Quando piantare la segale in primavera e dosi di semina, tecnologia e metodi

La principale coltura di cereali dell'umanità è la segale. Il raccolto del grano viene utilizzato nell'industria alimentare, nell'allevamento del bestiame e nell'agricoltura. Negli orti la coltura viene seminata come sovescio per migliorare le condizioni del terreno e ottenere fertilizzanti organici naturali.


Quando e come seminare la segale in primavera in giardino o su un terreno personale, impareremo in dettaglio di seguito.

Quando seminare la segale in primavera

I tempi della semina primaverile delle colture di grano dipendono direttamente dall'ulteriore scopo, dalle caratteristiche meteorologiche e climatiche della regione di coltivazione:

  • negli Urali e in Siberia la segale da grano viene seminata nella seconda decade di maggio;
  • nella regione dell'Estremo Oriente i lavori di semina iniziano all'inizio di maggio;
  • nella zona centrale la semina della segale inizia dal 10 al 15 maggio;
  • nelle regioni steppiche del Kuban, la semina viene effettuata nell'ultima settimana di primavera.

L'indicatore principale per iniziare la semina è considerato un terreno ben riscaldato. Per ottenere il fertilizzante verde, i lavori di semina vengono effettuati all'inizio della primavera.

Esperto:
Nelle regioni con inverni lunghi e freddi, si consiglia di coltivare la segale per il concime verde in condizioni di serra. Per non interferire con la coltivazione degli ortaggi, i lavori di semina vengono effettuati all'inizio di aprile. Quando le piantine di ortaggi vengono trasferite in un luogo di crescita permanente, le spighe tagliate vengono mescolate con il terreno. Il periodo di decomposizione del concime verde nel terreno varia da 2 settimane a 1 mese.

Importante! La segale è caratterizzata da resistenza agli sbalzi di temperatura e al gelo. Le piantagioni primaverili non richiedono ulteriore isolamento.

Tasso di semina

Il raccolto di grano cresce e si sviluppa rapidamente ed è molto esigente in termini di umidità. Gli steli verdi vengono tagliati per ottenere fertilizzanti di alta qualità e condimenti superiori dopo la comparsa delle prime spighette. La velocità di semina della segale dipende dall'ulteriore utilizzo del raccolto di cereali.

Se una pianta viene coltivata per ottenere fertilizzanti naturali per altre piante coltivate, come materiale di semina vengono presi piccoli chicchi in ragione di 2 kg di semi per 1 ettaro di terreno. Per seminare cereali per il grano, viene utilizzato materiale di semina selezionato in ragione di 20 g di semi per 1 metro quadrato. M.

segale per la primavera

Interessante! Esiste una pratica in cui la segale viene piantata appositamente nelle zone umide per disidratare il terreno. Dopo la raccolta, il terreno diventa adatto alla coltivazione di colture diverse dai cereali.

Tecnologie e metodi di semina

Un lavoro di semina corretto e tempestivo consentirà di ottenere la resa richiesta di grano o sovescio.

Per seminare un raccolto di grano, il materiale di semina viene preriscaldato e trattato con speciali farmaci antifungini.

  1. L'area di coltivazione viene accuratamente scavata, allentata e inumidita.
  2. Il terreno è misto a sostanze minerali e organiche.
  3. Si consiglia di piantare la segale in file, mantenendo una distanza tra le file fino a 15 cm.
  4. Nel terreno pesante e argilloso, i semi vengono piantati su creste e creste. In questo caso la distanza tra le file viene lasciata da 20 a 25 cm.
  5. Il materiale di piantagione viene posto sulla superficie del terreno sciolto, cosparso sopra con uno strato di terreno fertile di 3 centimetri.
  6. Dopo il completamento dei lavori, le piantagioni vengono irrigate abbondantemente.

La semina di una coltura di cereali per la coltivazione di fertilizzante verde può essere effettuata liberamente, previa preparazione dell'area selezionata. Dopo la falciatura, le spighe di segale vengono mescolate al terreno, il che aiuta il terreno ad arricchirsi di sostanze nutritive e vitamine necessarie per la crescita e la fruttificazione di altre piante.

Non è consigliabile coltivare raccolti di grano vicino ad alberi e arbusti. La pianta asciuga rapidamente il terreno, il che aumenta il rischio di una riduzione della resa per gli altri abitanti del giardino o dell'orto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino