TOP 9 ricette per preparare il caviale di zucca con pomodori per l'inverno

Non è difficile preparare il caviale di zucca con pomodori per l'inverno. Ci vorrà pochissimo tempo per crearlo. Pertanto, molte persone preparano questo piatto. Soprattutto quelli che coltivano zucchine nei loro appezzamenti. Dopotutto, queste verdure di solito crescono rapidamente e in grandi quantità. Lo spuntino può essere lasciato per la conservazione o consumato un paio di giorni dopo la creazione. Inoltre, sia gli adulti che i bambini ne apprezzano il gusto.


Caratteristiche della preparazione del caviale di zucca con pomodori per l'inverno

Se crei il caviale utilizzando ricette diverse, devi comunque seguire i principi di base:

  1. I prodotti vengono presi nelle seguenti proporzioni: per 1 chilogrammo di zucchine - mezzo chilo di pomodori o 0,5 tazze di concentrato di pomodoro, 200 grammi di carote, 150 grammi di cipolle, mezzo bicchiere di olio di girasole raffinato.
  2. Aggiungi salgemma, aceto da tavola al 9% e zucchero semolato a piacere al piatto.
  3. Il prodotto finito deve essere pastorizzato. Inoltre, se non contiene aceto, questo processo dovrebbe durare almeno 45 minuti (contenitore da mezzo litro). Se il contenitore è più grande, è necessario più tempo.

I barattoli chiusi vanno coperti con una coperta e lasciati raffreddare.

Come preparare correttamente il cibo?

Per la raccolta vengono scelte solo verdure fresche, senza danni o marciumi. Vengono lavati, sbucciati e tagliati.

Preparazione dei contenitori

Per il piatto finito, prendi dei vasetti di vetro. Il prodotto viene posto in contenitori sterilizzati e coperto con spessi coperchi di plastica o arrotolato.

Le ricette più deliziose

Esistono diverse ricette per creare il caviale di zucca. Ognuno di loro è buono a modo suo.

vasetti di caviale

Metodo di cottura standard “Da leccarsi le dita”

Il modo più semplice per preparare il caviale in casa è senza friggere le verdure. Mettere le zucchine, i pomodori, le carote, le cipolle al tritacarne in una casseruola, aggiungere l'aglio, l'olio, il sale. Cuocere la massa vegetale per 35-40 minuti e alla fine aggiungere l'aceto.

Con concentrato di pomodoro

Friggere separatamente carote, cipolle e zucchine e metterle in una casseruola. Aggiungere lo zucchero semolato, il concentrato di pomodoro, il sale, cuocere a fuoco lento per 50 minuti. 5 minuti prima della fine versare l'aceto. Il caviale di zucchine con concentrato di pomodoro risulta un po' più acido rispetto ai pomodori.

piatto di zucchine

Senza aceto

Friggere separatamente zucchine, cipolle, pomodori, carote. Mettete tutti gli ingredienti in una casseruola e frullateli con un frullatore. Cuocere la massa vegetale per 25 minuti. Aggiungere olio, sale, aneto tritato, pepe nero macinato, cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti.

Con carote e cipolle

Aceto e olio vegetale non vengono aggiunti al caviale con carote e cipolle. Friggere pezzi di zucchine, cipolle, carote, tritarli con un frullatore e metterli in una casseruola. Aggiungere i pomodori, salare, cuocere a fuoco lento per mezz'ora.

caviale vegetale

Con melanzane

Lessare le melanzane in acqua salata per 20 minuti. Unisci le zucchine, il sale, la cipolla, l'olio, i pomodori in una casseruola e cuoci per 15 minuti. Aggiungere le melanzane, cuocere il composto di verdure per mezz'ora.

Caviale piccante

Passare le zucchine, le carote e le cipolle al tritacarne. Cuocere a fuoco lento con sale, zucchero bianco, burro per 1,5 ore. Rimuovere i semi dai peperoncini, sciacquarli abbondantemente, tritarli e unirli con l'aglio. È meglio eseguire questa procedura con i guanti per non bruciarsi i palmi delle mani. Aggiungere il condimento caldo e il concentrato di pomodoro allo spezzatino e cuocere a fuoco lento per 2 ore.

Nel forno ventilato

Friggere carote e cipolle. Cuocere le zucchine e i pomodori su una griglia ventilata. Tritare tutte le verdure, aggiungere le spezie, lo zucchero semolato, il sale, mescolare bene il tutto. Metti la massa vegetale in contenitori, copri con i coperchi e mettila nella friggitrice. Mantenere per 20-25 minuti ad una temperatura di 170 °C. Dopo il segnale, togliete i contenitori e versate in ciascuno un cucchiaino di aceto.

caviale in barattolo

Nel forno

Metti le zucchine, i peperoni dolci, le cipolle, i pomodori, le carote sulle teglie e cuoci in forno. Raffreddare lì le verdure e poi tritarle in un frullatore. Mettere il composto in una casseruola, aggiungere sale e pepe, aggiungere l'aneto fresco, aggiungere l'olio e portare a ebollizione.

In una pentola a cottura lenta

Puoi cucinare il caviale in una pentola a cottura lenta. Quindi non devi preoccuparti di assicurarti che le verdure non brucino.Macina cipolle, carote, pomodori, zucchine in un robot da cucina e mettili nella ciotola di un elettrodomestico. Condire il composto con sale e pepe, aggiungere olio e cuocere utilizzando la modalità “Stufato”.

caviale di zucchine

Regole e periodi di conservazione

Il prodotto sterilizzato si conserva per 10-11 mesi ad una temperatura non superiore a +15 °C. E non sterilizzato - 5-6 mesi a una temperatura di 5-7 °C.

I contenitori devono essere protetti dalla luce solare diretta e dal gelo.

Anche una casalinga inesperta può creare il caviale di zucca a casa. L'importante è mantenere le proporzioni di aceto, zucchero semolato e sale in modo che il prodotto non risulti troppo acido, dolce o salato. È anche utile pastorizzare i contenitori e i coperchi.

Anche una casalinga inesperta non ha bisogno di molto tempo per preparare questa preparazione gustosa e salutare. Ci sono molte ricette per il piatto e ogni donna può scegliere quella migliore per se stessa.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino