"Krepysh" è un fertilizzante combinato contenente sostanze minerali e organiche. Può essere utilizzato per coltivare un'ampia varietà di colture: cereali, meloni, fiori. La composizione viene spesso utilizzata anche per le piantine. Il preparato contiene molte sostanze nutritive. In questo caso è necessario seguire le istruzioni per l'utilizzo del fertilizzante “Krepysh” per piantine.
Che tipo di droga è questa?
Il farmaco "Krepysh" è un fertilizzante di alta qualità.Se vengono seguite le regole d'uso, la sostanza è assolutamente sicura per tutte le piante. Il prodotto è prodotto dalla nota azienda “Fasco”. Ogni farmaco di questa azienda ha una composizione unica. Ecco perché i giardinieri li apprezzano molto. Il fertilizzante viene facilmente assorbito e si scioglie bene in acqua. Non erode e non porta alla contaminazione del suolo.
Il fertilizzante è disponibile in 2 forme principali: sotto forma di granuli o liquido ad alta concentrazione. Prima dell'uso, la composizione granulare deve essere miscelata con acqua e utilizzata per l'irrigazione. Il fertilizzante liquido viene anche diluito con acqua per ottenere il livello desiderato di concentrazione della soluzione.
Il farmaco può essere conservato per 3 anni dopo l'apertura della confezione. La comparsa di sedimenti nel prodotto non ne pregiudica le proprietà. Per poter utilizzare il prodotto granulare per lungo tempo è opportuno conservarlo in un contenitore ermetico o in una busta ermetica.
Tipi
Oggi sono in vendita 3 tipi di composizioni nutrizionali "Krepysh". Questi includono i seguenti farmaci:
- Universale - è un complesso minerale sotto forma di liquido contenente zolfo.
- Con umato – il preparato comprende sostanze organiche e minerali. Contiene anche potassio.
- Per le piantine, il complesso ha un alto contenuto di azoto. Questa sostanza aiuta le piante a far crescere la massa verde.
Composizione del fertilizzante
Il farmaco contiene molti micro e macroelementi. Gli ingredienti fertilizzanti più preziosi includono quanto segue:
- 22% fosforo;
- 8% di azoto;
- 17% di potassio.
Ci sono anche altre sostanze nel fertilizzante. Questi includono, in particolare, molibdeno, manganese, ferro e rame.Inoltre, il prodotto contiene zinco, magnesio, boro. Le proporzioni di questi componenti possono variare leggermente.
Principio operativo
"Krepysh" può essere utilizzato per piantine e piante adulte. Inoltre, può essere utilizzato in terreno aperto o chiuso. L'azione della sostanza è mirata a stimolare la formazione delle radici. Inoltre, il farmaco consente di ottenere i seguenti risultati:
- attivare la crescita del verde;
- migliorare le proprietà decorative delle colture;
- aumentare la resistenza alle malattie e agli attacchi dei parassiti;
- migliorare l'adattamento delle piantine durante la semina in un sito permanente;
- ridurre la stagione di crescita;
- migliorare il gusto dei frutti e renderli di qualità superiore.
A cosa serve?
"Krepysh" è un fertilizzante universale idrosolubile che viene utilizzato per risolvere una varietà di problemi. Questi includono quanto segue:
- accelerare l'emergere dei germogli;
- germinazione del seme prima della semina;
- raccogliere piantine;
- annaffiare le piantine dopo la semina;
- alimentazione di piante mature.
Vantaggi e svantaggi
Il farmaco "Krepysh" è un fertilizzante di alta qualità che presenta numerosi vantaggi. I principali vantaggi del prodotto includono quanto segue:
- La versatilità della sostanza. Il farmaco può essere utilizzato per diversi tipi di colture. Esistono anche varietà per piantine e piante adulte.
- Consumo economico. Ciò è dovuto all'elevata concentrazione del farmaco. Inoltre, la sostanza include molti componenti. Grazie a ciò, in un'unica alimentazione le piante ricevono un intero complesso di sostanze e quindi non sono più necessari preparativi aggiuntivi.
- Effetto rapido. Le piante rispondono bene all'applicazione della sostanza.
- Soluzione facile da preparare. Il farmaco si mescola facilmente con l'acqua.
Lo svantaggio principale del prodotto è la mancanza di calcio nella composizione. Pertanto, in alcuni casi è necessario aggiungere ulteriormente nitrato di calcio alla composizione. Tuttavia, questo è necessario solo in caso di carenza di calcio.
Come usarlo correttamente
Il farmaco idrosolubile granulare deve essere miscelato con acqua. Per le piantine si consiglia di assumere 10 grammi di sostanza per 10 litri di acqua. Il fertilizzante liquido deve essere miscelato in una proporzione diversa. Per fare questo, devi prendere 10 millilitri per 1 litro d'acqua.
La composizione risultante viene utilizzata principalmente per annaffiare le piantine. Può però essere utilizzato anche per piante da interno. Le piantine dovrebbero essere nutrite quando appare la prima foglia. In questo momento, le piante hanno bisogno di molto potassio. Pertanto, devono essere annaffiati ogni 7-10 giorni.
Dopo aver piantato nel terreno, il farmaco deve essere applicato una volta ogni 2 settimane. In questo caso, gli esperti consigliano di utilizzare 100-110 ml della composizione finita per pianta.
In forma liquida, "Krepysh" viene utilizzato per immergere il materiale dei semi. Non è però necessario diluirlo con acqua. Per utilizzare il farmaco basta versarlo sui semi e lasciare agire per un giorno. Quindi possono essere piantati nel terreno.
Il fertilizzante viene utilizzato anche quando si raccolgono giovani piantine. Per fare questo, prima di piantare i cespugli è necessario annaffiare il terreno con una soluzione acquosa della sostanza. Per aumentare l'efficacia della sostanza, si consiglia di utilizzare fonti di illuminazione aggiuntive. I fitolamp sono i più adatti a questo scopo.
Misure precauzionali
Il concime è una miscela infiammabile ed esplosiva che deve essere tenuta il più lontano possibile da fonti di fuoco e da elementi riscaldanti. "Krepysh" appartiene alla terza classe di pericolo. Si consiglia di lavorarlo utilizzando dispositivi di protezione individuale: occhiali, respiratore, guanti.
Dopo aver terminato la lavorazione delle piante, lavarsi accuratamente le mani e il viso. Se la soluzione viene a contatto con gli occhi, sciacquarli con abbondante acqua fresca. In caso di ingestione accidentale del prodotto si consiglia di bere 1-2 bicchieri d'acqua e alcune compresse di carbone attivo. Se compaiono segni di intossicazione, consultare immediatamente un medico.
Consigli per l'uso
Affinché il farmaco "Krepysh" possa apportare benefici alle piante e non danneggiare il suolo, è importante seguire rigorosamente le regole per il suo utilizzo:
- È consentito utilizzare non più di 1 litro di fertilizzante ogni 10 germogli.
- È consentito annaffiare le piantine non più di una volta alla settimana. Dopo aver piantato nel terreno, i cespugli vengono inumiditi ad intervalli di 15 giorni.
- Per i semi piantati di ortaggi, fiori e piante di bacche, utilizzare una soluzione di 25 ml di prodotto e 1 secchio d'acqua. L'irrigazione deve essere effettuata fino a quando lo strato di terreno non è completamente inumidito.
- Per le verdure e i fiori nelle aiuole è necessario assumere 25 ml di fertilizzante per 20 litri di acqua. Per 1 metro quadrato vale la pena utilizzare 5 litri di sostanza.
Analoghi
Il fertilizzante è un preparato unico, quindi è impossibile selezionare un analogo esatto. Per trattare le piantine è possibile utilizzare prodotti come "Ideal", "Emerald", "Fertica Lux".
"Krepysh" è un fertilizzante molto utile, perfetto per le piantine. Affinché l'uso della sostanza dia l'effetto desiderato, è importante studiare le istruzioni in dettaglio e seguire le raccomandazioni per l'applicazione della fertilizzazione.