Descrizione della varietà di abete rosso Erich Frahm, regole per piantare e prendersi cura dell'albero

L'abete rosso Erich Frahm è un albero snello originario del Nord America. Ha una corona simmetrica a forma di cono e rami forti orizzontali. L'albero è caratterizzato da bellissimi aghi verdi o grigi e coni cilindrici. Tutte queste caratteristiche consentono l'uso attivo della cultura nella progettazione del paesaggio. Per far crescere un albero con successo, devi rispettare alcune regole.


Descrizione dell'aspetto

L'abete rosso Erich Fram è stato sviluppato da allevatori del Nord America. Questa cultura si adatta bene alle diverse zone climatiche. Successivamente, la varietà si diffuse in molti paesi europei.La cultura si distingue per le sue dimensioni compatte e l'aspetto ordinato. È caratterizzato da dimensioni medie. Un albero adulto non supera i 10 metri di altezza e i 3 metri di diametro.

Questa pianta è caratterizzata da uno sviluppo piuttosto lento. In 1 anno la pianta cresce al massimo di 5-6 centimetri. All'età di 10 anni la pianta non supera i 2 metri di altezza. Inoltre, la sua larghezza è di 1 metro. Successivamente la coltura comincia ad assumere una forma più allungata.

Una caratteristica distintiva dell'abete rosso è la sua corona simmetrica a più livelli. Grazie a ciò, l'albero acquisisce la sua solita forma classica. In giovane età, il tronco può essere leggermente deformato. Ma dopo qualche anno diventa più dritto e cresce correttamente. I rami forti formano una corona abbastanza densa. Si distinguono per la crescita orizzontale e aiutano a raggiungere il volume.

La pianta è caratterizzata da densi aghi tetraedrici che sporgono in diverse direzioni. Non supera i 2-3 centimetri di lunghezza e ha una struttura appuntita. Inizialmente l'abete rosso ha un colore chiaro. Man mano che si sviluppa diventa verde-blu.

Abete rosso spinoso Erich Frahm

L'albero ha un apparato radicale superficiale. I coni sono di forma cilindrica e lunghi 5-10 centimetri. Raggiungono i 2-3 centimetri di diametro. I frutti acerbi sono di colore verde-giallo. Successivamente diventano marrone chiaro.

Vantaggi e svantaggi

Secondo la descrizione, l'abete rosso Erich Frahm si è dimostrato efficace in Nord America. Lì la cultura ha mostrato caratteristiche eccellenti. Gli allevatori sono riusciti a ottenere una varietà universale che può essere coltivata in diverse zone climatiche. L'abete rosso ha una forte immunità alle malattie e ai parassiti.

Esperto:
La cultura è caratterizzata da un elevato grado di resistenza alle basse temperature e può resistere a temperature fino a -40 gradi. Pertanto, può essere coltivato in climi mutevoli. Questa varietà si sente bene nelle condizioni della città. È in grado di resistere all'esposizione al fumo e all'aria inquinata.

Un altro vantaggio dell'abete rosso Erich Frahm è la sua resistenza alla siccità. Inoltre, questa funzione ha un effetto permanente. La siccità non causa il degrado delle piante.

Foto di Erich Frahm in abete rosso

Lo svantaggio della coltura è la necessità di rispettare le raccomandazioni agrotecniche per il normale sviluppo della coltura. Altrimenti, l'albero perderà rapidamente il suo effetto decorativo.

Applicazione

L'abete rosso Erich Frahm viene spesso utilizzato nella progettazione del paesaggio. È usato come tenia e come parte delle composizioni dei parchi. In questo caso vengono utilizzati abeti rossi di diverse altezze. È possibile combinare anche varie tonalità di aghi e foglie.

La coltura si sposa bene con piante erbacee e arbustive. Può essere utilizzato per decorare parchi, scuole e prati.

Istruzioni per l'atterraggio

Quando si pianta l'abete rosso Erich Frahm, è importante seguire una serie di raccomandazioni. Per prima cosa devi selezionare e preparare il terreno. È importante considerare che la piantina non sarà in grado di svilupparsi normalmente in un terreno nutriente, poiché ciò porterà alla crescita attiva dei rami verso l'alto. Di conseguenza, non forma una corona piramidale regolare.

Ritratto di Erich Frahm in abete rosso

Prima della semina, il substrato nutritivo deve essere acidificato con cloruro di ammonio, solfato di ammonio o nitrato di ammonio. Questo deve essere fatto con attenzione per ottenere l'effetto del terreno leggermente acido. È anche consentito utilizzare il terreno di una foresta di conifere per la semina.

Quando si pianta una pianta, è necessario fornire il drenaggio.È fatto di pietrisco, vermiculite o mattoni. Lo spessore dello strato drenante dovrebbe essere di almeno 20 centimetri.

Quando scegli una piantina, dovresti dare la preferenza alle piante di media altezza che hanno la corona corretta. Si consiglia di scegliere un albero con radici chiuse. Ciò contribuirà a evitare che si secchino.

Per eseguire i lavori di piantumazione è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  1. Pulisci il terreno dalle erbacce e scava una buca più grande del contenitore con la piantina. Di solito la dimensione della fossa è 80x80 centimetri.
  2. Posizionare uno strato drenante sul fondo. Può essere costituito da mattoni frantumati, ghiaia media o vermiculite.
  3. Posiziona l'abete rosso in modo che il colletto della radice si trovi a 3-5 centimetri dalla superficie del terreno.
  4. Copri l'albero con la terra di un contenitore o usa il terreno della foresta.
  5. Compatta l'albero per impedire all'aria di entrare nel sistema radicale.
  6. Innaffia generosamente il raccolto.

Albero di abete rosso spinoso di Erich Frahm

Cura adeguata

Prendersi cura dell'abete rosso Erich Frahm non è difficile. Questa pianta è considerata molto amante dell'umidità, quindi deve essere annaffiata quotidianamente. I giovani abeti rossi vengono inumiditi in porzioni 5-6 volte durante il giorno. Allo stesso tempo, vale la pena spendere 1-2 litri di acqua su 1 piantina. Una volta sotto le piante adulte vengono versati 10 litri di acqua. È utile anche irrigare la corona.

La pianta sopporta bene la potatura sanitaria e la formazione della corona. Le colture giovani richiedono una preparazione per l'inverno. Per fare questo, quando fa freddo sono ricoperti con materiale di cotone.

L'abete rosso Erich Frahm è un'attraente pianta ornamentale che si adatta perfettamente a una varietà di composizioni paesaggistiche. Con una piantagione adeguata e cure adeguate, l'albero avrà un aspetto attraente per molti anni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino