Descrizione, coltivazione, semina e cura delle cipolle Stuttgarter Riesen

La cipolla Stuttgarter Riesen è molto apprezzata dai giardinieri, poiché regge bene il confronto con molte altre varietà. Recensioni positive a riguardo sono lasciate non solo dai residenti estivi, ma anche dalle persone che coltivano questo ortaggio su scala industriale. Conosciamone le caratteristiche e le caratteristiche di coltivazione.


Caratteristiche della pianta

La cipolla Stuttgarter Riesen è stata allevata da allevatori tedeschi e ha ottime recensioni da parte degli amanti della cipolla. Descrizione della varietà:

Stoccarda Riesen

  • universale;
  • maturazione precoce;
  • buon sapore;
  • lampadina di grandi dimensioni;
  • ottima produttività;
  • poco impegnativo;
  • resistenza al freddo;
  • ottima qualità di conservazione.

Il bulbo cresce fino a 150 g e in terreno nutriente - fino a 250 g Puoi facilmente ottenere 5-8 kg di bulbi da 1 m2 la zona. Il periodo che intercorre tra la semina e il raccolto è di 65-70 giorni e la coltivazione dai semi richiede fino a 110 giorni.

arco popolare

Questo ortaggio ha una forma leggermente appiattita, la tonalità della buccia varia dal latte al giallo. Al taglio il prodotto si presenta di colore bianco, con abbondante quantità di succo, odore pungente caratteristico e sapore pungente. Ogni bulbo contiene una grande quantità di vitamina C e solidi, che rendono questo ortaggio facile da congelare ed essiccare. Ulteriori tipi di lavorazione sono l'inscatolamento, la cottura e la frittura. Questa varietà è molto gustosa fresca, come parte delle insalate.

Tecnologia agricola per piantare cipolle su piume

Per coltivare cipolle prendi una cipolla di rapa. Il materiale di semina stesso potrebbe non essere in perfette condizioni e potrebbe presentare alcuni difetti.

forma appiattita

Piantare in terreno preparato, che deve essere fertile e avere una buona permeabilità all'aria. La particolarità della semina è la fitta disposizione dei bulbi. Sono incastrati e la parte superiore rimane scoperta sopra il terreno. Un letto del genere dipende molto dall'irrigazione, quindi, per ridurre l'evaporazione dell'umidità, è necessario coprire l'area con pellicola di plastica.

Si consiglia di nutrire le piante con fertilizzante azotato, una soluzione di ammoniaca o urea.

Dopo aver piantato i bulbi, rispettare il regime di temperatura corretto. Di notte dovrebbero essere 12–15 °C e di giorno fino a 20 °C. I limiti di temperatura accettabili non sono inferiori a 10, ma non superiori a 25 °C.

approdo

L'illuminazione ha una grande influenza sulle lampadine. La durata dell'assunzione di luce dovrebbe essere di circa 12 ore.Se non ce n'è abbastanza, le piante saranno sottili. Invece di un colore verde intenso, si forma un colore verde chiaro.

Raccogliere dai semi

Le cipolle vengono seminate in questo modo in autunno o all'inizio della primavera. Per facilitare la semina, il materiale del seme viene combinato con una piccola quantità di gesso tritato. Sui letti precedentemente preparati e irrigati si formano dei solchi, la cui profondità non deve essere superiore a 2 cm e lo spazio tra i semi deve essere fino a 1,5 cm, la distanza tra due file adiacenti è di 15-20 cm.

effetto sulle lampadine

Dopo la semina, la superficie dei letti viene leggermente compattata, ma non annaffiata, in modo che non appaia una crosta sul terreno. Quando emergono le giovani piante, vengono diradate. Quindi prendersi cura del raccolto bulboso consiste nel rimuovere tempestivamente le erbacce e allentare il terreno tra le file del letto.

Il vantaggio di questo metodo è il basso costo del seme rispetto ai set, nonché l'assenza di parassiti e malattie sui semi.

raccolto dai semi

Coltivare cipolle usando i set

Prima della piantagione, i set vengono smistati e i bulbi con vari difetti vengono scartati. La fase successiva della preparazione sarà riscaldarli. Una temperatura adatta a questo scopo è 35–40 °C. Riscaldare i bulbi per un periodo di 8 ore. Questa tecnica agricola riduce la probabilità di forzare le frecce con l'arco.

Dopo questa procedura, il materiale vegetale deve essere disinfettato dalla microflora patogena. Lo fanno in questo modo:

  1. Diluire il permanganato di potassio in acqua tiepida. Prendi un decimo di grammo della sostanza per 1 secchio di liquido (in modo che la soluzione sia rosa chiaro).
  2. Immergere i bulbi per 24 ore.
  3. Estrarre il materiale di semina e lasciarlo scolare.

usando sevka

Le piantine vengono piantate in solchi ad una profondità di 5 cm.La distanza tra i bulbi dovrebbe essere di circa 10 cm e la distanza tra le file dovrebbe essere di 20 cm Se il materiale di semina è piccolo, non ha molta paura del clima fresco dopo la semina. Si può fare anche in autunno.

La semina autunnale presenta i seguenti vantaggi:

  1. Entro la primavera, le piante hanno già un apparato radicale sviluppato.
  2. I germogli iniziano a crescere a un ritmo molto veloce.
  3. Si verifica una maturazione precoce dei bulbi.

effettuata nei solchi

Quando progetta il giardiniere piantare cipolle dimensioni maggiori: è necessario attendere il riscaldamento, altrimenti la pianta si sfalderà.

Caratteristiche della cura della cipolla

Come tutte le colture bulbose, se coltivata e curata adeguatamente, la cipolla Stuttgarter Riesen risponderà con un aumento della resa.

Buoni predecessori per questa pianta sono i cetrioli, i piselli o fagioli e i pomodori, ma non è consigliabile piantare dopo le patate. Preparare il terreno all'inizio della primavera. Dovrebbe essere sciolto e nutriente.

L'acidità del terreno in cui piantare le cipolle è importante. La verdura viene fornita con condizioni di temperatura calde o moderate.

cura della cipolla

Il diserbo è una fase molto importante nella cura delle colture. Si effettua allentando il terreno attorno ai filari di cipolle. Il diserbo consente di eliminare le erbacce e rompe la crosta formata, arricchendo così il terreno di ossigeno.

Innaffia le piante quando il terreno del giardino si asciuga. Dopo l'irrigazione si consiglia di allentare lo strato superiore, altrimenti si formerà una crosta, ci sarà ristagno d'acqua e la cipolla non respirerà. All'inizio della stagione di crescita, la coltura necessita di annaffiature frequenti. Tuttavia, dopo che i bulbi aumentano di dimensioni, il letto deve essere irrigato attentamente in modo che il processo di marciume non inizi nelle piante. Dopo che la parte superiore della cipolla si è asciugata, l'irrigazione viene finalmente interrotta.

cultura del diserbo

È raro che la coltivazione di questa coltura possa essere effettuata senza l'applicazione di fertilizzanti. All'inizio della stagione cipolle a bulbo richiede apporto di azoto, quindi la prima concimazione viene effettuata con urea diluita. Il colore delle sue piume può indicare una carenza di azoto. Se manca questa sostanza saranno di colore verde chiaro.

L'alimentazione successiva dovrebbe consistere in una soluzione di urea, sale di potassio e superfosfato. Il letame fresco non può essere utilizzato come fertilizzante!

fecondazione

Quando raccogliere e come conservare correttamente le cipolle varietali

Le cipolle maturano con tempo asciutto. La verdura viene scelta anche in assenza di elevata umidità. È cresciuto ed è già maturo quando le sue cime ingialliscono e appassiscono. Il raccolto di cipolla deve essere rimosso immediatamente, perché dopo qualche tempo ricomincerà a crescere.

Dopo aver scavato le verdure dal terreno, devono essere ulteriormente selezionate ed essiccate. Le cipolle meno mature iniziano a essere mangiate perché si deteriorano rapidamente. I frutti rimanenti vengono posti in cassette con sabbia. I contenitori per le verdure sono conservati nel seminterrato. Le cipolle della varietà Stuttgarter si conservano a lungo.

conservare correttamente

IL varietà di cipolla ha molte virtù e merita di essere innalzato. Con le dovute cure, vi delizierà con il suo raccolto e la succosa polpa bianca, che viene consumata sia in insalata che fritta, bollita e in umido in vari piatti.

cure adeguate

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino