L'abete rosso della varietà Kruenta è una coltura insolita che può decorare qualsiasi orto. Questa pianta è caratterizzata da aghi di colore verde scuro. Tuttavia, i giovani germogli si distinguono per una ricca tonalità rossa, che sembra molto decorativa. Affinché la pianta mantenga la sua attrattiva, deve ricevere cure complete e di alta qualità.
Che tipo di varietà è questa?
Kruenta è una varietà rara e decorativa, caratterizzata da dimensioni relativamente piccole. La crescita annuale del raccolto non supera i 10-20 centimetri. All'età di 10 anni, l'albero raggiunge un'altezza di 2,5 metri. Inoltre, la sua larghezza è di 1 metro.
Nell'età adulta, l'altezza massima dell'abete rosso raggiunge i 5-7 metri. Il diametro della corona non supera i 3 metri. L'albero è caratterizzato da una classica corona piramidale, caratterizzata da una struttura densa. Gli aghi sono lunghi 3 centimetri e hanno un colore verde scuro. In questo caso, la crescita giovane è caratterizzata da una tonalità rosso brillante.
Vantaggi e svantaggi del legno
La varietà Kruenta si distingue per proprietà decorative pronunciate, associate all'insolita crescita rossa del raccolto. Ma i suoi vantaggi non finiscono qui. Questo abete rosso è adatto alla coltivazione in ambienti urbani. La cultura è caratterizzata da un alto grado di resistenza agli effetti del fumo e dell'inquinamento atmosferico.
Un altro vantaggio significativo della cultura è il suo alto grado di resistenza invernale. La pianta appartiene alla terza zona climatica e può resistere anche a forti gelate fino a -40 gradi.
Questa varietà è considerata senza pretese. Ciò è dovuto alla facilità di prendersene cura. Allo stesso tempo, l'unico svantaggio della pianta è la sua rarità. Ciò significa che può essere difficile trovare piantine di questa varietà.
Applicazione
Secondo la descrizione, l'abete rosso è caratterizzato da eccellenti proprietà decorative. Ecco perché viene spesso utilizzato nella progettazione del paesaggio. La varietà ha una combinazione di colori unica che combina due tonalità. Questa pianta può essere utilizzata per implementare una varietà di progetti di design sul sito.
Kruenta viene utilizzata per creare tutti i tipi di composizioni da giardino.Una caratteristica importante della cultura è la sua compatibilità con vari fiori e arbusti, le cui sfumature contengono rosso. L'abete rosso sta benissimo anche con altre conifere.
Inoltre, Kruenta viene utilizzato come tenia. Grazie al suo insolito colore bicolore, l'abete rosso può facilmente fungere da accento principale e non richiede alcuna aggiunta. A volte i giardinieri piantano diversi alberi di questa varietà nelle vicinanze.
Come piantare correttamente
Per coltivare l'abete rosso di questa varietà è necessario preparare un terreno fresco e ben drenato. Le opzioni adatte includono terreno argilloso, sabbioso e argilloso.
Quando si prepara la buca per la semina, è importante ricordare che dovrebbe essere il doppio della dimensione della zolla. Nel terreno argilloso è opportuno prevedere uno strato drenante di pietrisco, mattoni frantumati e argilla espansa. La sua dimensione dovrebbe essere di 10-20 centimetri.
Si consiglia di riempire la buca con terreno speciale per piante di conifere. Vale anche la pena aggiungere "Kornevin" o un altro stimolatore della formazione delle radici nella rientranza. Inoltre, è necessario utilizzare fertilizzanti minerali per le colture di conifere.
Durante la semina si consiglia di posizionare la piantina in modo che il colletto della radice sia a filo con la superficie del terreno. Dopo aver completato i lavori di piantumazione, si consiglia di annaffiare generosamente il cerchio del tronco e ricoprirlo con uno strato pacciamante di segatura, aghi di pino o corteccia.
Regole di cura
L'abete rosso Kruenta è considerato un raccolto senza pretese che non richiede molta attenzione. Tuttavia, il rispetto delle regole agrotecniche aiuterà a preservare l'aspetto decorativo della pianta.
La cultura è altamente resistente alla siccità. Tuttavia, quando fa caldo, è necessario inumidirlo di tanto in tanto. Utile anche per la pianta la procedura di aspersione della corona.Nel primo mese dopo la semina, le piantine devono essere inumidite regolarmente. Come condimento superiore, vale la pena utilizzare prodotti speciali per le colture di conifere. Includono un insieme adeguato di microelementi.
La pianta non necessita di potatura, tuttavia, se necessario, è possibile eseguire questa procedura. La cultura tollera bene i tagli di capelli. Si consiglia di eseguire questa manipolazione alla fine dell'inverno o all'inizio della primavera. È importante tenere presente che non è consentito rimuovere più di un terzo della corona all'anno.
L'abete rosso Kruenta è una pianta ornamentale insolita che si adatta perfettamente a una varietà di composizioni da giardino. Affinché la coltivazione abbia successo, è necessario rispettare le regole di base della tecnologia agricola.