Tra la varietà di varietà di mele c'è un gruppo di alberi nani che hanno caratteristiche nella semina, nella cura e nella coltivazione. Hanno una serie di vantaggi rispetto alle specie superiori. Vale la pena conoscere il melo Scarlet Flower, uno degli alberi nani.
Descrizione e caratteristiche della varietà
Il melo della varietà Scarlet Flower, come menzionato sopra, è una varietà a crescita bassa con maturazione autunnale. Se decidi di leggere la descrizione di questa specie su Internet, molto probabilmente troverai un minimo di informazioni.Per ottenere maggiori informazioni, dovresti leggere i forum di giardinaggio, parlare con i venditori di piantine e studiare le recensioni dei consumatori.
Il vantaggio principale specie di meli a bassa crescita è compattezza. Ciò facilita la cura e il raccolto. Inoltre, occupano un'area più piccola, il che è importante per le piccole aree.
I frutti stessi del Fiore Scarlatto sono a forma di cipolla, di taglia media, del peso di 100-120 grammi. Il colore è giallo dorato, con un brillante rossore cremisi attorno al perimetro. Nell'età adulta appare una brillante tinta bluastra. La polpa è a grana fine, succosa, bianca. Il gusto delle mele è gradevole, agrodolce, con un aroma pronunciato.
Vantaggi e svantaggi della varietà
Ogni tipo di albero ha caratteristiche distintive che lo distinguono dagli altri. Il melo Scarlet Flower presenta numerosi vantaggi rispetto ad altre varietà di meli:
- aspetto del frutto;
- inizio precoce della fruttificazione;
- dimensione dell'albero (rende più facile la cura e la raccolta);
- elevata produttività;
- conservazione a lungo termine dei frutti.
Gli svantaggi della varietà includono:
- media resistenza al gelo dell'apparato radicale grazie alla sua vicinanza alla superficie del suolo;
- la necessità di supporti aggiuntivi;
- la durata della vita è la metà di quella delle specie alte.
Altezza dell'albero e larghezza della chioma
Il fiore scarlatto è un albero a crescita bassa, l'altezza massima possibile è di 2,2 metri. La corona raggiunge i 2 metri di larghezza, è arrotondata e rada, il che contribuisce a migliorare la nutrizione del frutto. Durante la fruttificazione, il melo sembra spettacolare: è un piccolo albero a forma di cespuglio, cosparso di frutti luminosi e succosi.
Questa altezza e forma facilitano la cura del melo e la raccolta dei frutti: i frutti sono all'altezza degli occhi.Ciò ti consente di raccogliere le mele in modo tempestivo senza utilizzare attrezzature speciali.
Fruttificazione
Il melo Scarlet Flower inizia a dare i suoi frutti rapidamente, di solito nel 3°-4° anno. In termini generali il raccolto non dà molto, ma data la sua compattezza produce abbastanza mele. Inoltre, le dimensioni ridotte di questa specie consentono di piantare più meli contemporaneamente.
Il fiore scarlatto porta frutti regolarmente, l'importante è fornire cure adeguate. La varietà non richiede particolare attenzione: concimare con fertilizzanti, irrorare con prodotti chimici contro i parassiti (necessariamente prima della fioritura) e annaffiare regolarmente (3-5 volte l'anno: prima della fioritura, durante la fioritura, prima che le ovaie cadano e prima che i frutti maturino) .
Periodo di fioritura e maturazione
Periodo di fioritura meli nani dura più a lungo che negli alberi di media e bassa crescita. I fiori compaiono prima nella parte inferiore dell'albero, poi nella parte superiore. Questo è conveniente per il raccolto futuro: se si verificano inaspettatamente gelate all'inizio della fioritura, di conseguenza ci saranno più frutti nella parte superiore del tronco, ma se alla fine, quindi nella parte inferiore.
È difficile immaginare una situazione in cui si siano verificate gelate durante l'intero periodo di fioritura, il che significa che è quasi impossibile rimanere senza raccolto. Se la primavera è calda, ci sarà lo stesso numero di mele su tutto l'albero. I frutti maturano da fine agosto a inizio settembre.
Produttività
La varietà è considerata produttiva. Naturalmente, se confrontiamo il melo Scarlet Flower con qualsiasi altro melo a crescita media o alta, ci saranno pochi frutti. Ma nonostante le piccole dimensioni dell'albero i frutti sono abbondanti. Di solito il “cespuglio” è letteralmente cosparso di mele.
Il Fiore Scarlatto produce il suo primo raccolto nel 3° o 4° anno e poi fruttifica ogni anno.Il numero totale di mele può variare a seconda delle condizioni meteorologiche e di cura, ma i frutti ci saranno sempre.
Resistenza invernale
Poiché l'apparato radicale degli alberi a crescita bassa si trova vicino al suolo, in modo che il melo non si congeli in inverno, deve essere isolato. Il cerchio del tronco dell'albero attorno al tronco è coperto da uno strato di torba, humus o compost; la parte superiore può essere ricoperta di foglie o neve: questo manterrà le radici calde e l'albero sopravviverà degnamente all'inverno.
Malattie e parassiti
Per evitare di dover curare l'albero da malattie e attacchi di parassiti, bisogna ricordarsi di trattarlo con prodotti chimici, sbiancare il tronco, togliere le foglie marce, tagliare e buttare via i rami malati. Evita la comparsa di detriti vicino al melo e combatti i roditori usando esche speciali.
Non c'è nulla di complicato nella cura del melo Scarlet Flower. Con un piccolo sforzo l'albero sarà soddisfatto del suo raccolto ogni anno.