Ricette semplici per preparare il caviale di pomodori verdi per l'inverno

Quando i pomodori raccolti a fine agosto non vogliono maturare, il caviale dei pomodori verdi conserva il raccolto per l'inverno. L'abbinamento dei pomodori verdi con diverse verdure permette di preparare spuntini diversi tra loro nel gusto. Proviamo a preparare alcune delle ricette più deliziose.


Caviale piccante di pomodoro verde

Per il caviale di pomodoro verde avrai bisogno di verdure:

  • carote - 400 g;
  • cipolla - 500 g;
  • peperone dolce - 3 pezzi .;
  • peperoncino (peperoncino);
  • mele;
  • aglio.

Il componente principale, i pomodori, necessita di 1,3 kg.

Per tritare le verdure, prendi un tritacarne. Lavoriamo prima i pomodori: laviamoli e tagliamoli in 6-7 pezzi. I pezzi dovrebbero passare facilmente nella gola del tritacarne.

Sbucciare le carote e tagliarle a pezzi. Togliere la buccia alla cipolla e tagliarla a pezzi grandi. Lavare il peperone dolce, privarlo del torsolo e dei semi ed eliminare il gambo. Tagliare la polpa del peperone a cubetti. Tagliare a pezzi le mele lavate (2 pezzi), eliminare i semi.

Macinare tutte le verdure in un tritacarne. Versare la massa risultante in una casseruola. Prima di mettere la pentola sul fuoco, aggiungere 2 cucchiai. l. olio vegetale, 2 cucchiai. l. sale, 4 cucchiai. l. Sahara. L'olio non dovrebbe avere odore.

ingredienti per il caviale

Cuocere la miscela per 40 minuti. A fine cottura versare ½ cucchiaino di aceto al 70%. Tritare 4 spicchi d'aglio e aggiungerli lì. Versare il caviale caldo nei barattoli. Sterilizzare preventivamente barattoli e coperchi. Capovolgi i barattoli sigillati e coprili con qualcosa di caldo. Dopo un giorno possono essere riposti per la conservazione.

Cucinare il caviale di pomodori verdi con maionese

Potete realizzare questa deliziosa preparazione utilizzando la ricetta qui sotto. L'antipasto di pomodori verdi con maionese è piaciuto ai miei colleghi di lavoro e anche alla mia famiglia è piaciuto. Porto tutte le preparazioni preparate secondo nuove ricette al lavoro e conduco una degustazione. Amici, molte delle mie ricette ormai vengono preparate nella loro cucina.

Per la preparazione ho selezionato solo la ciliegia: anche quelle verdi hanno un sapore dolciastro. Contengono meno acido rispetto ad altre varietà di pomodori. Ne ho preso esattamente 1 kg, l'ho lavato e tagliato a pezzi. Ho deciso di utilizzare una pentola a cottura lenta. Mettete nella ciotola i pomodorini tagliati finemente.

caviale di pomodoro verde

Per preparare il caviale servono le carote. Ho pulito 2 pezzi, li ho pesati, si è scoperto che erano 200 g, quello di cui avevo bisogno.L'ho grattugiato su una grattugia semplice e grossa e l'ho versato in una ciotola insieme ai pomodorini. Io ho scelto una zucchina grande; dopo aver eliminato buccia e semi, ho ottenuto circa 1 kg di polpa. Ho deciso di usarlo tutto. L'ho lavato e tagliato a caso con un coltello. Ho mandato zucchine a Cherry e carote. Poi è arrivato il peperone. Ne ho preso 1 pezzo, ho tolto i semi e i tramezzi e l'ho tagliato a cubetti. Aggiunta 1 cipolla tritata finemente e prezzemolo e aneto tritati. Sembravano 100 grammi di verde.

Nel multicooker ho utilizzato la modalità “Spezzatino” e ho impostato il tempo su 60 minuti. Dopo il segnale acustico ho aperto il coperchio, ho estratto 300 g di maionese dalla confezione e ho aggiunto il sale. Ci voleva poco più di mezzo cucchiaio di sale. Ho aggiunto la stessa quantità di zucchero per armonia. Sbucciare ½ testa d'aglio. Ho schiacciato gli spicchi con un coltello, li ho tagliati e li ho messi in una ciotola insieme alle verdure.

Ho deciso che ci fosse troppo colore verde, quindi ho aromatizzato la preparazione con concentrato di pomodoro. Ne ho misurato esattamente 100 g e ho tritato il tutto con un frullatore. Ho impostato la modalità di spegnimento per 30 minuti.

Come altre preparazioni invernali, verso questo caviale di pomodoro verde in contenitori sterilizzati e lo chiudo ermeticamente.

Una ricetta molto semplice per il caviale di pomodoro verde

Adoro questa ricetta del caviale di pomodoro verde per la sua semplicità. È molto semplice da preparare, soprattutto se le verdure sono di alta qualità. Le buone verdure sono piacevoli da lavare e lavorare.

Ci vorranno molti pomodori - 3 kg. Li lavo, li metto su un piatto largo, dove scorrono i pomodorini per un po', poi li taglio a fette. Ci vuole 1 kg di pepe, io lo peso con la buccia. Per la cottura tolgo i semi e le membrane e trito la polpa in modo casuale. Devi sbuffare sopra le carote. Ci vuole tempo per lavare e pulire 1 kg. Devi anche tagliare le carote a pezzi.

Quando tutte le verdure sono pronte tiro fuori il tritacarne, le trito e metto in padella il composto di verdure.Versare un cucchiaio di olio sul fondo della padella. Quando preparo il caviale, faccio cuocere a fuoco lento il composto per almeno un'ora, mescolando di tanto in tanto.

Dopo 40 minuti aggiungere sale e pepe a piacere. Si scopre che il sale è poco più di un cucchiaino e il pepe è letteralmente sulla punta. Verso 100 g di zucchero e verso l'aceto. Hai bisogno di 4 cucchiai. l. Quando la massa è bollita, la verso in barattoli puliti, la arrotolo con le gomme e la avvolgo in una coperta.

Una ricetta originale per il tenero caviale a base di pomodori verdi e barbabietole

Vale la pena utilizzare questa ricetta per coloro a cui non piacciono gli accenti di sapore pronunciati. Le barbabietole ammorbidiscono il sapore aspro dei pomodori e rendono il caviale più tenero. Inoltre, grazie all'utilizzo delle barbabietole, la preparazione acquisisce un bel colore bordeaux.

caviale di pomodori

Se necessario, questo antipasto può essere condito con borscht in inverno. Aggiungere il cavolo fresco tritato finemente, le patate al brodo di carne e versare in un barattolo di caviale. Il borscht, anche se cucinato in fretta, sarà ricco non solo di colore, ma anche di gusto.

È ora di iniziare a lavorare sul caviale. Quali verdure dovremmo prendere prima per il caviale? Cominciamo con le barbabietole. Ci vorrà poco meno di un chilogrammo. Lavare la radice, sbucciare la pelle, grattugiare la polpa. Prendo una grattugia grande. Lavoro le barbabietole con i guanti perché le mie mani sono macchiate dal loro succo e sono difficili da lavare.

caviale in una ciotola

Seleziono quasi tre chilogrammi di pomodori verdi, li lavo accuratamente e li taglio a pezzetti. Questa ricetta utilizza quasi un chilogrammo di cipolle. Dopo averlo pulito, lo trito il più finemente possibile. Scelgo una padella di volume adeguato. Il fondo deve essere spesso. Cuocere le verdure a lungo, quasi un'ora. In una padella dal fondo sottile bruceranno sicuramente e il sapore dell'antipasto sarà rovinato.

Come ogni altro antipasto, devi aggiungere spezie a questo caviale.Per prima cosa aggiungi il concentrato di pomodoro, te ne servono 300-400 grammi, seguito dallo zucchero: aggiungine almeno ½ tazza, forse un po 'di più. Sono sufficienti 2 cucchiai di sale; non dimenticare l’aceto. In questa ricetta utilizzo il normale stile da tavola. La percentuale sulla bottiglia è 6.

Mescolo il composto con molta attenzione, faccio cuocere per almeno un'ora e mantengo la temperatura quasi al minimo. 5 minuti prima della fine assaggio il sale. Salare e pepare se necessario.

Verso il caviale nei barattoli. La sterilizzazione non è necessaria. Lo giro, lo metto sotto la pelliccia e dopo averlo raffreddato lo mando in cantina. In inverno i barattoli si sciolgono davanti ai nostri occhi, perché questo caviale è delizioso.

Conclusione

Hai imparato come preparare il caviale di pomodoro verde utilizzando ricette semplici. Suggerisco di non esitare, anche se non tutti i pomodori nella dispensa sono ancora maturi, ma di prepararne un pasto per la famiglia per l'inverno.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino