Istruzioni per l'uso e composizione degli Antiacari, dosaggio per i ragni rossi

L'antizecca è un acaricida efficace che aiuta a controllare la maggior parte dei tipi di zecche. La composizione distrugge con successo gli acari dei ragni. È un composto organofosfato con malathion. Il farmaco è innocuo per le piante e le persone. Tuttavia, ciò richiede di seguire le istruzioni per “Antiacaro” quando lo si utilizza contro i ragni rossi.


Principio attivo e formulazione

"Anti-tick" è un acaricida da contatto intestinale che aiuta a far fronte alla maggior parte dei tipi di zecche. È particolarmente efficace contro la varietà di parassiti dei ragni. La composizione può essere utilizzata per la lavorazione di diversi tipi di colture: verdure, bacche, frutta. Il farmaco è adatto per l'uso nelle fattorie private.

La sostanza viene rilasciata sotto forma di emulsione concentrata. Viene venduto in contenitori da 10 ml. Il principio attivo è il malathion. 1 litro di prodotto contiene 525 grammi di sostanza.

Spettro e meccanismo d'azione del farmaco "Antiklesch"

La sostanza è caratterizzata da un effetto ovicida unico. Per far fronte alle uova e alle larve degli acari, sarà sufficiente letteralmente uno spruzzo. Allo stesso tempo, il farmaco ha un effetto delicato sui nemici naturali dei parassiti. Il prodotto è privo di proprietà fitotossiche.

Esperto:
Con un'unica spruzzatura tempestiva delle piantagioni, il prodotto aiuta a proteggerle dalle zecche per 2-3 mesi. È importante effettuare il trattamento prima che le larve rivivano.

Il farmaco aiuta a far fronte a diversi tipi di zecche. Può essere utilizzato per la lavorazione di piante di bacche, colture da frutto, vigneti o luppolo.

Vantaggi e svantaggi

farmaco antiacaro

Vantaggi e svantaggi
alta efficienza;
ampio spettro di azione protettiva;
versatilità di utilizzo;
effetto rapido - osservato mezz'ora dopo l'esposizione;
mancanza di proprietà fitotossiche per le piante e bassa tossicità per gli animali a sangue caldo;
effetto protettivo a lungo termine: dura 25 giorni;
efficacia in tutte le fasi della vita del parassita;
compatibilità con vari prodotti fitosanitari.

Il farmaco non presenta praticamente alcuno svantaggio.Lo svantaggio principale è la necessità di seguire scrupolosamente le istruzioni e utilizzare dispositivi di protezione individuale.

Istruzioni per l'uso

Per garantire che il farmaco non causi danni alla salute e abbia un buon effetto, è importante attenersi rigorosamente alle raccomandazioni specificate nelle istruzioni. La composizione appartiene alla categoria delle emulsioni idrosolubili. Le istruzioni dicono che 10 milligrammi della sostanza devono essere miscelati con 10 litri di acqua.

• compatibilità con diversi agrofarmaci.

Per miscelare la soluzione di lavoro, procedere come segue:

  • versare 2 litri di acqua pulita in un secchio;
  • aprire la confezione, inserire il volume di emulsione richiesto;
  • mescolare tutto bene;
  • aggiungere la soluzione al volume richiesto e mescolare nuovamente;
  • versare in uno spruzzatore;
  • La soluzione rimasta dopo l'uso non può essere conservata.

I raccolti devono essere lavorati la mattina presto o la sera. È importante assicurarsi che la velocità del vento non superi i 2 metri al secondo.

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con Antiklesch

Il prodotto appartiene alla terza classe di pericolo. Ciò significa che è considerata una sostanza moderatamente pericolosa. Per evitare problemi durante la lavorazione delle piante coltivate, è necessario osservare attentamente tutte le precauzioni durante la preparazione dell'emulsione. Questa operazione viene eseguita durante e dopo la spruzzatura diretta.

Istruzioni antiacaro per i ragni rossi

Il farmaco deve essere conservato solo nella sua confezione originale. Dovrebbe essere in un luogo fresco con un'adeguata ventilazione. È importante tenerlo separato da medicinali, semi, prodotti alimentari e foraggi. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata di bambini e animali.

Durante la lavorazione delle piante coltivate si consiglia di utilizzare protezioni respiratorie personali, guanti e indumenti da lavoro.

Primo soccorso

Ai primi sintomi di avvelenamento, è necessario smettere di lavorare, allontanare la vittima dall'area di esposizione alla sostanza e rimuovere con cura gli indumenti sporchi e i dispositivi di protezione. In questo caso è necessario evitare il possibile contatto della sostanza con la pelle o gli organi respiratori. Nella stanza deve esserci un flusso d'aria fresca. Allora devi assolutamente chiamare un medico.

Istruzioni antiacaro per i ragni rossi

Il primo soccorso per l'avvelenamento con una sostanza dipende dall'area di esposizione:

  1. Se la composizione penetra negli organi respiratori, la persona deve essere portata all'aria aperta.
  2. Se la composizione viene a contatto con la pelle, rimuoverla con un pezzo di carta morbida, un panno o un batuffolo di cotone. Allo stesso tempo, non dovresti strofinare violentemente la pelle. Dopodiché è necessario lavare l'area contaminata con acqua e sapone.
  3. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua corrente pulita.
  4. In caso di ingestione accidentale, sciacquare la bocca con acqua e somministrare alla vittima diversi bicchieri di soluzione di carbone attivo. Si consiglia di utilizzare 1 grammo del farmaco per 1 chilogrammo di peso. Quindi, irritando la faringe posteriore, provocare il vomito ed eseguire questa procedura più volte. Quindi è necessario prendere un altro bicchiere di soluzione di carbone attivo e consultare immediatamente un medico.

In caso di avvelenamento da Anti-Tick è necessario utilizzare antidoti specifici. Gli agenti più efficaci includono la toxogonina e l'atropina solfato.

Istruzioni antiacaro per i ragni rossi

Compatibilità

È vietato combinare la composizione con prodotti che hanno proprietà acide o alcaline pronunciate.

Magazzinaggio

Il prodotto deve essere conservato nel suo contenitore originale al chiuso. Questo dovrebbe essere fatto in un luogo fresco e asciutto e ben ventilato. La durata di conservazione è di 2 anni. La data di produzione è indicata sulla confezione.

Sostituti

Gli analoghi efficaci del prodotto includono quanto segue:

    • "Acaro Provanto";
    • "Aktellik";
    • "Vertimek".

"Antiacaro" è una sostanza efficace che aiuta a far fronte agli acari. Affinché l'uso del farmaco sia efficace, è importante seguire rigorosamente le istruzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino