Quanti anni possono vivere in media le anatre nella natura e in casa?

Le anatre sono uccelli acquatici che vivono allo stato brado. Anche gli uccelli vengono allevati nelle fattorie. La durata della vita di un germano reale è influenzata da molti fattori: alimentazione, cura, mantenimento, caccia. Negli animali domestici, questo indicatore è giustificato dalla produttività. Più l'uccello è vecchio, meno è produttivo. Proviamo a capire la domanda su quanto vivono le anatre domestiche e selvatiche.


Quanto vivono le anatre?

L’aspettativa di vita degli uccelli selvatici è significativamente inferiore a quella degli animali domestici. Ciò è dovuto al rischio costante in natura: predatori, malattie, caccia.Le razze agricole possono vivere fino a 15-20 anni. La fascia di età è influenzata anche dallo scopo degli uccelli.

Oviparo

I rappresentanti delle razze di uova vengono allevati per produrre uova e carne. Pertanto, la produttività del bestiame è importante per gli agricoltori. Un individuo sano è massimamente produttivo fino all’età di 6-7 anni. Inoltre, il suo mantenimento diventa non redditizio per l'azienda agricola.

Vari fattori possono abbreviare la vita degli uccelli. Questi includono lesioni, malattie e infezioni. Anche la cura inadeguata e l'alimentazione impropria del pollame ne accorciano la durata. Se l'obiettivo principale di un allevatore di pollame è ottenere benefici dalle uova, gli individui che depongono le uova vengono allevati, in media, fino a raggiungere i 3 anni di età.

Carne

I rappresentanti di questo gruppo ottengono un peso ottimale a 90 giorni di vita. Una volta raggiunta questa età, la crescita della massa muscolare dell'uccello rallenta bruscamente e il suo appetito aumenta in modo significativo. Inoltre, tenere l'anatra a casa diventa non redditizio, viene inviata al macello. Più giovani sono i rappresentanti della famiglia delle anatre, più preziosa è la loro carne.

un sacco di anatroccoli

Carne e uova

La durata della vita degli individui è influenzata dalla produzione di uova o dall'aumento di peso corporeo. Se l'uccello aumenta rapidamente di peso, ma non depone bene le uova, viene inviato al macello nel terzo mese di vita. Con alti tassi di produzione di uova, l'anatra viene lasciata fino a 2-3 anni di età. L'età media di questo gruppo di uccelli è di uno o due anni.

Al 60esimo giorno, gli anatroccoli aumentano di peso fino a 4 chilogrammi. I pesi pesanti richiedono molto tempo. Un maschio adulto può aumentare fino a 6 chilogrammi di peso corporeo all'età di due anni. Gli individui più grandi vengono lasciati per la riproduzione. Gli animali vengono tenuti fino ai 4 anni di età. Quindi il bestiame viene ringiovanito.

Cosa influenza la durata della vita di un uccello?

La fascia di età degli uccelli è influenzata da molti fattori. Gli uccelli selvatici diventano vittime di cacciatori, animali selvatici e malattie. Gli animali domestici affrontano altri pericoli.

Quando si allevano anatre a casa, l'allevatore di pollame richiede maggiore attenzione.

Gli individui giovani e sani possono morire a causa di una puntura di zecca o di cure insufficienti. Per proteggere il bestiame da fattori negativi e aumentarne la durata di vita, l'allevatore deve fornire alle anatre tutto ciò di cui hanno bisogno:

  1. Il pollaio deve essere mantenuto pulito e non deve esserci umidità eccessiva.
  2. La casa delle anatre si trova su un'area elevata in modo che insetti e roditori non possano raggiungere la prole.
  3. È importante eliminare le correnti d'aria, nel pollaio è organizzato un sistema di ventilazione di alta qualità.
  4. Agli uccelli vengono fornite condizioni di vita confortevoli. Le anatre vengono posizionate al ritmo di 3 individui per 1 metro quadrato.
  5. Al bestiame viene garantito l’accesso costante all’acqua potabile e al mangime.
  6. Osservare il regime di temperatura, l'indicatore non dovrebbe scendere sotto +0,5 gradi.
  7. Per gli uccelli è organizzata un'area pedonale con un posto per nuotare.

un sacco di anatroccoli

La mancanza di un'area per camminare porterà a una rapida obesità negli uccelli. Le basse temperature favoriscono lo sviluppo di malattie. La salute e la produttività degli individui dipendono da una corretta alimentazione.

Esperto:
L'agricoltore deve introdurre regolarmente nella dieta del bestiame fertilizzanti contenenti un complesso di vitamine e minerali.

Quanto tempo vivono le anatre allo stato brado?

La durata della vita delle razze selvatiche dipende dall'habitat del bestiame. In natura, la probabilità di sopravvivenza delle anatre è molto più elevata di quella dei loro parenti di corte. Secondo la ricerca, gli scienziati hanno determinato che l'età massima di un individuo selvatico è di 20 anni. Ma un uccello che vive nel suo ambiente naturale raramente sopravvive fino a questa età.La morte prematura degli uccelli in natura è influenzata da:

  1. Persone impegnate nella caccia, nonché nello sviluppo di infrastrutture che portano alla distruzione dell'habitat naturale degli animali.
  2. Predatori che vivono vicino alle anatre nidificanti.
  3. Malattie, ferite, parassiti che possono distruggere un intero bestiame.

In media, i germani reali riescono a vivere fino a 12-14 anni. Altre razze trovate in natura vivono per circa 2-3 anni.

Le anatre sono adattate agli habitat selvaggi. Una dieta adeguatamente formulata, cure tempestive e pascolo contribuiranno a mantenere la famiglia delle anatre viva e sana. Se queste regole vengono seguite, gli uccelli acquatici porteranno i massimi benefici all'allevatore di pollame, una prole sana e una carne gustosa.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino