Molti di noi adorano semplicemente le mele in ammollo, i cetrioli appena sottaceto in una botte, i crauti, ma non tutte le casalinghe preparano melanzane in salamoia con aglio, cipolle e altre cose, anche se quasi tutte le donne le hanno precedentemente fermentate. Tuttavia, questa preparazione è semplicemente eccellente. È perfetto come antipasto freddo con piatti di carne, riso e patate. Se all'improvviso hai bisogno di dare da mangiare urgentemente a molti ospiti, lo è melanzane in salamoia possono salvarti se li hai preparati in anticipo, ovviamente.
Ricetta per melanzane sottaceto con carote e cavoli
Questa ricetta non è complicata, ma dovrai armeggiare un po ', ma come si suol dire, un piatto delizioso richiede sacrificio.
Elenco degli ingredienti per preparare le melanzane sott'olio con carote e verze:
- Cinque chili di zucchine;
- Centocinquanta millilitri di olio di girasole;
- Cavolo - mezzo chilo;
- Verdi: centocinquanta grammi;
- Duecentocinquanta grammi di carote;
- Mezzo chilo di cipolle.
Come cucinare le melanzane in salamoia con cavolo:
- Per prima cosa devi sbucciare le cipolle e le carote. Successivamente, tritare la cipolla e grattugiare le carote su una grattugia grossa. Le verdure pre-preparate devono essere risciacquate, rimosse dall'umidità e tritate.
- Prendi una padella profonda, versaci dentro l'olio vegetale e scaldalo. Aggiungete poi la cipolla e lasciatela cuocere finché non diventerà traslucida. Successivamente aggiungere le carote e continuare a friggere finché non diventano morbide. Quindi aggiungere le verdure e friggere per altri 2-3 minuti.
- Successivamente, prendi il cavolo cappuccio e taglialo a strisce più piccole e sottili. Quindi mettilo in qualcosa di più profondo e versaci dentro dell'acqua bollente. Aspettate che l'acqua si raffreddi, poi scolatela, strizzate il cavolo e gettatelo dove sono le verdure fritte.
- Scegliete quelli blu di media grandezza, lavateli e privateli del gambo. Preparare una salamoia speciale (30 grammi di sale per 1 litro d'acqua), portarla a ebollizione, quindi buttare le melanzane e far bollire per cinque minuti. Successivamente, è necessario rimuovere il liquido e gettare le verdure in uno scolapasta e lasciarle raffreddare.
- Ora bisogna riempire ciascuno di quelli blu con le verdure, tagliandoli ciascuno nel senso della lunghezza.Poi metteteli in un recipiente dove avverrà la fermentazione, coprite con un telo, e coprite sopra con un cerchio di legno, ponendoci sopra qualcosa di pesante. Dopo 2-3 giorni il contenitore può essere inviato in cella frigorifera.
Ricetta per melanzane sottaceto ripiene di carote e aglio
Cosa vi occorre per preparare le melanzane salate con carote e aglio:
- Dieci melanzane di media grandezza;
- Diversi pezzi di carote (3-4);
- Un po' d'aglio (3-4 pezzi);
- Due cucchiai di sale;
- Verde;
- Alcuni condimenti (alloro, chiodi di garofano, spezie di carota coreana);
- Un litro di acqua bollita fredda.
Ricetta per preparare le zucchine sotto sale con carote e aglio
- È necessario lavare le melanzane e rimuovere il gambo. Poi riempiteli d'acqua, aggiungete un cucchiaio di sale e lasciate cuocere, ma non per molto. Non appena il loro colore sembrerà bagnato, toglieteli, scolateli dall'acqua e metteteli da parte a raffreddare.
- Lavare e sbucciare le carote e l'aglio.
- Va grattugiato, preferibilmente su una grattugia per barbabietola, e su una più piccola l'aglio.
- Mescolare l'aglio con le carote, aggiungere i condimenti e mescolare ancora, ma non aggiungere sale.
- Quando le melanzane si saranno raffreddate, è necessario tagliarle nel senso della lunghezza, ma non completamente.
- Metti il ripieno di carota all'interno.
- Legare le verdure con dei fili e metterle ben strette in un contenitore. Puoi mettere i verdi sopra.
- Successivamente devi preparare una salamoia: un cucchiaio di sale per litro d'acqua, versarla sulle melanzane. Copriteli con qualcosa di pesante sopra.
- Lasciateli quindi in questo stato per 5 giorni, quindi metteteli in frigorifero.
Le melanzane, alla fine, risultano piuttosto saporite, speziate, acide, come quelle melanzane sott'aceto in botte con carote, erbe aromatiche e aglio. Gli appassionati di piatti così ripieni li adoreranno.
Melanzane con carote, peperoni e aglio
Cosa richiede:
- Un po' di verde (circa mezzo mazzo);
- Zucchine blu (chilogrammo);
- Un po' d'aglio (tre spicchi);
- Carote (più grandi sono, meglio è);
- Peperone: un grande baccello.
Ricetta per melanzane in salamoia con carote, peperoni, aglio:
- Quindi, preserviamo. Lavare accuratamente le melanzane ed eliminare il gambo. Quindi prendi una forchetta e forali, preferibilmente in 2-3 punti. Successivamente, gettatelo in un contenitore dove è stata precedentemente versata acqua fredda e aggiungete il sale da cucina (30 grammi per litro). Quando il liquido bolle, fai bollire per 10 minuti fino a renderlo morbido e mettilo sotto qualcosa di pesante per tre ore.
- Lavate le carote e grattugiatele grossolanamente. Prendete il prezzemolo, l'aglio, il peperone e tritateli il più finemente possibile. Versare tutte le verdure in un contenitore profondo e poi mescolare.
- Su ogni melanzana devi fare un taglio nel senso della lunghezza, ma non completamente, quindi mettere lì il ripieno di verdure e collegarli. Quindi, posizionalo in un contenitore smaltato.
- In un bicchiere di acqua bollente aggiungere cinque grammi di sale, un po' di pepe e una foglia di alloro. Lasciare bollire per circa cinque minuti, quindi raffreddare. Versate la marinata fredda sulle zucchine, copritele con un piatto sopra e metteteci sopra un peso. Lasciateli per 5 giorni, dopodiché potrete consumarli.
Questa opzione non è meno gustosa delle precedenti, inoltre non richiede molto tempo e un gran numero di ingredienti per far fermentare le zucchine.
Melanzane con carote e pastinaca
Di che cosa hai bisogno:
- Olio di semi di girasole;
- Carote (preferibilmente le più grandi possibile) – tre pezzi;
- Dieci piccoli blu;
- Pepe;
- Circa due radici di pastinaca;
- Un po' di sale da cucina;
- Un mazzetto di prezzemolo e un mazzetto di coriandolo;
- Qualche cipolla: tre battute
- Aglio (circa due teste).
Come cucinare le melanzane in salamoia per l'inverno:
- Mettete sul fuoco un piccolo contenitore di liquido a scaldare e aggiungete il sale (30 grammi per litro). Lavate tutte le verdure che volete e tagliatele a metà, ma non completamente. Buttate le zucchine in una pentola con acqua bollente e fatele cuocere per 10 minuti. Successivamente, è necessario estrarli e metterli sotto una pressa finché non si raffreddano completamente.
- Lavare e poi sbucciare le carote. Poi tritatelo a listarelle più sottili, più lunghe, o in alternativa potete tritarlo su una grattugia speciale pensata per preparare le insalate coreane.
- Fate lo stesso con le pastinache.
- Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli.
- Prendi una padella, metti lì le verdure, versa l'olio vegetale e lasciale cuocere a fuoco lento finché non diventano morbide per 10 minuti.
- Prendete l'aglio e sbucciatelo, tagliate ogni spicchio in due parti e tritatelo. Dividete tutto l'aglio in 3 parti e aggiungetene 2/3 al ripieno di verdure.
- Metti le verdure preparate e alcune erbe aromatiche in ogni zucchina. Quindi mettete gli azzurri ripieni in un contenitore smaltato e cospargeteli di aglio. Versarvi sopra l'olio vegetale caldo. Dopo due giorni, spostalo in un posto fresco.
Queste non sono tutte le ricette, ma abbiamo raccolto i modi migliori per preparare le melanzane in salamoia. Ad esempio potete cucinare le melanzane anche con carote e sedano.
Articolo molto utile Tutto è molto chiaro: come, quando e perché pizzicare!