Disegni per creare una casa per oche e anatre con le tue mani, piano di penna

Se vuoi iniziare ad allevare e allevare pollame, devi occuparti della costruzione e dell'attrezzatura di una casa per oche e anatre. Vivranno in casa tutto l'anno, quindi deve essere di buona qualità. Consideriamo come e con quali materiali puoi costruire una casa, quali strumenti ti serviranno e come attrezzare una stanza per il ricovero invernale degli uccelli.


Caratteristiche strutturali

Qualsiasi pollaio, indipendentemente da cosa sia costruito, deve essere spazioso, caldo, asciutto e luminoso. Nella prima fase, è necessario calcolare l'area dei locali in base al numero di futuri capi di bestiame. Per 1 mq. m. non dovrebbero esserci più di 3 uccelli di razza con un peso corporeo medio. È impossibile ospitare oche o anatre in una stanza troppo piccola per loro; gli alloggi affollati provocano malattie.

Il pollaio deve avere finestre di dimensioni sufficienti per illuminarlo; per l'illuminazione invernale è necessario prevedere lampade che dovranno essere accese la sera e la mattina. Nel pollaio è necessario installare trespoli, mangiatoie e abbeveratoi. Dotare un sistema di ventilazione.

Esperto:
Accanto al pollaio è necessario costruire un recinto per far passeggiare gli uccelli. Le sue dimensioni dovrebbero essere almeno 2 volte più grandi del nido dell'anatroccolo o dell'oca. Il recinto deve essere recintato con una rete e al suo interno deve essere collocato un contenitore con acqua per la balneazione.

Disegni e progetti

Il disegno dipenderà dalle dimensioni del pollaio. È necessario determinare la posizione di porte, finestre, le loro dimensioni, l'altezza delle pareti e del tetto. Quindi devi scegliere il materiale di cui saranno costituite le pareti, il pavimento, il soffitto e il tetto. Per l'alloggio estivo di oche e anatre, puoi costruire una casa in legno, per l'alloggio tutto l'anno - in mattoni o blocchi. Quando acquisti materiali, devi prenderli con una riserva di circa il 20% in modo che ce ne sia abbastanza per la costruzione.

casa per oche e anatre

Quali strumenti e materiali saranno necessari

Per costruire una casa per oche e anatre, devi fare scorta di materiali da costruzione: mattoni, blocchi, assi, assi. Acquista sabbia, ghiaia e cemento per la posa delle fondamenta, materiale di copertura per il tetto, rete di rinforzo. Gli strumenti di cui avrai bisogno sono una pala, un trapano, un martello, una smerigliatrice angolare, una sega, chiodi e viti autofilettanti.

Come realizzare una stalla per oche e anatre con le tue mani

Costruire casa per oche e anatre Puoi farlo da solo. Un piccolo capannone non richiederà troppi tempi e sforzi di costruzione. Diamo un'occhiata a come costruire un pollaio leggero dalle assi.

Marcatura del sito

Un posto per un pollaio dovrebbe essere scelto vicino agli annessi, su un'area che ospiterà liberamente non solo una casa, ma anche un recinto. È necessario posizionarlo in modo che possa essere facilmente avvicinato.

casa per oche e anatre

Fondazione

La profondità della fondazione dipende dal carico delle pareti e dal peso del materiale con cui saranno realizzate. Per sostenere le pareti in legno, non è necessario costruire fondamenta in mattoni o cemento. Puoi costruire l'edificio su scaffalature basse o palafitte. Per le cremagliere è possibile utilizzare tubi in acciaio, che devono essere approfonditi di 35-40 cm e riempiti con malta cementizia per rinforzarli.

Coprire lo spazio sotto il pavimento con argilla espansa, pietrisco o altro materiale pregiato.

Muri

Le pareti sono costruite con assi di medio spessore. Dall'esterno possono essere isolati con cartone catramato. Ciò non solo riscalderà l'edificio, ma eviterà anche la formazione di correnti d'aria. È possibile utilizzare le vecchie finestre e porte, ad esempio quelle rimaste dopo la sostituzione in una zona residenziale.

casa per oche e anatre

Tetto

Sulla casa delle anatre puoi realizzare un tetto spiovente o un tetto a due falde se prevedi di conservare fieno o altro cibo in soffitta. Il tetto può essere ricoperto con ondulina, ardesia, assi ricoperte di cartone catramato o piastrelle di ceramica. La cosa principale è che il tetto non perde e non lascia passare il freddo.

Attrezzatura per una stalla per oche in inverno

Nelle regioni in cui gli inverni sono freddi, il problema del riscaldamento dovrà essere risolto. Anatre e oche si sentono bene in una stanza calda, le femmine depongono le uova anche in inverno. La temperatura nel pollaio durante la stagione fredda non dovrebbe scendere sotto i 10 °C.Per il riscaldamento è possibile utilizzare lampade a infrarossi (in una piccola stanza), 8-10 metri quadrati. m è necessario installare 1 lampada da 250 W. Il modo più semplice per riscaldare una casa per un grande bestiame è con radiatori o stufe a legna.

Oltre al calore, l'uccello avrà bisogno di illuminazione. Non voleranno in una stanza buia. Le ore di luce diurna in inverno dovrebbero essere 10-12 ore per 1 mq. L'area della casa dovrebbe avere un'illuminazione con una potenza di 5 watt. Trovandosi in un luminoso pollaio di anatre o oche, gli uccelli rimangono attivi e produttivi.

casa per oche e anatre

Condizione richiesta tenere anatre e oche in inverno – la presenza di biancheria da letto spessa e calda sul pavimento. Senza di esso, l'uccello potrebbe congelarsi ai piedi o prendere un raffreddore. Lo strato della lettiera nei mesi invernali deve essere di almeno 15 cm ed è composto da paglia, fieno e segatura asciutti e puliti. In inverno non viene cambiato, dopo la contaminazione viene versato sopra un nuovo strato sottile. È importante evitare la contaminazione e l'eccessiva umidità della lettiera; deve essere asciutta.

Anche in inverno, le oche e le anatre devono essere portate a spasso, ovviamente, nei giorni in cui il gelo non è forte. Pertanto, è necessario cospargere paglia, segatura o torba sull'area calpestabile. E copri anche la rete con materiale denso per proteggerla dal vento freddo. Non puoi portare a spasso l'uccello solo in caso di nevicate e forti gelate.

Non è difficile costruire una casa per anatre e oche su un terreno privato. Puoi adattare un ripostiglio non necessario per questo e, se non esiste, costruire una casa da zero. Per la costruzione avrai bisogno di materiali e strumenti standard e di una semplice conoscenza della costruzione. Un pollaio costruito correttamente funzionerà per molti anni senza bisogno di riparazioni importanti. Puoi allevare e allevare qualsiasi tipo di pollame, non solo anatre e oche.Devi solo calcolare correttamente il numero di individui per metro quadrato di area.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino