Il caviale di cetrioli per l'inverno salva il mio raccolto ogni estate. Coltivo i cetrioli in una serra; quando iniziano a maturare a luglio, semplicemente non abbiamo tempo per mangiarli. Mettiamo sottaceto piccoli cetrioli, ma ci sono sempre cetrioli “dannosi” che si nascondono con successo nelle foglie e quindi raggiungono dimensioni enormi. È da queste crescite che di solito preparo il caviale di cetriolo per l'inverno, tutte le ricette sono buone da leccarsi le dita.
La ricetta più semplice per il caviale di cetriolo
Prendo solo cetrioli troppo maturi. Faccio questo caviale dalla consistenza più delicata, quindi pulisco la pelle.Naturalmente lavo bene i cetrioli prima di farlo. Li ho tagliati insieme ai semi a pezzetti. Peso dei cetrioli preparati 500 g.
Prendo 1 carota grande e 1 cipolla. Per prima cosa taglio la cipolla a cubetti e la mando a cuocere a fuoco lento in una casseruola (casseruola) dal fondo spesso. Verso un po' di olio vegetale sul fondo, in totale vi serviranno 50 ml. Mentre le cipolle stufano, sbucciate, grattugiate le carote e aggiungetele alle cipolle.
Per far sì che le verdure rilascino il loro succo più velocemente, aggiungete il sale. Bastano 15 g di sale, aggiungiamo anche un cucchiaio di zucchero e la stessa quantità di concentrato di pomodoro. Volendo la porzione di pasta può essere raddoppiata, non sarà peggio. Non puoi rovinare il caviale con la pasta. Dopo 5 minuti aggiungete le fette di cetriolo alle verdure, versate l'olio rimasto e fate cuocere le verdure per 20 minuti.
Come ho già notato, questo caviale dovrebbe avere la struttura più delicata, quindi prendo un frullatore ad immersione e macino il composto fino ad ottenere una purea omogenea. Lo condisco con aceto (30 ml), faccio sobbollire per 5 minuti, verso in barattoli. D'accordo, questa è una ricetta molto semplice.
Caviale di cetrioli e pomodori troppo maturi
Preparare il caviale di cetriolo utilizzando questa ricetta non potrebbe essere più semplice. Tutte le verdure sono disponibili, la preparazione è preparata senza sterilizzazione. Prendi i cetrioli troppo maturi (2 kg), assicurati di sbucciarli e grattugiarli. Hai bisogno della metà della quantità di pomodoro (1 kg). Li giriamo in un tritacarne.
Sbucciare e tritare finemente la cipolla 400 g, le carote 600 g, è meglio grattugiare le carote come i cetrioli su una grattugia. Non resta che preparare i peperoni, ve ne servono 4. Senza semi e tramezzi, tagliare la polpa del peperone a cubetti. Tutte le verdure sono in tavola, non resta che preparare il caviale.
Per prima cosa friggere le carote e le cipolle grattugiate nell'olio, quindi procedere alla preparazione principale:
- Metti tutte le verdure in una pentola capiente.
- Aggiungere 3 cucchiai di olio.
- Salate il pezzo con 3 cucchiai di sale; se il sale è molto salato potete ridurre leggermente la dose.
- Cuocere a fuoco lento per 40 minuti.
La consistenza del pezzo è più vicina a uno spuntino. Se lo si desidera, il caviale dei cetrioli può essere schiacciato in un frullatore, bollito un po 'e versato in barattoli. Da questa quantità di verdure di solito ottengo barattoli da 4 litri di caviale da cetrioli freschi.
Caviale sterilizzato da cetrioli freschi o sottaceto
Il caviale di cetriolo per l'inverno può essere preparato molto facilmente sia con cetrioli ingialliti che salati. E se lo desideri, puoi prendere i cetriolini sott'aceto. A volte apri il barattolo, ma nessuno mangia i cetrioli. In questo caso, per non doverli buttare, prepariamo una deliziosa merenda per l’inverno.
Hai bisogno di 1 kg di cetrioli. I cetrioli gialli devono essere sbucciati. Macinare i frutti su una grattugia e metterli da parte per ora. Sbucciare una carota e una cipolla. È meglio prendere le verdure di grandi dimensioni. Tritare finemente la cipolla e grattugiare le carote. Tira fuori un calderone, versaci dentro l'olio, 5 cucchiai sono sufficienti. Friggere la cipolla e le carote nell'olio finché sono teneri.
Versare i cetrioli grattugiati nel calderone, cuocere a fuoco lento per 15 minuti, sbucciare e tritare 3 spicchi d'aglio, mescolarli con 2 cucchiai di concentrato di pomodoro e aggiungerli al calderone con le verdure. Dopo 10 minuti salare il pezzo secondo i propri gusti, aggiungere le spezie secondo i propri gusti, versare 3 cucchiai di aceto (9%).
Mettete la preparazione calda in barattoli caldi e sterilizzati. Il caviale dei cetrioli sottaceto è pronto, ma per la conservazione a lungo termine i barattoli devono essere sterilizzati. Litro - 15 minuti, i barattoli da 0,5 litri necessitano di 10 minuti.
Caviale di cetriolo in una pentola a cottura lenta
Come bypassare il multicooker con la tua attenzione. Quando non c'è tempo per cucinare, viene sempre in aiuto della padrona di casa. Ora ti dirò come preparare un delizioso antipasto con cetrioli troppo maturi in una pentola a cottura lenta.
Prendi la stessa quantità di carote e cipolle (400 g). Prendiamo più cetrioli - 1,8 kg. Laviamo tutte le verdure, le peliamo e le tagliamo a pezzetti. Tiriamo fuori un tritacarne. Per preparare l'antipasto tritare tutte le verdure in un tritacarne.
Posiziona il multicooker e avvia la modalità "Frittura". Versare l'olio (100 ml) in una ciotola, aggiungere il composto di verdure, mescolare, friggere per 15 minuti. Versare 1 bicchiere di succo di pomodoro, aggiungere un cucchiaio di sale, mescolare.
Passa alla modalità "Zuppa". La cottura continua per 45 minuti. Per conservare a lungo lo spuntino preparato, aggiungere un cucchiaio di aceto. Aggiungere l'aceto 5 minuti prima della fine della cottura. Non resta che versare lo spuntino al cetriolo preparato nella pentola a cottura lenta nei barattoli e arrotolarlo.