Perché un arco può entrare nelle frecce, cosa fare ed è possibile romperle?

Alcuni residenti estivi non sanno perché la cipolla entra nella freccia, cosa bisogna fare in questa situazione. Molti di loro eliminano il problema rimuovendo le frecce, tuttavia questo metodo per affrontarle non consente di ottenere un ricco raccolto di bulbi. Se il residente estivo lo desidera coltivare bulbi grandi e completi, deve impedire il processo di formazione delle frecce. Questo viene fatto tenendo conto di diverse sfumature della coltivazione delle cipolle.


Quali sono i pericoli di tirare con l'arco?

La freccia di cipolla è un'infiorescenza responsabile della formazione dei semi dopo la comparsa dei fiori. Pertanto, il peduncolo è progettato per svolgere la funzione di propagazione della cipolla. I giardinieri esperti sostengono che se le cipolle sparano, ci si dovrebbero aspettare conseguenze come la formazione di bulbi sottosviluppati.

seguire la freccia

Pertanto, affinché quando si coltivano cipolle adatte al cibo, non si formi la freccia, ma si formi la testa, dovrebbero essere create condizioni ottimali per la sua crescita e sviluppo. Per fare ciò, devi sapere quali fattori contribuiscono alla formazione di una freccia dell'arco.

Perché l'arco finisce nella freccia?

Ci sono diversi fattori che influenzano se l'arco entra o meno nella freccia. Questi includono i seguenti motivi:

puoi strapparli

  • utilizzare per piantare un grosso bulbo, il cui diametro supera i 3 centimetri;
  • cattive condizioni di conservazione del materiale vegetale, caratterizzate da elevata umidità, presenza di forti sbalzi di temperatura;
  • semina anticipata del materiale, cioè semina in terreno non riscaldato.

La probabilità che appaiano le frecce dell'arco è piuttosto alta sotto l'influenza di uno qualsiasi di questi fattori.

va nella freccia

Conservazione dei semi

Per ottenere un buon raccolto di bulbi è molto importante conservare correttamente i semi. Per fare ciò, dovrebbero essere conservati a una temperatura di 1–3 gradi. Le basse temperature non influiscono in alcun modo sulla qualità della pianta, poiché è resistente al gelo. Al contrario, temperature più elevate avranno un impatto negativo su di essa: la pianta sarà più debole e il raccolto sarà minore.

Puoi coltivare una rapa dai semi solo in due fasi. Prima di tutto, i semi vengono seminati per far crescere i set: piccoli bulbi con un diametro non superiore a 2-3 centimetri. Le piantine risultanti vengono conservate nel seminterrato in inverno e l'umidità nella stanza non dovrebbe essere troppo elevata.Altrimenti, la piantina germinerà e lancerà una freccia nel letto del giardino. Quindi il set viene piantato sulla rapa. Le uniche eccezioni a questa regola sono le varietà ibride, che consentono a un residente estivo di coltivare un bulbo a tutti gli effetti in 1 anno.

cipolla grande

Dimensioni del materiale da piantare

Per evitare la comparsa di germogli di cipolla, è necessario scegliere il seme giusto. I bulbi da piantare dovrebbero essere distribuiti in base alle loro dimensioni. Solo set: piccoli bulbi, adatti per piantare rape.

Dovrebbero essere mangiate cipolle il cui diametro supera i 3 centimetri. Se hai grandi bulbi di cipolla e vuoi ottenere delle piume, puoi anche piantarli in un luogo separato nel tuo cottage estivo.

I residenti estivi esperti affermano che se la dimensione del materiale di semina - piantine - non supera 1 centimetro, tali piantagioni non si sbloccheranno. Questa caratteristica persiste durante la conservazione senza creare condizioni particolari.

stoccaggio dei semi

Date di sbarco

I bulbi fino a 3 centimetri di diametro non produrranno germogli se piantati a fine aprile. È necessario piantare le piantine in un terreno caldo, ma se il terreno non è sufficientemente riscaldato, aumenta la probabilità che si sviluppi la schiuma.

Se pianti le piantine tardi, il bulbo potrebbe non svilupparsi completamente. Tali piante sono spesso esposte a varie malattie e smettono di crescere e formare una testa.

piantare rape

Come prevenire il tiro con l'arco?

