Descrizione della varietà di abete rosso Kompakta, regole per piantare e prendersi cura dell'albero, i suoi benefici

L'abete rosso della varietà Compakta è una popolare coltura di conifere caratterizzata da una crescita lenta. Gli alberi maturi raggiungono un'altezza di 1,5-2 metri. Hanno una corona conica e piccoli aghi che sparano verso l'alto. Grazie al suo aspetto da bambola, l'abete rosso viene spesso venduto nei vivai come albero di Capodanno. Un ulteriore vantaggio dell'impianto è la ridotta necessità di manutenzione.


Storia dell'albero

Oggi non si sa con certezza se questa varietà di abete rosso sia autentica o un ibrido. Inoltre, non ci sono informazioni su chi abbia scoperto per primo la varietà Compact.Inoltre la prima menzione di questa pianta risale al 1864. Questa pianta compatta presenta una serie di caratteristiche e differenze rispetto al normale abete rosso.

Che cosa sembra

La varietà Kompakta è un abete rosso nano, caratterizzato da una corona densa e abbastanza densa. I giovani alberi hanno prima una forma ovale o largamente ovoidale. Successivamente diventano più arrotondati. Nel tempo, la corona assume una forma a cono e si allarga.

L'attrattiva della pianta è associata agli aghi lucenti, che hanno un colore verde intenso. La lunghezza degli aghi è di 10-14 millimetri. I germogli annuali della pianta hanno la corteccia marrone. Nella parte superiore del tronco ci sono brevi rami scheletrici. Sono leggermente rialzati nella parte superiore. In questo caso, i germogli inferiori sono distanziati l'uno dall'altro ad un certo intervallo.

Esperto:
Una caratteristica distintiva dell'abete rosso è la stessa altezza e larghezza della corona. In media sono 1,5-2 metri. Tuttavia, a volte la dimensione dell'albero raggiunge i 4-5 metri. Gli abeti rossi più maturi crescono fino a 6 metri di altezza.

L'abete rosso compatto è caratterizzato da un tasso di crescita lento, che non supera i 3-5 centimetri all'anno. Questa varietà è una conifera resistente. La sua durata raggiunge i 150 anni. La pianta prospera a basse temperature e può sopportare gelate fino a -34 gradi. Allo stesso tempo, il raccolto non tollera bene il terreno saturo d'acqua.

Foto di Compacta di abete rosso

Crescere e prendersi cura

Quando si prepara una buca per la semina, è importante renderla sufficientemente grande. Dovrebbe essere il doppio della dimensione della zolla radicale del terreno. Nel terreno argilloso è opportuno prevedere uno strato drenante di 10-20 centimetri di drenaggio. Le sue funzioni possono essere eseguite da argilla espansa, pietrisco, ghiaia.

La fossa deve essere riempita con un substrato speciale per conifere. Puoi anche preparare una miscela di terreno composta da 2 parti di terra, 1 parte di torba e 1 parte di sabbia. Quando si eseguono lavori di semina, è possibile aggiungere nella rientranza "Kornevin" o un altro stimolatore della crescita delle radici. È consentito anche l'uso di armi di distruzione di massa per le conifere.

La piantina deve essere posizionata in modo che il colletto della radice sia a filo con la superficie del terreno. Una volta completata la semina, la pianta deve essere annaffiata bene e ricoperta con uno strato pacciamante di corteccia, trucioli di legno e segatura.

L'abete rosso compatto è considerato un raccolto senza pretese. Tuttavia, per mantenere il suo aspetto attraente, dovresti seguire alcune regole. Un albero può restare a lungo senza essere annaffiato. Tuttavia, in condizioni calde e secche, il terreno necessita comunque di essere leggermente inumidito. Puoi anche cospargere la corona.

El Compakta

Per l'alimentazione vale la pena utilizzare prodotti speciali per le conifere. Includono una composizione equilibrata di microelementi. La pianta non necessita di potature, ma sopporta bene la tosatura. È meglio eseguire questa procedura alla fine dell'inverno o all'inizio della primavera.

I vantaggi di un albero del genere

Compacta viene spesso utilizzata per creare composizioni di gruppo. Dovrebbe essere usato per progettare giardini di erica e rocciosi. L'albero sta benissimo anche nei giardini rocciosi e nei giardini rocciosi. La cultura si sposa bene con piccoli alberi e arbusti. Inoltre, il legno può essere utilizzato come accento.

L'abete rosso compatto è un'attraente conifera che funge da eccellente decorazione per i cottage estivi. Affinché la cultura possa svilupparsi normalmente e deliziarsi con il suo aspetto decorativo, è importante rispettare una serie di regole della tecnologia agricola.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino