Descrizione dell'abete rosso piangente e delle varietà popolari, piantagione e cura dell'albero

Gli abeti rossi con una corona piangente sono spesso usati per decorare i giardini. Tali varietà hanno un aspetto molto decorativo, associato alla presenza di una cascata di rami spinosi. Grazie a ciò, gli alberi sono in grado di riempire lo spazio con un'atmosfera favolosa. È importante scegliere la giusta varietà di coltura e fornirle le cure adeguate.


Descrizione dell'albero

Una caratteristica distintiva della maggior parte degli abeti rossi piangenti è l'assenza di un tronco centrale, che cresce verso l'alto. Inoltre, alcune varietà, al contrario, hanno un tronco dritto pronunciato.

L'altezza dell'albero è solitamente influenzata dalla posizione dell'innesto.Tra le varietà piangenti ci sono piante molto grandi e massicce. Sono caratterizzati da una corona stretta, che ben si adatta alla decorazione di piccole aree. Inoltre, queste piante si adattano perfettamente ai giardini rocciosi.

L'abete rosso piangente è una delle specie decorative orientali. L'albero appartiene alla famiglia dei pini e si trova principalmente in Asia e nell'Europa orientale.

Tali colture sono considerate poco impegnative in termini di composizione del suolo. Tuttavia, il terriccio o il terreno nero sono più adatti a loro. Molti tipi di questi abeti rossi sono resistenti al gelo. Tuttavia, alcune varietà non tollerano la polvere e il fumo.

Esperto:
Gli alberi trasudano molti fitoncidi e sono in grado di ionizzare l'aria. Pertanto, vengono utilizzati in giardino non solo come decorazione, ma anche come fonte di aria fresca e di un gradevole aroma di pino.

Varietà popolari

Oggi si conoscono parecchie varietà di abete rosso piangente, ognuna delle quali ha determinate caratteristiche. I più popolari includono quanto segue:

  1. Pendula – è uno dei tipi più decorativi di abeti rossi piangenti. Questa coltura è caratterizzata da rami abbastanza flessibili e densi ricoperti di aghi verde scuro. Sul fondo degli aghi ci sono larghe strisce di una tonalità bianco-argentata. Gli aghi giovani e vecchi praticamente non differiscono nel colore. I giovani germogli sono di colore rosso porpora ma col tempo diventano marroni. Raggiungono i 6 centimetri di lunghezza.
  2. Cobra è considerata una varietà insolita. Per ottenere la massima decoratività, nella fase iniziale della stagione di crescita l'albero deve essere attaccato a un supporto. Grazie a ciò, l'abete rosso raggiungerà la sua dimensione ottimale e ritornerà al terreno, formando un tappeto ondulato di rami grigio-verdi. In questo caso, l'albero sembrerà un cobra arcuato.Nel corso di un anno, questa varietà di abete rosso può crescere di 50 centimetri. Da adulto, il Cobra ha rami verticali che si estendono verso il basso.
  3. Inverso – Questa cultura è caratterizzata da una crescita lenta. In 1 anno aumenta al massimo di 20 centimetri. I rami della pianta sono ricoperti da spessi aghi verde scuro, che non cambiano colore durante tutto l'anno. A causa dell'assenza di una ripresa centrale, la cultura sembra molto attraente. Un'altra caratteristica della pianta è la parte superiore collassabile. Tutte queste proprietà consentono di utilizzare l'abete rosso per decorare giardini rocciosi. Sembra fantastico anche nelle piantagioni di gruppo. L'altezza del raccolto può essere regolata in base alla lunghezza del portainnesto.
  4. Frohburg - questo abete rosso ha un tronco dritto e germogli fluenti che si estendono sotto la corona sotto forma di un tappeto. L'utilizzo di un supporto aiuta a formare un ombrellone di dimensioni fino a 2 metri dalla coltura. La pianta ha un bell'aspetto in singole piantagioni. Un'altra caratteristica della cultura è considerata un alto grado di resistenza al gelo. Può resistere a temperature fino a -40 gradi. Tuttavia, in tenera età la coltura soffre spesso di ricorrenti gelate primaverili.

Abete rosso con corona piangente

Istruzioni per l'atterraggio

Per piantare un raccolto piangente, è importante scegliere il sito giusto. L'abete rosso non tollera l'aumento della densità del suolo e l'umidità stagnante. Pertanto, un'area con acque sotterranee profonde è adatta per piantare la pianta.

Quando pianti un raccolto, assicurati di fornire uno strato di drenaggio di sabbia o mattoni frantumati. La sua dimensione ottimale dovrebbe essere di 15-20 centimetri. Quando si piantano abeti rossi piangenti in gruppi, l'intervallo tra loro dovrebbe essere di 15-20 centimetri.

Per la pianta bisogna preparare una buca profonda 50-70 centimetri e larga 60 centimetri. Quando si posiziona una piantina, è importante assicurarsi che il colletto della radice sia a filo con la superficie del terreno.

Per un adattamento più confortevole della pianta, vale la pena preparare uno speciale substrato nutritivo. Per fare questo, devi mescolare terreno fogliare, erba, torba e sabbia. Si consiglia di assumere questi componenti in un rapporto di 2:2:1:1. Immediatamente dopo aver piantato il raccolto, dovrebbe essere annaffiato con acqua tiepida. Si consiglia di utilizzare 40-50 litri di acqua per pianta. È anche consentito concimare in questa fase.

Abete rosso con una foto di corona piangente

Dopo cura

Gli alberi piangenti difficilmente tollerano il caldo, quindi richiedono un'irrigazione sistematica. Il terreno dovrebbe essere inumidito una volta alla settimana. È consentito annaffiare le piante adulte meno spesso. Si consiglia di utilizzare 10-12 litri di acqua per 1 irrigazione. Nei primi anni dopo l'irrigazione è consigliabile allentare il terreno. Si consiglia di farlo a 5 centimetri di profondità. Questa procedura fornirà ossigeno alle giovani radici.

Prima dell'arrivo dell'inverno, l'abete rosso piangente necessita di essere annaffiato abbondantemente. Ciò contribuirà a prevenire la morte della giovane pianta. Inoltre, per l'inverno, il cerchio del tronco d'albero dovrebbe essere pacciamato con torba. Lo spessore di tale strato dovrebbe essere di 5-6 centimetri. Con l'arrivo della primavera la torba non necessita di essere rimossa, ma mescolata al terreno. Per proteggere il raccolto dal freddo, è necessario coprirlo con rami di abete rosso.

Gli abeti rossi piangenti possono essere concimati due volte durante la stagione. Tuttavia, queste piante non necessitano di potatura. Tuttavia, in primavera, molti giardinieri eseguono una procedura sanitaria durante la quale vengono rimossi i germogli secchi e danneggiati. Questa manipolazione dovrebbe essere eseguita al termine del periodo di flusso attivo della linfa.

Abete rosso con corona piangente nel giardino

Applicazione nella progettazione del paesaggio

Varietà piangenti di abeti aiutano a creare un'atmosfera davvero favolosa nel giardino. Le varietà con aghi blu sembrano particolarmente attraenti. Tali piante sono perfette per creare composizioni paesaggistiche a più livelli. Stanno bene anche con fiori luminosi e piante perenni basse.

Molto popolari sono le strutture ad arco decorate con abeti piangenti. Tali alberi stanno bene sulle rive degli stagni e lungo i sentieri.

Gli abeti rossi piangenti sembrano molto decorativi. Ecco perché vengono spesso utilizzati per decorare gli orti. Per rendere le piante attraenti, devono essere piantate correttamente. Il rispetto delle raccomandazioni agrotecniche non ha poca importanza.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino