Esiste un'ampia varietà di varietà di zucca per terreni aperti, la cui descrizione verrà presentata di seguito. Per le sue grandi dimensioni e il colore dorato, la zucca è considerata la regina dei campi. È coltivato da molti orticoltori. La verdura è ricca di vitamine e minerali, il gusto viene preservato durante la cottura, lo stufato e la cottura al forno.
- Informazioni generali e classificazione
- zucca
- chitarra spagnola
- Tsukatnaja
- Vitamina
- Marmo
- Moscato di Provenza
- Noce
- Varietà con frutti grandi
- Lanterna di zucca
- Porridge russo
- Varietà di zucca a corteccia dura
- Zucca ghianda
- Panino
- Gimnosperme
- Zucca verde
- Varietà per la regione di Mosca
- Chit
- Figolifolia
- Torta dolce
- Melone
- Champagne in pastiglia
- Zorka
- Mandorla
- russo
- Zucca dell'Hokkaido
- Varietà per la Siberia e gli Urali
- Medico
- Perla
- Sorriso
- Volzhskaya grigia
- Zucca di cera o Benincasa
- Varietà dolci
- Una bambola di porcellana
- Dolcezza
- Miele
- Golosi
- Dolce inverno
- Specialità gastronomiche per bambini
- Varietà ibride
Informazioni generali e classificazione
Esistono tre varietà principali di zucca:
- dalla corteccia dura;
- a frutto grosso;
- noce moscata.
Nella varietà di zucca vegetale, ogni varietà è cespugliosa o rampicante, porzionata o con frutti grossi, dolce e semidolce, con un contenuto grande e piccolo di semi. Inoltre, ci sono foraggi, tavola e gruppi decorativi di colture orticole.
Per qualsiasi tipo di zucca è adatta alla coltivazione in piena terra. Quando si sceglie, tenere conto dello scopo del raccolto futuro, delle dimensioni del terreno e delle caratteristiche climatiche.
La zucca comune è una pianta erbacea annuale, dal fusto sottile e strisciante, lungo fino a 8 metri. Lungo l'intera lunghezza dello stelo cilindrico o sfaccettato si formano molti rami: viticci. Le foglie sono grandi e di colore verde ceroso. La forma delle foglie può essere rotonda-triangolare, pentagonale, a forma di rene. La superficie delle foglie è dura e soffice al tatto.
La pianta fiorisce da giugno all'autunno. I fiori di zucca sono a campana, di colore giallo chiaro o arancio con un profumo gradevole. I frutti hanno forme diverse e possono differire nel colore. La polpa è gialla o arancio, succosa e dolce.
zucca
I frutti dell'ortaggio noce moscata sono tondeggianti e appiattiti, con una pronunciata espansione alla base, il gambo è pentagonale. Le varietà del gruppo della noce moscata si differenziano per gusto, aroma e benefici della polpa. Tutti i tipi di zucca amano il calore e maturano tardivamente. Pertanto, deve essere coltivato attraverso le piantine.
I semi di colore marrone o grigio-giallo vengono seminati a fine aprile.Nella prima metà di giugno, i giovani germogli vengono trapiantati in piena terra. Se i frutti non sono maturati durante l'estate, dopo la raccolta possono essere lasciati maturare in un luogo caldo.
chitarra spagnola
Una varietà di zucca di mezza stagione, la chitarra spagnola, è caratterizzata da una forma oblunga fino a 75 cm, polpa arancione e gusto elevato. La maturazione inizia dopo 112 giorni.
La buccia è sottile, di colore arancione brillante e la superficie è liscia. La lunghezza degli steli delle piante è di 4 metri. Si differenzia anche dalle altre colture di zucca in quanto la massa della polpa costituisce il 95% della massa totale del frutto. Con la dovuta cura, il peso della verdura raggiunge gli 8 kg.
Tsukatnaja
Una varietà popolare di zucca butternut è la zucca candita. Appartiene al gruppo di piante medio-tardive. La piena maturità avviene dopo 140 giorni. I frutti sono larghi, di forma appiattita. Il colore cambia dal verde al marrone chiaro man mano che matura. La polpa è succosa, di colore arancio con un alto contenuto di carotene e zuccheri. Il peso di una verdura è di 5 kg.
Vitamina
La varietà più popolare la zucca è considerata vitamina. È caratterizzato da elevata resa, buona conservabilità e trasportabilità. La polpa è molto dolce con un gradevole aroma di noce moscata.
Il raccolto vegetale è a maturazione tardiva, la piena maturazione delle zucche avviene dopo 130 giorni. Si consiglia di coltivare piantine in regioni con climi caldi.
Intreccia le piante di media lunghezza. Il frutto della zucca Vitaminnaya ha una forma allungata, del peso di circa 6,5 kg. La buccia è sottile, di colore giallo-arancio, con leggere nervature in prossimità del gambo. La polpa è densa e tenera, di colore arancio brillante.
Marmo
La varietà di zucca Marmorata è una pianta a maturazione tardiva dei frutti (130 giorni).I frutti sono grandi e appiattiti. La buccia è rugosa, grigio-verde, con chiazze grigio chiaro. Il peso della verdura raggiunge i 10 kg. L'interno è arancione.
Il raccolto raccolto ha una buona conservabilità, non si spezza e conserva a lungo la sua succosità e dolcezza. La varietà è raramente colpita da malattie, in particolare dal marciume bianco.
Moscato di Provenza
Gli allevatori francesi hanno sviluppato una varietà ad alto rendimento, il Moscato di Provenza. Appartiene al gruppo di piante di mezza stagione; la maturazione dei frutti avviene dopo 110 giorni. A differenza di altri tipi e varietà di zucca, questa pianta ha un fusto potente ed è altamente resistente alle malattie. Le verdure hanno una forma tonda e piatta con bordi pronunciati.
Buccia spessa di colore giallo paglierino. La polpa di colore arancione brillante è gustosa, succosa, croccante e contiene circa il 10% di zuccheri. Il peso del frutto raggiunge i 7 kg.
Noce
Zucca Butternut o Nut si riferisce a varietà a maturazione precoce e ha una lunga durata di conservazione del raccolto raccolto. Il peso di una verdura a forma di pera è di circa 1 kg. Un piccolo numero di semi si trova nella parte espansa della zucca. Il colore della buccia densa è arancio brillante, la polpa è dolce con un aroma di noce moscata.
A giudicare dalle recensioni dei giardinieri, prendersi cura della zucca Noce non è difficile. L'importante è garantire un'abbondante irrigazione e un regolare allentamento del terreno. Non permettere alle erbacce di crescere. È necessario effettuare periodicamente la rincalzatura, non dimenticare di pizzicare le viti e applicare fertilizzante.
Varietà con frutti grandi
Le varietà di zucca a frutto grosso sono considerate grandi. La polpa del frutto è dolce, alcuni contengono fino al 15% di zucchero. Le varietà tollerano bene le basse temperature dell'aria. I semi possono essere crema, bianchi o marroni.Il peduncolo ha forma cilindrica-arrotondata, il fusto è privo di scanalature e le foglie sono pentagonali.
Tipi popolari di zucche a frutto grosso per terreni aperti: Titano, Sorriso, Croco, Medicinale, Kupchikha, Azzurro. La descrizione ti permetterà di scegliere la varietà più adatta.
La varietà di mezza stagione Kupchikha matura dopo 112 giorni. La pianta forma viti lunghe e potenti. Il peso medio dei frutti rotondi è di 8 kg, ma può raggiungere i 20 kg, la buccia è di colore giallo-arancio. La polpa è di colore arancione, densa, succosa e dolce.
La varietà è apprezzata per la sua resa elevata, la buona conservabilità, trasportabilità e resistenza alle malattie. La polpa viene utilizzata per preparare porridge, zuppe e succhi.
Lanterna di zucca
La varietà di zucca Lanterna produce frutti grandi fino a 7 kg dopo 100 giorni, quindi appartiene al gruppo di piante di mezza stagione destinate all'uso da tavola. La polpa è di colore arancione, succosa e croccante. Le verdure raccolte vengono conservate a lungo, conservando tutti i loro componenti nutrizionali e la succosità.
Le viti della pianta sono lunghe, quindi è necessario pizzicarle. Coprire gli steli con la terra consente alla pianta di sviluppare ulteriori radici e ricevere più nutrimento necessario per lo sviluppo.
Porridge russo
La zucca della varietà di porridge russo per uso da tavola è caratterizzata da confini a maturazione media. Dall'emergenza delle piantine alla maturazione dei grandi frutti ci vogliono 115 giorni. Il gambo è potente, le foglie sono allungate, si formano fino a 3-4 frutti piatti e rotondi. La superficie è di colore arancio con sfumatura rosata e leggere nervature.
La varietà è resistente alle malattie e si conserva bene. La polpa è di colore arancione, succosa e morbida. È adatto per preparare vari cereali, contorni, puree e succhi.
Varietà di zucca a corteccia dura
Nelle varietà di zucca a buccia dura, la buccia diventa legnosa e dura durante la maturazione.Tutti i tipi di zucca appartenenti a questo gruppo maturano presto. Il raccolto può essere raccolto alla fine di agosto. I frutti non sono troppo grandi, ma i semi color crema sono grandi e hanno un ottimo sapore.
Zucca ghianda
La zucca ghianda è spesso chiamata varietà ghianda perché i piccoli frutti assomigliano alle ghiande in apparenza. La varietà Ghianda è da tavola, con maturazione precoce dei frutti.
La polpa è di colore giallo chiaro, succosa, morbida, con un aroma gradevole. La pelle può essere di diversi colori: verde scuro, arancione, verde-arancio.
Panino
La varietà di zucca a maturazione precoce Plyushka appartiene al gruppo della tavola. La maturazione dei frutti avviene l'87esimo giorno. Le ciglia sono corte, lunghe fino a 1 metro. Sul gambo si formano numerosi frutti appiattiti tondeggianti con piccole strisce bianche, del peso di circa 1,5 kg.
Il colore della polpa succosa è giallo, con un alto contenuto di vitamine e carotene. Il raccolto abbondante può essere conservato a lungo e non si rovina.
Gimnosperme
Tra le numerose varietà di zucca a corteccia dura, il tipo gimnosperma occupa un'attenzione particolare, la descrizione indica molte qualità positive. Una caratteristica distintiva è che i semi non sono ricoperti da una buccia densa, ma da una pellicola sottile. Questo film contiene molte fibre.
I frutti possono essere rotondi, piriformi o cilindrici con leggera nervatura. Il colore può essere arancione, verde scuro o giallo. Tutte le varietà sono caratterizzate da una maturazione precoce dei frutti. Dopo soli 3,5 mesi puoi raccogliere.
Zucca verde
Oltre alle tonalità gialle e arancioni, esistono anche varietà di zucca verdi. Le varietà più popolari con la buccia verde includono: Tsarevna-Frog, Vesnushka, Acorn, Harlequin, Altair.
Varietà per la regione di Mosca
La regione di Mosca è caratterizzata da condizioni meteorologiche instabili. L'estate può essere secca o piovosa e in primavera possono verificarsi gelate. Pertanto, le varietà devono essere in grado di resistere bene ai fattori avversi. Per la semina, dovresti scegliere zone pianeggianti e ben illuminate dal sole.
Tra tutti i tipi di zucca, puoi scegliere la varietà giusta. La cosa principale è conoscere le caratteristiche. Nella descrizione è necessario prestare attenzione alla resa, al tempo di maturazione del raccolto vegetale, alla resistenza al freddo e alle malattie.
Le varietà popolari per la regione di Mosca includono: Gribovskaya, Kroshka, Zolotaya Chasha, Lechebnaya, Muscatnaya, Tsukatnaya.
Chit
Una varietà collaudata in Russia è la zucca Kroshka con maturazione medio-precoce. Dall'emergenza delle piantine alla maturità tecnica passano 120 giorni. I frutti tondo-piatti non diventano molto grandi e pesano non più di 3 kg. Il colore della buccia densa e legnosa è grigio chiaro o addirittura quasi bianco. La polpa di colore giallo chiaro è densa, succosa con un alto contenuto di zucchero.
La pianta mostra una buona resistenza alle malattie, in particolare all'antracnosi. I frutti si conservano bene e per lungo tempo. La cura consiste nell'allentamento, diserbo, pizzicamento, irrigazione regolare e applicazione obbligatoria di fertilizzanti.
Figolifolia
Nella cultura, la zucca Figoloide, o in altre parole, la zucca dai semi neri, appartiene al tipo annuale. Gli steli sono duri, pentagonali e possono raggiungere i 20 metri di lunghezza. Le foglie ricordano quelle dei fichi.
I frutti hanno forma ovale-allungata, di colore verde chiaro o bianco con macchie e strisce verde scuro. La polpa è succosa e bianca. Il peso del feto è di circa 4 kg. I frutti possono essere conservati per 3 anni. I semi sono di un insolito colore nero, simili ai semi di anguria, ma grandi solo il doppio.
Torta dolce
Varietà a maturazione precoce Torta dolce da tavola. I frutti, del peso di 2–3 kg, sono di colore rosso-arancio, di forma arrotondata-appiattita con bordi pronunciati. La polpa è gialla, molto saporita, succosa, croccante.
Il raccolto è costantemente elevato in qualsiasi condizione atmosferica. I frutti sono adatti per la conservazione a breve termine di 3-4 mesi. I semi sono piuttosto grandi, di colore bianco-crema con un bordo pronunciato lungo il bordo.
Melone
La zucca melone è molto dolce, succosa e aromatica, l'odore ricorda un melone maturo. La piena maturazione del frutto avviene dopo 100 giorni. Le zucche grandi sono rotonde, leggermente appiattite, di colore rosa-arancio, il peso raggiunge i 30 kg.
La descrizione della varietà sottolinea senza pretese, elevata resistenza al gelo e alla siccità, buona conservazione e gusto eccellente. Ottima per la coltivazione in piena terra. La zucca al melone può essere aggiunta a qualsiasi piatto e consumata fresca.
Champagne in pastiglia
La varietà originale è lo Champagne Pastila. La forma del frutto è a forma di ellisse allungata, la buccia è di medio spessore, di colore rosa. La polpa succosa e dolce è densa, di colore arancio brillante, e occupa quasi tutto lo spazio interno dell'ortaggio. La polpa emana un gradevole aroma di vaniglia.
Su uno stelo si formano diversi frutti del peso di 2-3 kg. Il raccolto raccolto viene conservato bene e per lungo tempo. I frutti possono essere consumati freschi o lavorati.
Zorka
Zucca Zorka a frutto grosso È considerato il raccolto vegetale più delizioso e dolce. La polpa contiene una quantità record di zucchero e carotene. La pianta appartiene alle varietà di mezza stagione. Il periodo dalla germinazione alla maturazione dei frutti dura 115 giorni.
La pianta è potente, i tralci sono di media lunghezza, i frutti sono tondeggianti e appiattiti, pesano fino a 7 kg.La superficie della buccia sottile è liscia, il colore principale è grigio-verde con strisce e macchie grigio-gialle. La polpa è di colore arancione brillante, densa e dolce.
Mandorla
La varietà di zucca Mandorla è caratterizzata da un'elevata resa. La pianta appartiene alle varietà a periodo di maturazione medio, il periodo dura 115 giorni. Le ciglia sono potenti, lunghe, si estendono fino a 8 metri. Le zucche sono di forma rotonda e leggermente appiattite. La superficie è liscia, si osserva una leggera nervatura in prossimità del gambo. Il peso del feto raggiunge i 5 kg.
La superficie della corteccia densa allo stato immaturo si distingue per una sfumatura di verde, man mano che matura acquisisce un colore marrone-arancio con strisce e macchie di colore marrone chiaro. La polpa è di colore giallo-arancio, succosa, densa, croccante.
russo
Una delle varietà di zucca popolari è Rossiyanka. I frutti sono caratterizzati da un colore arancione brillante, la forma ricorda una trottola o una pera. È una coltura a maturazione precoce, ad alto rendimento e resistente al freddo. Il periodo dalla germinazione alla maturazione dei frutti dura 90 giorni. Flagelli di media lunghezza. Il peso medio delle zucche è di 3-4 kg con polpa gialla densa e succosa e un aroma di melone.
La varietà viene piantata come seme direttamente in piena terra o come piantine in Russia e Ucraina. La varietà resiste bene al freddo, ma non tollera bene il gelo, quindi è necessario tenere conto di questo fattore durante la coltivazione.
Zucca dell'Hokkaido
La zucca giapponese Hokkaido ha una maturazione precoce dei frutti, la stagione di crescita dura in media 90 giorni. Le zucche a forma di pera sono piccole, pesano da 1 a 2,5 kg. Il colore della buccia sottile può essere arancione brillante, rosso, grigio o verde. I frutti si conservano a lungo, la polpa giallo-arancio è succosa, dolce con un gradevole profumo di noce moscata.
Varietà per la Siberia e gli Urali
La Siberia è caratterizzata dalla persistenza delle gelate fino all'inizio dell'estate.Questo fattore deve essere preso in considerazione quando si sceglie la migliore varietà di zucca per la Siberia.
Per gustare una zucca morbida, succosa e dolce, è necessario scegliere varietà resistenti al gelo. Le varietà più adatte sono Ulybka, Vesnushka e Rossiyanka.
Medico
Una varietà a maturazione precoce e a frutto grosso è la zucca medicinale. La maturazione dei frutti avviene dopo 100 giorni. Il peso è di 4,5 kg. Le zucche sono di colore arancione e di forma appiattita, ma il colore più comune è il grigio-verde della buccia.
La polpa è di colore arancio, succosa, aromatica, con un gradevole retrogusto dolciastro. La pianta tollera bene le condizioni meteorologiche avverse, continua a svilupparsi al freddo ed è leggermente suscettibile a parassiti e malattie. Il raccolto raccolto è caratterizzato da buona conservabilità e trasportabilità.
Perla
La varietà di zucca medio-tardiva Zhemchuzhina è una delle colture produttive. Potrai ottenere un raccolto maturo dopo 110 giorni. La forma del frutto può essere cilindrica, rotonda o ovale. Buccia sottile matura di colore arancio intenso. La polpa è giallo arancio, densa, succosa con aroma di noce moscata.
I frutti sono grandi, il loro peso raggiunge gli 8 kg e si allungano fino a 50 cm di lunghezza, nella parte espansa della zucca si trovano un piccolo numero di semi. Le caratteristiche positive includono l'alto rendimento, la resistenza al freddo e la resistenza alla siccità. Il raccolto raccolto può essere conservato per tutto l'inverno.
Sorriso
Ad un altro sano, gustoso e nutriente La varietà di zucca è Ulybka. È un raccolto ad alto rendimento e a maturazione precoce. Su uno stelo maturano in 90 anni fino a 7 frutti rotondi di un ricco colore arancione con strisce chiare.
La corteccia di zucca è di medio spessore, la polpa è arancione, molto dolce, densa con un aroma di melone. Il peso di una zucca raggiunge gli 800 g.La cultura non impone particolari esigenze di cura. Mostra resistenza alla siccità e al freddo. Il raccolto raccolto viene conservato per tutto l'inverno.
Volzhskaya grigia
La zucca Grigia Volzhskaya appartiene alle zucche di mezza stagione e a frutto grosso. La raccolta può iniziare dopo 3,5 mesi. Il peso dei frutti maturi con buccia grigia raggiunge i 9 kg. Le verdure sono di forma rotonda, leggermente appiattite alla base. La polpa è di colore giallo crema, mediamente consistente e dolce.
La varietà resiste bene alla siccità, il raccolto abbondante si conserva a lungo ed è facile da trasportare.
Zucca di cera o Benincasa
La zucca di cera o Benincasa può essere conservata a lungo. Il gusto e la presentazione vengono conservati per 2-3 anni e possono essere conservati al chiuso. La polpa e i semi sono ampiamente utilizzati in cucina e in medicina.
La zucca di cera Benincasa è una pianta annuale con un forte apparato radicale. Le ciglia possono allungarsi fino a 4 metri. I frutti sono di forma rotonda o oblunga. Il peso medio del frutto è di 4-5 kg, il peso delle zucche grandi è di 10 kg. La buccia acerba è ricoperta da un rivestimento ceroso appiccicoso. I frutti maturi hanno una superficie liscia con uno spesso strato ceroso e un rivestimento bianco.
Varietà dolci
Vale la pena dire che non basta scegliere i semi di una dolce varietà di zucca, bisogna anche piantare e coltivare correttamente il raccolto. Il contenuto di zucchero può diminuire a causa del clima freddo, anche di breve periodo, della mancanza o dell'eccesso di umidità e della mancanza di fertilizzanti minerali.
Le varietà con polpa dolce e succosa includono: Atlant, Kroshka, Lazurnaya, Vesnushka, Almond. Hanno una polpa dolce e aromatica, che viene utilizzata per preparare dolci (marmellate, conserve, crostate).
Una bambola di porcellana
Un interessante ibrido di zucca è la varietà di bambole di porcellana. Si riferisce alle piante a maturazione tardiva; la raccolta inizia dopo 4 mesi. La pelle è di un'insolita tonalità blu con nervature pronunciate. Il peso di ciascun frutto raggiunge i 10 kg.
La polpa è di colore arancio scuro e contiene circa il 14% di zuccheri. La polpa viene spesso utilizzata per gli alimenti per l'infanzia. La varietà è caratterizzata da un'elevata resistenza alle malattie.
Dolcezza
Una zucca a frutto grosso di colore arancione brillante, per uso da tavola - Tesoro. È una coltura di mezza stagione; la raccolta matura inizia dopo 3 mesi. Il peso medio dei frutti rotondi è di 3 kg, con buona cura e condizioni meteorologiche favorevoli il peso raggiunge i 10 kg.
La varietà si conserva bene. Le ciglia sono di media lunghezza, circa 1,5 metri, e su ciascuna si formano 6 frutti. La polpa è arancione, densa e ricca di vitamine e carotene. I semi sono grandi, color crema, molto saporiti.
Miele
La zucca al miele supera tutte le varietà conosciute nel suo gusto. Caratterizzato da maturazione precoce. Il raccolto può essere raccolto dopo 85 giorni. La corteccia, di colore arancione brillante, è sottile ma molto densa. La polpa è densa, croccante, succosa, spessa fino a 10 cm, il peso di un frutto rotondo è di circa 5 kg, il raccolto si conserva a lungo.
Golosi
La zucca di Slasten è considerata una varietà da tavola ad alto rendimento. La pianta ha periodi di maturazione precoce. Tollera bene il caldo e la siccità. Le viti sono di media lunghezza, le foglie sono di colore verde chiaro.
I frutti sono di forma rotonda, con segmenti pronunciati, pesano 5 kg. La corteccia è verde scuro. La polpa è di colore arancione, croccante, succosa e ricca di zuccheri. Il raccolto raccolto conserva il suo sapore per lungo tempo.
Dolce inverno
La Sweet Winter Pumpkin è classificata come una varietà a maturazione tardiva e ad alto rendimento. Dalla comparsa dei primi germogli alla maturazione passano 130 giorni. La coltura è medio rampicante, di forma tondo-piatta, con segmenti pronunciati, di peso fino a 10 kg. La pelle è grigio scuro con macchie grigio chiaro.
La polpa del frutto è arancione, succosa, densa con un aroma gradevole e un alto contenuto di zucchero. La varietà è apprezzata per il suo gusto, la buona conservabilità, la trasportabilità e l'elevata resistenza alle malattie.
Specialità gastronomiche per bambini
La zucca ibrida Children's Delicatessen è una varietà di mezza stagione. La maturazione dei frutti dopo la semina avviene dopo 4 mesi. Ogni vite produce numerosi frutti, del peso di 3 kg. La forma della verdura è appiattita, il colore della corteccia densa è arancione brillante. La polpa è densa, succosa, dolce, di colore giallo chiaro.
Varietà ibride
Tra le varietà di zucca, le varietà ibride sono apprezzate per il loro gusto e la loro qualità. Inoltre, le piante sono caratterizzate da una maggiore resistenza alle condizioni meteorologiche avverse e agli errori di cura. Nomi di ibridi di zucca popolari: Kashtanka F1, Lyubimitsa F1, Miele d'arancia F1.
L'ibrido Kashtanka viene utilizzato per scopi da tavola e appartiene alle colture di mezza stagione. La raccolta inizia dopo 115 giorni. La pianta ha tralci lunghi con numerosi frutti porzionati. La forma del frutto del peso di 2 kg è piatto-tondo, con leggere nervature. La pelle è verde chiaro con strisce grigio chiaro.
Le qualità gustative dell'ibrido Kashtanka sono elevate; i coltivatori di ortaggi ottengono rendimenti costantemente elevati anche se i requisiti agrotecnici e le cattive condizioni meteorologiche non sono soddisfatti; il raccolto è adatto per la conservazione a lungo termine.
L'ibrido Lyubimitsa è considerato di mezza stagione. La stagione di crescita dura 120 giorni. Verdura da tavola.La pianta produce lunghe viti con numerose zucche porzionate. I frutti del peso di 2,5 kg sono tondi e piatti, la buccia è di colore verde scuro con strisce verde chiaro.
La polpa del frutto è di colore giallo brillante, succosa, densa e aromatica. Adatto per alimenti dietetici e per l'infanzia. Il raccolto raccolto è adatto per la conservazione a lungo termine.