Conservare un raccolto di zucca in un piccolo appartamento è piuttosto problematico. Una soluzione per la conservazione a lungo termine è il caviale di zucca per l'inverno. Le massaie non lo cucinano spesso, anche se questa conservazione è molto gustosa e salutare.
Un modo semplice per conservare la zucca
Preparare questo caviale è simile all'inscatolamento delle zucchine.
Avrai bisogno delle seguenti verdure e spezie:
- zucca;
- cipolla;
- aglio;
- spezie a piacere;
- pasta di pomodoro;
- Pepe bulgaro.
In una teglia, arrostire l'aglio tritato (1 spicchio), il peperone dolce (100 g) e la cipolla tritata finemente (1 testa). Aggiungere la zucca (800 g) tagliata a pezzetti e farla rosolare su fuoco molto caldo per 2 minuti. Quindi abbassare la fiamma e coprire con un coperchio.
Dopo 30 minuti potete aggiungere concentrato di pomodoro (180 g) e spezie. Successivamente, il contenuto della padella dovrebbe bollire per altri 2 minuti. Per l'inverno, il caviale di zucca viene posto in barattoli sterili e sigillato ermeticamente.
Caviale “Zucca con carote”
Per fare in modo che il caviale con l'aggiunta di carote abbia una consistenza più densa, puoi aggiungere un po 'di farina. Per garantire che il caviale si armonizzi con le portate principali, è meglio scegliere varietà di frutta non zuccherate.
Composizione del prodotto:
- zucca;
- lampadina;
- carota;
- aglio;
- Petrolio raffinato;
- sale;
- spezie a piacere.
Macinare la cipolla e l'aglio (2 spicchi). Friggerli in una padella con olio di semi di girasole (70 g). Quindi aggiungere le carote grattugiate (0,2 kg). Friggere tutto fino a doratura.
Tritare la zucca (0,5 kg) a cubetti e metterla in un contenitore adatto al microonde. Aggiungi cipolle cotte, aglio e carote nella stessa padella. Mettere nel microonde. Cuocere il caviale alla massima potenza per un quarto d'ora. Quindi tutto viene mescolato con un frullatore.
Questo caviale può essere servito subito come contorno oppure bollito nuovamente per 20 minuti e sigillato ermeticamente in barattoli sterili. Otterrai il caviale di zucca per l'inverno.
Caviale con zucchine e maionese
Il caviale di zucca con zucca è adatto per l'inverno come contorno o semplicemente come antipasto freddo.
Prodotti:
- zucca
- zucchine;
- cipolla;
- zucchero;
- Maionese;
- pasta di pomodoro;
- Pepe nero;
- sale;
- olio;
- Foglia d'alloro.
Quando si aggiunge la maionese al caviale di zucca, il gusto diventa più delicato.
Macinare la zucca (2,5 kg) con le zucchine (1 kg) utilizzando un tritacarne. Tritare finemente la cipolla (0,5 kg) e aggiungerla alla massa contorta. Metti lì il pomodoro (200 g), l'olio vegetale e la maionese (180 g). Mescolare bene e riporre in un contenitore capiente, preferibilmente dal fondo spesso, in modo che nulla si bruci durante la cottura. Questa miscela viene preparata entro 1 ora.
Il passo successivo è aggiungere spezie e zucchero (180 g). Successivamente, il caviale cuoce nuovamente a fuoco lento per 1 ora. Poco prima della fine della cottura aggiungere nel contenitore una foglia di alloro. Prima di essere messo nei barattoli, viene buttato.
Caviale di zucca al curry
Per gli amanti della cucina indiana, piacerà il caviale di zucca invernale con l'aggiunta di curry.
Ingredienti:
- zucca;
- cipolla;
- aceto - 30 ml;
- carota;
- curry;
- sale;
- Pepe nero;
- olio.
Sbucciare la zucca (1 kg) dalla buccia superiore e dai semi. Basta tagliare la polpa in barrette e metterle in una teglia. Versa dell'acqua lì dentro in modo che tutto non bruci. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio.
Sbucciare la cipolla (150 g) e tritarla finemente. Mettere la cipolla con olio vegetale (150 g) in una padella e cuocere a fuoco lento fino a renderla morbida a fuoco basso, quindi aggiungere le carote grattugiate (0,5 kg) e cuocere a fuoco lento per diversi minuti. Assicurati di mescolare tutto durante la cottura.
Unire le verdure fritte, condire con il curry, salare e cuocere a fuoco lento per mezz'ora in una casseruola con il coperchio chiuso. Successivamente, il contenuto della padella viene frantumato fino a ottenere una purea omogenea. La massa viene nuovamente posta sul fuoco e, dopo che il contenuto della padella ha iniziato a bollire, si aggiunge l'aceto.
Dopo la ricetta, il caviale di zucca per l'inverno deve essere nuovamente bollito per un paio di minuti, quindi il tutto viene posto in barattoli sterili, sigillati con coperchi ermetici e avvolti in una coperta.
Caviale di zucca “Ti leccherai le dita”
Questa ricetta per il caviale di zucca invernale “Ti leccherai le dita” differisce da quelle simili in quanto vi viene aggiunto il timo.
Composizione del prodotto:
- zucca;
- pepe bulgaro;
- Pepe nero;
- cipolla;
- timo;
- aglio;
- olio;
- sedano (radice);
- pomodori.
La zucca sbucciata e senza semi (1,5 kg) viene tagliata a cubetti. Cipolla e aglio (50 g) vengono tagliati a pezzetti. Il pepe (2 pezzi) viene sbucciato e tagliato a strisce. I pomodori (150 g) con il sedano (70 g) vengono tagliati a pezzetti.
Disporre le verdure preparate su una teglia ricoperta di carta stagnola e cospargere di timo (1 cucchiaio). Potete irrorare il tutto con olio di semi di girasole o di oliva (150 g) e mettere in forno per circa 45 minuti con una temperatura massima di 200 gradi. Dopo la cottura riducete le verdure in purea, quindi lessatele in una casseruola, mettetele in barattoli sterilizzati e arrotolate.
Caviale con mele
Una mela aggiunta al caviale aggiunge aroma e un gusto unico.
Composto:
- zucche;
- 3 carote piccole;
- pomodoro - 0,5 kg;
- cipolla;
- aceto;
- 1 PC. peperone;
- aglio;
- olio;
- mele;
- 3 cucchiaini. Sahara;
- sale;
- sedano (radice).
Sbucciare la mela e le verdure. Rimuovere i semi dalla zucca (0,5 kg). Tagliare il tutto in piccole barrette. Lavare i pomodori e tagliarli a fette. Tritare le cipolle (3 pezzi), il sedano (50 g) e l'aglio (50 g). Rimuovere i semi dalle mele (2 pezzi) e tagliarli a fette. Disporre il tutto in una teglia profonda e infornare. La temperatura dovrebbe essere impostata su 200 gradi. Agitare periodicamente la padella.
Dopo che le verdure si sono ammorbidite, vengono salate, mescolate accuratamente e lasciate raffreddare. Quindi il contenuto della teglia viene attorcigliato in un tritacarne e messo in una padella.
Lì viene aggiunto l'aceto e messo sul fuoco finché non bolle. Quindi il caviale di zucca per l'inverno secondo questa ricetta viene posto in barattoli sterili e conservato. I barattoli arrotolati vengono coperti con una coperta o una coperta calda fino al giorno successivo. Successivamente vengono riposti nella dispensa per la conservazione a lungo termine.
Caviale di zucca con verdure in una pentola a cottura lenta
La piacevole combinazione di questa verdura con il peperone è un'ottima aggiunta alla tavola festiva.
Per questa ricetta vi serviranno:
- zucca;
- carota;
- pomodori;
- 0,2 kg di peperoni dolci;
- cipolla;
- zucchero;
- aglio;
- oli;
- sale;
- Sahara;
- aceto.
L'uso di una pentola a cottura lenta durante l'inscatolamento ridurrà i tempi di cottura e semplificherà il processo.
Sbucciare la zucca (1,2 kg), tagliarla a cubetti. Sbucciare la cipolla (0,2 kg) e tagliarla a semianelli grandi. Le carote (0,2 kg) vengono grattugiate su una grattugia grossa. I pomodori (1,4 kg) vengono passati in un tritacarne. Tutti gli ingredienti vengono posti in una pentola a cottura lenta, vengono aggiunti zucchero (100 g), burro (0,2 kg) e sale.
Il contenuto viene fatto bollire in una pentola a cottura lenta per 40 minuti. Trascorso il tempo specificato, aggiungere l'aglio (50 g) e versare l'aceto (60 g). Successivamente, le verdure dovrebbero bollire per circa 5 minuti. A questo punto è necessario preparare barattoli sterili e coperchi metallici sterilizzati.
Il caviale invernale pronto viene rapidamente messo nei barattoli e immediatamente arrotolato. Il caviale dovrebbe raffreddarsi a temperatura ambiente. I barattoli vengono capovolti e coperti con una coperta.