Descrizione e caratteristiche delle varietà di cavolo olandese

Gli allevatori olandesi deliziano i residenti estivi con varietà ibride di verdure che possono essere coltivate in qualsiasi zona climatica. Tra questi ci sono il cavolo Bronco F1 e altri simili, che non temono le malattie e producono elevate rese vegetali.


Vantaggi della verdura olandese

Sia gli agricoltori che i coltivatori dilettanti preferiscono acquistare semi ibridi di cavolo portati dall'Olanda. E la scelta qui non è casuale, perché i semi di ortaggi sono caratterizzati da:

  • rispetto della varietà dichiarata;
  • gusto elevato di cavolo;

varietà dichiarata

  • eccellente resa ibrida;
  • date diverse per la raccolta dei cavoli;
  • il cavolo ha una cura senza pretese;
  • resistenza delle piante alle malattie;
  • nessuna modificazione genetica.

I vantaggi degli ibridi includono il fatto che le forchette delle varietà olandesi hanno una presentazione eccellente, si conservano a lungo e tollerano bene il trasporto.

Principali varietà di cavolo F1, loro caratteristiche

Non troverai nessun tipo di cavolo nei nostri campi. Differiscono nel gusto, nel tempo di maturazione e nel loro utilizzo negli alimenti.

Varietà Bronco

Il miglior ibrido a maturazione precoce

Nessuno ha mai visto una stagione di crescita più breve di quella del cavolo Parel F1. Dopo soli cinquanta giorni si formano dei capolini di colore verde brillante. E sono tutti come se fossero scelti, anche con teste rotonde che maturano allo stesso tempo. Il loro peso è nella media: da ottocento grammi a un chilogrammo e mezzo. La struttura densa delle forchette con steli corti consente di preparare vari piatti di verdure con il minimo spreco. Il cavolo ha un sapore succoso e dolce. Le foglie sono adatte per insalate estive e per la lavorazione.

varietà parallela

Al cavolo ultraprecoce appartiene anche il cavolo Mirror F1, destinato al consumo fresco. Le forcelle verde scuro, giallastre nella sezione trasversale, raggiungono un peso da uno a un chilogrammo e mezzo. Si ottengono cespi di media densità dopo 45-50 giorni.

foglie grandi

Il cavolo Kevin F1 porta frutti in teste verdi di media densità, che pesano fino a un chilo e mezzo. L'ottimo sapore dell'ortaggio consente di utilizzarlo fresco, a partire dalla fine di giugno.

tagliare la testa

Le colture orticole sono caratterizzate da una maggiore protezione contro le malattie. Il cavolo cresce bene sia in piena terra che in serra. Anche dopo che le forche sono maturate, possono essere lasciate sui letti: non si spezzeranno né marciranno per due settimane.Le recensioni dei coltivatori di ortaggi sulle varietà precoci sono solo positive. L'eccellente presentazione del cavolo cappuccio consente di vendere rapidamente l'ortaggio e il suo gusto eccellente dà la priorità agli ibridi precoci rispetto ad altre piante da giardino.

Varietà produttiva di cavolo

Le varietà ultra-precoci includono anche verdure come il cavolo Tiara F1. Inoltre, le caratteristiche delle colture da giardino sono solo le più alte:

cavolo ultra-precoce

  1. Le foglie succulente della varietà formano i capolini 59 giorni dopo la semina.
  2. Le forchette verde scuro sono adatte per l'uso fresco, lo stufato e il decapaggio per l'inverno.
  3. Il peso di una testa di cavolo può raggiungere i due chilogrammi.
  4. L'uniformità delle teste di cavolo e l'assenza di grucce consentono di vendere rapidamente prodotti vegetali.
  5. L'ibrido è destinato alla semina in serre, serre e nelle regioni meridionali - in piena terra.

molte verdure

Le grandi forchette di cavolo, secondo i giardinieri, sono apprezzate per il loro gusto gradevole, senza amarezza. Da loro vengono preparati piatti estivi e insalate. Particolarmente gustosi sono gli involtini di cavolo cappuccio e il bigus ricavati dalle foglie della pianta.

La migliore varietà dall'Olanda

Anche il cavolo Farao F1 matura rapidamente - 63 giorni dopo aver piantato le piantine. I tappi densi verde brillante crescono fino a tre chilogrammi di peso. Ciò significa che un frutto può nutrire una famiglia numerosa. È possibile ottenere rese vegetali elevate in una serra o sotto un materiale di copertura non tessuto. Si nota la senza pretese della pianta rispetto alle condizioni di crescita. Non teme la siccità e tollera facilmente gli sbalzi termici. Per le colture orticole sono importanti l'irrigazione e la concimazione tempestive. Anche quando si formano le teste, l'ortaggio può conservare la sua presentazione nei letti per dieci giorni senza rompersi.

sono cresciute le piantine

L'ibrido più popolare

Molti residenti estivi conoscono il cavolo Bronco F1.La varietà è coltivata in zone di varie regioni da più di vent'anni. Ha guadagnato popolarità per un motivo. La descrizione dell'ortaggio include che:

  • si riferisce agli ibridi di mezza stagione;
  • tollera facilmente il calore;
  • porta frutti con teste dense dalla struttura bianca come la neve;
  • ha teste di cavolo rotonde che pesano fino a un chilogrammo o più;
  • non soccombe alle malattie o ai disastri atmosferici.

Olanda umida

Una caratteristica della varietà è la sua elevata resa in qualsiasi regione climatica.

Varietà orticole medio-tardive

Il cavolo Hurricane F1 è un ibrido ad alto rendimento. Le forchette di peso compreso tra due e tre chilogrammi vengono raccolte da un metro quadrato 140-170 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. Da un ettaro si possono raccogliere fino a 330-635 quintali di ortaggi. La varietà ha un'eccellente conservabilità e un gusto eccellente. La pianta ha una cura senza pretese, produce teste di cavolo dense e rotonde, ricoperte di foglie verdi cerose, biancastre al taglio.

ibrido ad alto rendimento

Il cavolo Ammon F1 raggiunge la piena maturità 125-135 giorni dopo la semina. Di solito viene riposto per la conservazione nel mese di ottobre. Grandi teste di cavolo del peso di quattro-sei chilogrammi vengono conservate fresche per lungo tempo. Possono essere utilizzati per la fermentazione, sono facili da pulire dopo lo stoccaggio e non si rompono. La varietà è resistente al fusarium e ai tripidi.

zucca grande

Il cavolo medio-tardivo Larsia F1 produrrà piccole teste del peso di due chilogrammi 120-140 giorni dopo la germinazione. È meglio coltivare l'ibrido attraverso le piantine, piantando i semi a marzo. L'ortaggio fruttifica bene in piena terra, producendo teste di cavolo dense e arrotondate con un gambo corto. Le foglie sui cespi sono grigio-verdi superiormente e bianche al taglio. L'ortaggio è destinato al consumo fresco e alla lavorazione invernale.

peso elevato

Il cavolo adattatore F1 ha un buon gusto e una resa commerciabile.Ha foglia di media grandezza, leggermente ondulata lungo il bordo, con rivestimento ceroso di media intensità. Grigio-verde sopra, biancastro al taglio. Le teste di verdure dense, giunte a maturazione, pesano da 1,8 chilogrammi a due. L'ibrido si conserva perfettamente e non si crepa. Il gusto è succoso, dolciastro.

maturazione raggiunta

Il cavolo Ankoma F1 ha un periodo di maturazione tecnica compreso tra 120 e 135 giorni. I semi di ortaggi seminati in marzo-aprile germogliano vigorosamente e sono pronti per la semina in piena terra in 35-45 giorni. Per tutta l'estate puoi raccogliere teste di cavolo verde scuro a forma rotonda che pesano da due a quattro chilogrammi. L'ortaggio è destinato al consumo fresco, al congelamento e al decapaggio.

penna sulla verdura

I residenti estivi conoscono il cavolo Krautman da molto tempo. Apprezzano la varietà di mezza stagione per la sua resa elevata, da 300 a 900 centesimi per ettaro, e per il gusto eccellente. Le forchette dolci e succose sono adatte per il decapaggio. E le teste possono essere conservate fresche fino a marzo in una stanza fresca.

il sogno di un residente estivo

Il cavolo Jubilee F1 raggiunge la piena maturità 120-140 giorni dopo aver piantato i semi. Le teste perfettamente allineate con un'eccellente struttura interna sono resistenti alle crepe. Il peso delle dense teste grigio-verdi può superare i due chilogrammi. La resa della verdura è elevata: da un metro quadrato può produrre nove chilogrammi di deliziose forchette succose.

uomo in campo

La selezione olandese di cavoli è stata apprezzata da chi coltiva l'ortaggio nel proprio orto per esigenze personali, in campo per la vendita tramite punti vendita al dettaglio.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino