Ricette per preparare il caviale di zucca per l'inverno, come il caviale acquistato in negozio

Il caviale di zucchine era un articolo ampiamente disponibile sugli scaffali dei negozi in Unione Sovietica. Ha guadagnato la sua popolarità grazie al suo gusto e al basso costo. Nella sua produzione sono state utilizzate le migliori ricette. Il caviale poteva essere consumato semplicemente spalmato sul pane. Questa conservazione può essere preparata anche in casa.


Caviale di zucchine secondo un'antica ricetta

Il numero di ingredienti di questa ricetta è previsto per preparare 1 litro di prodotto finito:

  • 1 kg di zucchine troppo mature o verdure giovani, sbucciate e senza semi;
  • 0,3 kg di pomodori maturi;
  • 0,3 kg di carote;
  • 150 g di cipolle;
  • 2 cucchiaini. Sahara;
  • 1 testa d'aglio;
  • 1 cucchiaino. aceto da tavola;
  • sale e spezie a piacere.

Ci vorrà circa 1 ora per far fronte a tale conservazione. Tagliate a cubetti le zucchine giovani, sbucciate prima quelle vecchie e ritagliate la parte centrale con semi densi. Tagliare le cipolle e le carote a pezzetti e i pomodori a cubetti. Sbucciare l'aglio. Friggere carote e cipolle in una padella. Date loro la possibilità di dorarsi bene. Quindi posizionare lì i pomodori, aggiungere sale e zucchero. La frittura sarà pronta in 5 minuti.

cucinare il caviale

Macinare le zucchine con un tritacarne e metterle in una casseruola dal fondo stretto. Dopo che il contenuto bolle, abbassa la temperatura del fornello al minimo e lascia cuocere a fuoco lento le zucchine per mezz'ora. Durante la cottura le zucchine dovranno essere mantecate.

Trascorso il tempo di stufatura, aggiungere il soffritto e l'aceto alle verdure nel contenitore. Affinché il caviale di zucca per l'inverno sia come nel negozio, il contenuto deve evaporare per altri 30 minuti. A questo punto è necessario rimuovere il coperchio dalla padella.

A fine cottura al caviale di zucca si aggiungono l'aglio tritato o schiacciato e le spezie. Quindi il caviale di zucca preparato con pomodori viene frantumato con un frullatore ad immersione fino a ottenere una massa pastosa.

Il caviale cotto sarà delizioso, quasi uguale a quello venduto in epoca sovietica. Se la ricetta per il caviale di zucca non consiglia di macinare il pezzo in un frullatore, il gusto sarà leggermente diverso.

Per mettere il caviale di zucchine nel cibo in scatola per l'inverno, si fa bollire dopo aver macinato per circa 2,5 ore, quindi si mette in barattoli sterili e si arrotola.

Caviale di zucchine dal negozio

Questa ricetta acquistata in negozio può essere preparata a casa sul fornello o in una pentola a cottura lenta. Il gusto più gradevole si ottiene se tutte le verdure sono state precedentemente fritte in padella.

caviale proprio come nel negozio

In estate il processo diventa difficile a causa dell'alta temperatura della stanza, quindi potete semplificare la cottura facendo bollire le zucchine, e dopo aver fatto soffriggere brevemente le carote e le cipolle, fatele sobbollire in una pentola a cottura lenta. In questo modo non potrai risparmiare tempo nella preparazione del caviale di zucca per l'inverno, ma creerai condizioni più confortevoli in cucina. Se fuori ci sono 40 gradi, ti piaceranno questi suggerimenti.

Controlla l'elenco degli ingredienti:

  • 3 kg di zucchine di media grandezza a maturazione lattiginosa;
  • 0,5 kg di cipolle;
  • 0,5 kg di carote;
  • 400 g di pomodori succosi;
  • 100 g di olio vegetale (può essere di girasole, sempre raffinato, senza odore forte);
  • 1 testa d'aglio;
  • 1 cucchiaio. un cucchiaio di sale da cucina;
  • pepe nero macinato - a piacere;
  • aceto da tavola 9% - 2 cucchiai. l.

Tagliate le zucchine a cubetti grandi, e quelle con la buccia dura vanno prima sbucciate. La loro parte interna con semi duri deve essere eliminata.

Mettete quindi le zucchine in un contenitore capiente, aggiungete acqua bollente fino a coprire le verdure e mettete sul fuoco. Può volerci fino a mezz'ora prima che raggiunga l'ebollizione. Dopo la bollitura occorre attendere circa 10 minuti, questa procedura può essere sostituita friggendo con una piccola quantità di olio per 15 minuti.

A questo punto, fai sobbollire la cipolla in una pentola a cottura lenta. Non è necessario farlo dorare, quanto basta per ammorbidirlo leggermente. Quindi le carote grattugiate vengono aggiunte al contenitore del multicooker e dopo un po 'la polpa di pomodoro dei pomodori freschi viene attorcigliata in un tritacarne o in un frullatore.Le verdure vengono cotte nella modalità "Frittura". Se il liquido non è evaporato entro la fine del programma, è necessario riaccendere il multicooker selezionando il programma "Riso" o "Pilaf".

Togliere le zucchine dalla padella e metterle in uno scolapasta. Puoi segnare il peso sopra per spremere meglio il liquido. Quindi le verdure (zucchine, cipolle e carote) vengono unite in un unico contenitore e frullate con un frullatore fino ad ottenere una massa pastosa.

La fase successiva della preparazione è stufare il caviale a fuoco basso. Quasi a fine cottura si controlla che la massa non abbia sale sufficiente, si aggiungono aglio e spezie. Il tempo per stufare le verdure va da 1 a 1,5 ore. Questo può essere fatto in una pentola a cottura lenta con il programma "Stufato". 10 minuti prima di iniziare a stufare i preparativi per l'inverno, versare l'aceto e far bollire nuovamente il caviale.

Ricette per preparare il caviale di zucca per l'inverno, come il caviale acquistato in negozio

Per l'inverno, il caviale di zucca secondo la ricetta “Store Store” viene posto in barattoli sterili. Viene dato il tempo affinché i contenitori si raffreddino sotto la coperta e la conservazione sia pronta per l'inverno. Il gusto è simile a quello venduto nei negozi. Con questa quantità di componenti si ottengono circa 2,5 kg di delizioso caviale.

Caviale di zucca conservazione capricciosa, anche se veniva aggiunto aceto. Per evitare che il barattolo “esploda”, è consigliabile conservare il twist in frigorifero o in cantina fredda.

Caviale di zucca con maionese

La combinazione di pomodori e maionese conferisce a questo piatto un gusto originale. Si conserva e si utilizza in inverno. Questo caviale può essere conservato in un normale mobile da cucina. La preparazione non richiederà più di 1,5 ore. Con gli ingredienti indicati nella ricetta si ottengono 3 vasetti da mezzo litro.

caviale di zucca

Prodotti necessari e spezie:

  • 1 kg di zucchine;
  • 0,3 kg di cipolla;
  • 0,3 kg di peperone (rosso);
  • 1 baccello di peperoncino;
  • 0,5 kg di carote;
  • 1 bicchiere di concentrato di pomodoro;
  • 150 g di maionese;
  • 1 cucchiaio. l. Sahara;
  • sale;
  • olio raffinato - 50 g;
  • spezie (compreso pepe nero) - facoltative.

Le verdure vengono stufate in una casseruola abbastanza grande o in un'altra padella dal fondo spesso. A questo scopo andrà bene anche una normale teglia. Sul fondo si dispongono le zucchine tagliate a fettine sottili. Lì vengono aggiunte anche cipolle tritate al coltello, pezzi di peperoni tritati (campani e piccanti) e carote grattugiate.

Dopo aver aggiunto il pomodoro, il contenitore viene posto sul fuoco a cuocere a fuoco lento. Quando il contenuto bolle, fai sobbollire il caviale per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto. 10 minuti prima della fine dell'ebollizione, aggiungere la maionese e lo zucchero al caviale. Allo stesso tempo viene salato, condito con pepe nero e altre spezie.

Trascorso il tempo di stufatura, il composto viene macinato con un frullatore e fatto bollire nuovamente per 10 minuti. Il caviale viene posto in barattoli sterili preparati e coperto senza coperchi. Quindi vengono posti in un contenitore con acqua calda per la sterilizzazione (barattoli da 0,5 litri per 15 minuti e barattoli da 1 litro per 20 minuti).

Dopo questa fase i barattoli vengono chiusi ermeticamente con coperchi metallici e posti sotto una coperta a raffreddare. Dopo 10 - 12 ore la conservazione può essere portata in dispensa per la conservazione. Si sconsiglia di conservare i barattoli di conserve vicino ad apparecchi di riscaldamento.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino