"Sunmite" è un agente acaricida che ha proprietà di contatto. Con l'aiuto di questa sostanza è possibile distruggere diversi tipi di acari: acari dell'uva, acari dei ragni, acari delle fragole. La composizione aiuta anche a far fronte alla mosca bianca. Per ottenere i risultati desiderati, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni. Il rispetto delle norme di sicurezza non ha poca importanza.
Composizione e forma di dosaggio del farmaco
Il componente attivo del farmaco è considerato piridaben.1 chilogrammo della composizione contiene 200 grammi di sostanza attiva. Il farmaco è prodotto sotto forma di polvere. Può avere una tinta bianca o crema.
In tutto il mondo Sunmite viene utilizzato per la protezione acaricida delle piante da giardino e delle colture orticole. La composizione è adatta per la lavorazione di pere, meli, pesche. Può essere utilizzato per spruzzare pomodori, cetrioli e melanzane. La composizione aiuta a far fronte agli acari su uva, fragole, agrumi e piante ornamentali.
A cosa serve?
L'acaricida viene utilizzato per trattare le piante contro vari tipi di acari che attaccano le colture agricole e ortofrutticole. La composizione può essere utilizzata per tutte le varietà di piante poiché non presenta proprietà fitotossiche.
Come funziona il prodotto?
Il componente attivo del farmaco è una sostanza che ha proprietà di contatto. Aiuta a fornire un effetto rapido e un effetto residuo lungo.
Molto spesso, "Sunmite" viene utilizzato per influenzare i seguenti tipi di zecche:
- agrumi rossi;
- ragnatela comune;
- frutti rossi;
- ragnatela rossa.
I vantaggi del prodotto includono quanto segue:
- la capacità di distruggere le zecche in tutte le fasi di sviluppo;
- mancanza di resistenza crociata durante l'utilizzo della sostanza;
- impatto sul parassita entro un quarto d'ora dal trattamento;
- periodo d'azione prolungato - dura 5-6 settimane;
- nessun effetto delle variazioni di temperatura sull'efficacia del prodotto;
- sicurezza per le piante coltivate e basso grado di tossicità per gli animali a sangue caldo;
- assenza quasi totale di odore.
Durante la stagione, è necessario spruzzare le piantagioni una volta. Ciò contribuirà ad evitare di sviluppare resistenza.
Come usare Sunmite?
Affinché Sunmite dia l'effetto desiderato, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni per l'uso. Si consiglia di attenersi alle seguenti regole per la preparazione della soluzione di lavoro:
- Riempire il serbatoio dell'irroratore fino a un terzo del suo volume.
- Accendere il mixer e versare nel serbatoio il volume di prodotto richiesto.
- Con il miscelatore in funzione, riempire il serbatoio con acqua fino al volume ottimale.
- Durante gli impianti di lavorazione, il fluido di lavoro deve continuare a essere miscelato.
- Utilizzare la soluzione di lavoro un giorno prima.
- Dopo aver completato la procedura, sciacquare lo spruzzatore. Questo dovrebbe essere fatto almeno 3 volte.
Per irrorare le piante si consiglia di utilizzare una soluzione composta da 0,5-1 grammi di prodotto e 1 litro di acqua. In questo caso, il consumo totale della composizione finita non deve essere superiore a 1000 litri per 1 ettaro di superficie. Per 1 metro quadrato vengono solitamente utilizzati 100 millilitri della sostanza.
È anche consentito trattare il substrato contro gli acari putrefattivi. In questo caso, il consumo è di 0,5 grammi di Sunmite per 1 litro d'acqua. Il farmaco deve essere utilizzato ad intervalli di 6 mesi, poiché esiste il rischio che i parassiti sviluppino dipendenza.
Misure di sicurezza
Il prodotto appartiene alla seconda classe di pericolo. La sostanza presenta grave tossicità per inalazione. Pertanto, solo gli specialisti in protezione delle piante o le persone che hanno seguito una formazione adeguata possono utilizzare l'acaricida. Tutti i lavori possono essere eseguiti utilizzando i dispositivi di protezione individuale.
Quando si intossica il corpo, è necessario rispettare le seguenti regole:
- Ai primi sintomi di malattia interrompere immediatamente il lavoro e allontanare la persona dall'area di influenza del prodotto. In questo caso è necessario rimuovere con attenzione gli indumenti e i dispositivi di protezione, evitando il contatto della sostanza con la pelle. È importante consultare immediatamente un medico.
- Se il prodotto entra accidentalmente nello stomaco, sciacquare la bocca con acqua e dare immediatamente da bere alla vittima una soluzione di carbone attivo. In questo caso è necessario utilizzare 1 grammo del farmaco per 1 chilogrammo di peso corporeo. Quindi indurre il vomito. Eseguire questi passaggi più volte per rimuovere completamente il farmaco dal corpo. Quindi somministrare nuovamente alla persona acqua con carbone e contattare immediatamente una struttura medica.
- Se la sostanza entra nel sistema respiratorio, portare la vittima all'aria aperta.
- Se il prodotto viene a contatto con la pelle, pulirlo con un panno, evitando di strofinare la sostanza. Quindi lavare la zona interessata con acqua e sapone.
- Se la sostanza entra in contatto con gli indumenti, rimuoverli immediatamente e sciacquare le aree di possibile contaminazione con acqua.
- In caso di contatto con gli occhi, sciacquare con acqua corrente pulita. In questo caso, le palpebre dovrebbero essere aperte.
Dopo aver prestato assistenza alla vittima, deve essere mostrato a un medico. Il trattamento in una situazione del genere è sintomatico.
Compatibilità con altre sostanze
Il farmaco può essere combinato con la maggior parte dei farmaci insetticidi e fungicidi. L'eccezione sono gli agenti altamente alcalini, in particolare la miscela bordolese.
Termini e condizioni di conservazione dell'insetticida
Il prodotto ha una durata di conservazione illimitata. In questo caso, il farmaco non deve essere conservato in condizioni di elevata umidità. Non deve essere surriscaldato o esposto alla luce solare.
Analoghi del prodotto
Analoghi efficaci del farmaco includono farmaci come Nissoran e Taurus.
"Sunmite" è un farmaco efficace che aiuta a far fronte alla maggior parte delle zecche. Affinché il prodotto dia i risultati desiderati, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni. Il rispetto delle norme di sicurezza non ha poca importanza.