Per prevenire la comparsa di germogli, il raccolto può essere piantato per l'inverno. Ma questo dovrebbe essere fatto solo nelle regioni con inverni caldi. Se in inverno ci sono gelate, è meglio usare altri metodi per combattere la comparsa dei germogli.Per ridurre il rischio di bullonatura delle verdure, ricordati di seguire alcune raccomandazioni:

  • Per la coltivazione sono necessari solo piccoli bulbi: set, altrimenti appariranno delle frecce che dovranno essere tagliate in futuro;
  • è necessario preparare personalmente il materiale di semina, poiché al momento dell'acquisto non si sa come sia stato conservato il seme o se debba essere lavorato prima della semina;
  • se è stato acquistato il set, prima della messa a dimora va riscaldato su un substrato di legno sopra un termosifone per 20 giorni;
  • se sono stati acquistati semi, dovrebbero essere trattati con permanganato di potassio.

preparare il materiale

Tutti questi suggerimenti ti aiuteranno a piantare i bulbi in primavera, riducendo la probabilità che si sviluppino.

L'arco è andato nella freccia: cosa fare?

Se la cipolla inizia a germogliare, è necessario eliminare immediatamente il peduncolo formatosi. Dovrebbe essere tagliato il più vicino possibile al collo. Vale la pena considerare che in questo caso le frecce si formeranno costantemente e ognuna di esse dovrà essere rimossa immediatamente. Dopo che i germogli si sono formati, la cipolla può essere coltivata per le verdure, ma la cipolla non sarà grande. A causa di questa particolarità della coltura, non è possibile piantare una cipolla che sia stata precedentemente imbullonata. Può essere identificato dalla presenza di un collo spesso.

collo grosso

Per ridurre la probabilità che si verifichino dei fulmini, alcuni giardinieri utilizzano due varietà di cipolle per la semina. In questo caso, devi scoprire dal venditore quale di essi è meglio prendere per coltivare in una particolare regione. Anche se una varietà ha perso le piume, la seconda sarà in grado di produrre un raccolto completo di bulbi.

Se sulla cipolla compaiono delle frecce, la maggior parte dei residenti estivi consiglia di non buttarle via, ma di usarle per completare vari piatti, preparare panini o insalate. Questo ingrediente rende il piatto piccante e gli conferisce un gusto insolito.

piatti vari

Consigli di un residente estivo esperto

Molti residenti estivi esperti hanno creato una serie di regole speciali che consentono loro non solo di eliminare il rischio di un peduncolo, ma anche di trarre vantaggio dalle frecce che appaiono:

  1. Prima di tutto, i residenti estivi consigliano di coltivare le proprie piantine e di non fidarsi dei mercati. Il fatto è che all'acquirente non è noto come sia stato immagazzinato questo materiale di semina. Molto probabilmente, qualche fattore è stato disturbato e nel processo di crescita la rapa finisce nella freccia.
  2. Se la pianta finisce tra le frecce, puoi immediatamente dissotterrarla e usarla come cibo o strappare le frecce della cipolla alla base. Nel primo caso il raccolto sarà una piccola rapa, nel secondo i gambi del peduncolo potranno diventare un ottimo ingrediente per preparare secondi piatti e insalate.
  3. Se la cipolla che spara ha comunque formato una grande testa a tutti gli effetti, dovrebbe essere consumata immediatamente, poiché la durata di conservazione di un tale raccolto è minima.
  4. Se una persona non ama il sapore delle cipolle e non vuole conservarle o aggiungerle alle insalate fresche, i gambi dei fiori possono essere utilizzati come fertilizzante ponendoli nell’orto dopo la raccolta.
  5. Per coltivare le cipolle, dovresti usare la farina d'avena, bulbi il cui diametro non superi un centimetro. Tale materiale di piantagione non forma quasi mai germogli, anche se conservato in modo improprio. L'unica difficoltà nella coltivazione della farina d'avena è conservarla in ambienti freschi, poiché a temperature elevate si asciuga rapidamente.
  6. Si consiglia di piantare l'avena prima dell'inverno.
  7. Le piante dovrebbero essere piantate nel terreno entro il 25 aprile.
  8. Se il set è stato acquistato, deve essere riscaldato prima di piantare.

testa grande

Se segui tutte le regole elencate dei residenti estivi esperti, nonché le raccomandazioni per ridurre al minimo il rischio di formazione di rane, puoi ottenere un ricco raccolto di rape di cipolla. Il raccolto risultante dai bulbi non germogliati ha una lunga durata di conservazione, gusto eccellente e qualità nutrizionali. Se, tuttavia, compaiono delle frecce sulla pianta, tale piantagione dovrebbe essere coltivata per ottenere verdure gustose, sane e succose.

lungo termine

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino