tuoi gusti: cetrioli, pomodori, cavolfiore, peperoni, carote. Frutta: angurie, prugne, mele. La mela cotogna viene aggiunta per sapore. Spezie: sedano, aglio schiacciato, aneto.

Prima di posizionare gli ingredienti, le pareti interne della botte vengono strofinate con l'aglio. Disporre il cibo e riempirlo con salamoia fredda - 30 grammi di sale per 1 litro. Coprire con le spezie sopra. Premere verso il basso il contenuto con una pressa.

Con la zucca

La conservazione è molto bella e gustosa abbinando la zucca a cavolfiori, pomodorini, cetrioli, zucchine e peperoni.

pezzo finito

Tutte le verdure vengono lavate, sbucciate e tritate. Metteteli in contenitori separati e versatevi sopra dell'acqua bollente, ad eccezione di pomodori, cetrioli e peperoni. Sbucciare l'aglio a spicchi e versarvi sopra dell'acqua bollente. Tagliare la cipolla in 4 fette e versarvi sopra dell'acqua bollente. I frutti vengono posti in uno scolapasta e i barattoli iniziano a riempirsi. Giù – spezie piccanti. I prodotti sono splendidamente impilati fino in cima.

Versare l'assortimento tre volte. La prima volta - con liquido caldo, la seconda volta aggiungi 2 cucchiai di sale, 4 di zucchero. La marinata sarà agrodolce. La terza volta aggiungere 50 ml di aceto. Lo sigillano e lo mettono sotto la coperta.

Regole di conservazione e archiviazione

I sottaceti in botti vengono conservati in un luogo fresco. Le conserve sterilizzate vengono conservate a temperatura ambiente. Le verdure senza sterilizzazione vengono conservate nel seminterrato.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino