Descrizione della varietà di fagiolo Vigna, caratteristiche colturali e resa

I fagioli della varietà Vigna appartengono alle varietà di asparagi. Questa è una varietà universale adatta alla preparazione di molti piatti. I baccelli vengono utilizzati nella fase di maturazione del latte, quando sono succosi e teneri.


Descrizione della varietà

I fagioli Vigna sono altamente produttivi. La pianta è una pianta rampicante, l'altezza degli steli arriva fino a 5 M. Le lame crescono fino a 1 M.

La stagione di crescita dura 100–125 giorni. Da una pianta vengono raccolti fino a 3 kg di raccolto.

varietà di asparagi

I baccelli giovani sono succosi, teneri e piacevoli al gusto. Adatto per preparare moltissimi piatti.

La pianta è senza pretese e cresce bene su terreni acidi e alcalini. I fagioli cinesi vengono piantati anche al buio. Tollera le estati secche.

Vantaggi e svantaggi della varietà

La varietà di fagioli Vigna non presenta svantaggi significativi. La varietà è amata da molti giardinieri per la sua senza pretese e l'elevata resa.

svantaggi della varietà

Benefici dei fagioli:

  • Ad alto rendimento.
  • Facile da coltivare.
  • Baccelli succosi e gustosi.
  • Può essere piantato all'ombra.
  • Adatto alla coltivazione in terreni acidi e alcalini.
  • Utilizzo universale in cucina.
  • Utilizzato nella nutrizione dietetica.
  • Ha un alto contenuto di nutrienti per il corpo.

I fagioli Vigna sono spesso utilizzati nell'alimentazione dietetica. I suoi baccelli sono ricchi di tutti i nutrienti e ti fanno sentire sazio a lungo.

baccelli deliziosi

Varietà

Varietà popolari:

  • I macaretti sono di media stagionatura. La lunghezza dello stelo è di 3 metri, la resa è elevata, i baccelli sono succosi e teneri.
  • La Countess è una varietà precoce. Pianta ad alta resa, molto rampicante. I baccelli sono lunghi 50 cm.

Altre varietà ben note includono coreano, Mash, Azuki, Darla.

periodo di maturazione

Crescente

I fagioli Vigna sono varietà senza pretese e non richiedono molte attenzioni. Durante la coltivazione è sufficiente seguire una serie di consigli e poi potrete ottenere un raccolto decente.

varietà precoci

Scelta del sito di atterraggio

Posto piantare fagiolini potrebbe essere qualsiasi cosa. È adatto alla coltivazione su qualsiasi tipo di terreno. È preferibile scegliere aree aperte, ma se non esistono tali aree, le piantine vengono piantate all'ombra.

L'unico fattore da tenere in considerazione quando si sceglie un sito di atterraggio è la presenza di supporto.La cultura si distingue per steli alti che necessitano di supporto. Pertanto, accanto ai letti dovrebbero esserci tralicci alti. Per il resto, il raccolto è senza pretese e produrrà un buon raccolto ovunque venga piantato.

siti di atterraggio

Come dovrebbe essere il terreno?

Per le piantine di fagioli è auspicabile che il terreno sia sciolto e ben drenato.

Il livello di acidità può essere qualsiasi, la cultura non è impegnativa per questo fattore. Si consiglia di privilegiare terreni sabbiosi e argillosi. Se il substrato è pesante, viene aggiunta sabbia e scavata.

I predecessori dei fagioli possono essere qualsiasi coltura, ma non i legumi. Soffrono delle stesse malattie e necessitano degli stessi minerali.

l'unico fattore

Date di sbarco

I semi vengono coltivati ​​direttamente in piena terra. Non è necessario pre-coltivare le piantine. Il raccolto ama il calore, quindi le date di semina dovrebbero coincidere con il riscaldamento del suolo. Il momento ottimale coincide con la fine di maggio e l'inizio di giugno. È inoltre necessario concentrarsi sulle condizioni climatiche.

Se pianti i semi in un terreno freddo, ciò ritarderà l'emergere delle piantine e le renderà dolorose. Diventano deboli e fragili.

Quando si pianta materiale vegetale nel terreno, dovrebbe riscaldarsi fino a +16 gradi ad una profondità di 5–8 cm.

comparsa ritardata

Illuminazione

I fagioli della varietà Vigna sono piante a fotoperiodo breve. I cespugli non richiedono più di 12 ore di esposizione al sole al giorno. Con le brevi ore diurne, i cespugli diventano più attivi nella formazione dei baccelli e nella loro maturazione.

fotoperiodo

Preparare il letto

I letti dei cespugli vengono prima scavati, tutte le erbacce vengono rimosse e vengono applicati fertilizzanti minerali, principalmente azoto. Non è necessaria alcuna altra preparazione aggiuntiva.

concimi minerali

Preparare e piantare i semi

I semi sono piantati in file. La distanza tra i semi dovrebbe essere di 20-25 cm La profondità di semina è di 7 cm La distanza tra ogni fila dovrebbe essere di almeno 45 cm Quando le piantine iniziano ad apparire, accanto a loro viene installato un supporto alto o vengono installate corde robuste legato.

tra i semi

Piantina

Le piantine iniziano ad apparire 6-10 giorni dopo la semina. Se le notti sono fredde, quando arriva la sera è coperta. Se la distanza tra le piantine è piccola, vengono piantate.

inizia ad apparire

Caratteristiche di cura

I fagioli Vigna sono colture poco impegnative e la cura dei cespugli è minima.

colture poco impegnative

Irrigazione

Quando compaiono i baccelli, i cespugli necessitano di molta acqua. Devi annaffiare a giorni alterni. Dovrebbe essere utilizzata acqua riscaldata al sole. La quantità di liquido aggiunto dipende dalle condizioni meteorologiche.

aspetto dei baccelli

Il miglior condimento

La prima concimazione viene applicata 3-4 settimane dopo l'emergenza. In questa fase i cespugli hanno bisogno di azoto in modo particolarmente urgente. Le alimentazioni successive vengono applicate a seconda delle condizioni dei cespugli.

viene applicata la concimazione

Parassiti e malattie

Le lumache compaiono più spesso sui fagioli. Per prevenirne la comparsa, i letti vengono costantemente ripuliti dalle erbacce. Se le lumache sono già comparse, vengono raccolte manualmente oppure si realizzano trappole utilizzando panni imbevuti di birra.

impedendone il verificarsi

Raccolta e conservazione

I tempi della raccolta dipendono dalla varietà e dallo scopo della coltivazione dei fagioli. I fagiolini vengono raccolti quasi immediatamente dopo la comparsa dei baccelli; non devono essere troppo maturi. Inoltre, i fagiolini possono essere raccolti immediatamente quando i baccelli crescono un po' e utilizzati per cucinare.

Conserva i fagiolini Può essere conservato nel congelatore o conservato per l'inverno. Per la conservazione, i fagioli vengono raccolti prima del solito.

I baccelli dovrebbero diventare gialli e iniziare ad aprirsi. Successivamente vengono rifilati e marinati.Per determinare quanto sono maturi i baccelli, vengono spezzati a metà. Non ci saranno fibre lungo i bordi della frattura e la frattura stessa sarà liscia. Non è consigliabile raccogliere i baccelli in massa; i baccelli maturano gradualmente; se li raccogli insieme, potresti riscontrare un fenomeno per cui alcuni baccelli sono troppo maturi, mentre altri non hanno il tempo di maturare fino alla fine.

stoccaggio del raccolto

Applicazione

I baccelli vengono utilizzati per preparare vari piatti. Viene preparato come contorno o come piatto indipendente. I baccelli sono buoni anche in scatola.

Deliziose frittate, insalate e arrosti con l'aggiunta di fagioli. Preparando adeguatamente i baccelli potrete gustare verdure fresche per tutto l'inverno.

aggiungendo fagioli

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino