Descrizione dell'abete rosso Rydal, sua semina e cura, utilizzo nella progettazione del paesaggio

L'abete rosso della varietà Rydal ha dimensioni compatte e cresce al massimo di 8 centimetri durante l'anno. Una caratteristica distintiva della cultura è la sua corona piramidale. Tutti questi vantaggi consentono di utilizzare la pianta per la decorazione del giardino. Questo raccolto di conifere ha un bell'aspetto come una tenia e si sposa bene con altre piante.


Che aspetto ha un albero?

Secondo la descrizione, l'abete rosso comune Rydal è una coltura nana che ha eccellenti proprietà decorative. Una caratteristica distintiva della pianta è il colore intenso dei giovani germogli.Sono caratterizzati da una brillante tonalità cremisi.

La pianta è caratterizzata da uno sviluppo piuttosto lento. La crescita annuale del raccolto non supera gli 8 centimetri. All'età di 10 anni, l'albero cresce fino a un massimo di 1-1,2 metri. Un raccolto adulto non supera i 3-4 metri. Una caratteristica distintiva della varietà è la corona a forma di cono. Allo stesso tempo, la pianta tollera facilmente la potatura.

L'abete rosso di questa varietà è caratterizzato da aghi moderatamente morbidi lunghi 3 centimetri. La crescita giovane ha un'insolita crescita cremisi. Si illumina gradualmente e dopo 3 settimane acquisisce un colore verde.

L'abete rosso di questa varietà è considerato una pianta che ama la luce. Solo se coltivato in zone soleggiate è possibile ottenere il massimo valore decorativo del raccolto. Tuttavia la pianta si sviluppa bene in ombra parziale.

Esperto:
Un'altra caratteristica della cultura è considerata un alto grado di resistenza al gelo. La pianta può resistere a temperature fino a -40 gradi. Quando si pianta un albero, si consiglia di utilizzare terreno acido o leggermente acido.

Applicazione nella progettazione del paesaggio

L'abete rosso Rydal è meglio utilizzato come tenia. Può anche far parte di una semplice composizione paesaggistica. Tuttavia, in questo caso si consiglia di utilizzare un minimo di componenti aggiuntivi.

Varietà di abete rosso Rydal

Inoltre, l'abete rosso ha bisogno di terreno acido e crea ombra. Pertanto, non tutte le culture sopravviveranno accanto ad essa. Buone aggiunte includono mughetti, oxalis e astilbe. Anche le felci si sviluppano bene vicino all'abete rosso.

Piantare e curare

L'abete rosso Rydal è meglio piantato in un'area ben illuminata. Se ciò non è possibile, per la coltura è adatta anche l'ombra parziale. Quando si sceglie il terreno, si dovrebbe dare la preferenza a un substrato acido o leggermente acido.

Affinché un albero possa svilupparsi normalmente e mantenere le sue proprietà decorative, deve essere adeguatamente curato. Si consiglia di annaffiare il raccolto solo con tempo asciutto. In questo caso, le giovani piantine dovrebbero essere inumidite una volta alla settimana. Per 1 pianta vale la pena utilizzare 10-12 litri di acqua.

Nei primi anni dopo la semina, il cerchio del tronco dell'albero deve essere allentato. Questo dovrebbe essere fatto ad una profondità di 5 centimetri. Questa procedura garantirà l'apporto di ossigeno alle radici delle piante. Si consiglia di applicare i fertilizzanti 2 volte durante la stagione. A questo scopo vale la pena utilizzare una composizione speciale per piante di conifere.

Foto di Rydal della varietà di abete rosso

Controllo dei parassiti

A volte l'abete rosso Rydal subisce attacchi di parassiti. È più suscettibile ai seguenti parassiti:

  1. Afide dell'abete rosso: assorbe tutti i succhi dell'albero e copre i germogli con un rivestimento. Una soluzione di sapone aiuterà ad affrontare i parassiti.
  2. Acaro del ragno: si nutre di linfa di abete rosso. Quando un albero è danneggiato da parassiti, sugli aghi si possono vedere punti e sottili ragnatele. Gli acaricidi aiuteranno a distruggere i parassiti.
  3. Insetto di conifere: provoca l'ingiallimento degli aghi. Se l'albero è leggermente danneggiato sarà sufficiente il trattamento con infuso di tabacco. In caso di gravi attacchi di parassiti non sarà possibile fare a meno dei preparati insetticidi.

L'abete rosso Rydal è una popolare coltura di conifere che si adatta perfettamente a una varietà di composizioni da giardino. Per far crescere un albero con successo, devi prendertene cura adeguatamente.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino