Descrizione dell'abete rosso Hoopsie, sua semina e cura, applicazione nella progettazione del paesaggio

L'abete rosso della varietà Hupsi è una varietà unica che presenta differenze qualitative rispetto alle altre conifere. Una caratteristica speciale della cultura è l'insolita tinta blu degli aghi. Un indubbio vantaggio della pianta è il suo alto grado di resistenza all'influenza di fattori esterni. Nei climi rigidi questa rimane una caratteristica importante. La pianta è spesso utilizzata nella progettazione del paesaggio. È usato come accento o combinato con altre colture.


Descrizione

L'abete rosso Hoopsey è caratterizzato da aghi blu unici. È piuttosto pungente e ha un leggero rivestimento ceroso che protegge dall'influenza di fattori esterni.La cultura è caratterizzata da una corona abbastanza ampia con una forma conica pronunciata. Si distingue per la ramificazione uniforme e simmetrica. In questo caso, i germogli si trovano quasi chiaramente in posizione orizzontale rispetto al tronco.

La cultura ha un basso tasso di crescita. In 1 anno cresce al massimo di 10-15 centimetri. All'età di 30 anni la pianta raggiunge gli 11-12 metri. In questo caso, la larghezza della corona è di 4-4,5 metri.

La pianta si distingue per germogli potenti e un alto grado di resistenza al gelo. Ciò rende possibile coltivare colture in climi rigidi. Può sopportare facilmente il peso della neve bagnata a fine inverno. Un'altra caratteristica importante della cultura sono i rigogliosi germogli, che sono leggermente sollevati verso l'alto e creano una sensazione di forza.

Gli aghi della pianta raggiungono i 3 centimetri e rimangono sull'albero per 5 anni. Tuttavia, ogni primavera sull'albero compaiono nuovi aghi, che completano quelli esistenti. L'abete rosso blu è caratterizzato da piccoli germogli posizionati orizzontalmente di colore marrone chiaro. Un'altra caratteristica della cultura è la sommità appuntita, che rende l'albero sorprendentemente decorativo.

Approdo

Affinché l'abete rosso Hoopsie cresca e si sviluppi bene, è importante eseguire correttamente i lavori di semina. Allo stesso tempo, si dovrebbe evitare la compattazione del suolo e il ristagno di umidità. Quando si sceglie un luogo per la semina, è importante concentrarsi sulla posizione delle acque sotterranee: deve trovarsi sufficientemente in profondità. È imperativo fornire uno strato drenante di sabbia o mattoni frantumati. Il suo spessore dovrebbe essere di 15-20 centimetri.

Quando si piantano abeti in gruppo è necessario mantenere una distanza di 2-3 metri tra le piante. In questo caso, la buca di impianto viene realizzata a una profondità di 50-70 centimetri.

Foto Hoopsie della varietà di abete rosso

Quando si posiziona una piantina in una buca, è importante assicurarsi che il colletto della radice sia a filo con la superficie del terreno. Affinché una coltura possa svilupparsi meglio, è necessario preparare un substrato nutritivo composto da terreno fogliare, erba, torba e sabbia. Si consiglia di miscelare questi componenti in rapporto 2:2:1:1. È anche consentito aggiungere alla composizione 100-150 grammi di nitroammophoska. Subito dopo la semina si consiglia di annaffiare l'albero con 40-50 litri di acqua.

Requisiti di cura

Per il normale sviluppo della cultura, si consiglia di seguire le seguenti regole:

  1. Quando fa caldo, innaffia la pianta regolarmente. Per 1 piantina vale la pena utilizzare 12 litri di acqua. Questo dosaggio non può essere superato, altrimenti il ​​sistema radicale inizierà a marcire e gli aghi si sbricioleranno.
  2. Dopo l'irrigazione, allentare il cerchio del tronco dell'albero. Ma questo deve essere fatto con attenzione per evitare danni al sistema radicale.
  3. Proteggi la pianta dal gelo e dai raggi solari cocenti. Per fare ciò, è necessario creare una cornice attorno all'albero e allungare il materiale non tessuto che consenta il passaggio dell'aria.
  4. Rimuovere immediatamente i germogli secchi e danneggiati.
  5. Per stimolare la crescita dei rami, trattare con soluzioni speciali. Per questo dovresti usare “Epin” e “Zircon”.

Riproduzione

L'abete rosso blu può essere propagato per seme o talea. Nel primo caso, i lavori di piantumazione vengono solitamente eseguiti in primavera o in autunno. Per fare questo, i semi devono essere immersi in acqua e trattati con stimolanti della crescita. Quando si propaga per talea, è necessario utilizzare rami inferiori di 10 centimetri. Devono essere trattati con un regolatore di crescita e posti in terreno umido.

Foto Hoopsie della varietà di abete rosso

Malattie e parassiti

Le giovani piante sono suscettibili agli attacchi delle seghe, che mangiano gli aghi in crescita. I bruchi parassiti possono essere facilmente distrutti da Actellik o Fury.Anche i piccoli acari rappresentano un pericolo per l'abete rosso Hoopsie. Sono evidenziati dalla comparsa di piccole ragnatele sull'abete rosso. Per sbarazzarsi dei parassiti, vale la pena usare gli acaricidi. Si consiglia inoltre di irrigare l'albero con acqua.

Applicazione

La cultura ha eccellenti proprietà decorative, motivo per cui viene spesso utilizzata nella progettazione del paesaggio. Il legno può essere utilizzato come accento principale o combinato con altre colture.

L'abete rosso Hoopsi è una coltura ornamentale molto comune che si adatta perfettamente a varie composizioni di giardino. Affinché la pianta rimanga sempre attraente, richiede cure adeguate.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino