Quanti giorni prima della schiusa un'anatra indiana si siede sulle uova a casa?

Anatre e anatre indiane di varie razze allevano ancora i loro pulcini nelle case, facendoli schiudere nei nidi. Se la femmina stessa si siede per incubare, ogni allevatore di pollame deve sapere per quanti giorni le anatre restano sulle uova, cosa influenza il tempo di incubazione, quante uova possono essere messe nel nido e quali problemi ci si possono aspettare. E anche come prendersi cura dei pulcini dopo la schiusa a casa.


Per quanti giorni un'anatra indiana resta covata sulle uova?

In media, un'anatra indiana incuba le uova per 35 giorni, ma il periodo di incubazione può durare 33-37 giorni. La differenza è determinata dall'influenza di molti fattori sui processi che avvengono negli embrioni. Pertanto, gli anatroccoli possono schiudersi prima o dopo rispetto al tempo convenzionale.

Perché anatroccoli muti non compaiono esattamente in tempo, non è necessario toccare l'anatra durante l'incubazione, anche se sono già trascorsi 35 giorni. Il periodo di cova di 35 giorni è piuttosto lungo; ad esempio, una normale anatra marrone cova per 26-28 giorni.

Cosa può influenzare i tempi?

La variazione dei giorni può essere causata da un riscaldamento non uniforme delle uova a causa del loro gran numero. Quelli che si trovano ai bordi del nido si scaldano meno, quindi gli anatroccoli emergono più tardi. Anche la temperatura ambiente influisce sullo sviluppo dei pulcini. In estate, quando fa caldo, gli anatroccoli compaiono il 30 giorno, con tempo fresco, quando la temperatura scende, il 35.

L'umidità è importante anche per la schiusa degli anatroccoli. Durante il periodo della cova l'anatra si alza dal nido e, bevendo, bagna le piume del petto e del ventre. Ciò è necessario per raffreddare la muratura quando l'acqua evapora. Il raffreddamento è un prerequisito per il normale sviluppo degli indo-anatroccoli.

Numero di uova nel nido?

Il numero di uova che possono essere poste sotto un'indoanatra dipende dalle sue dimensioni. Dovrebbero esserci abbastanza uova nel nido in modo che l'uccello possa coprirle completamente con il suo corpo. Se ce n'è più del necessario, la gallina si sentirà a disagio e a disagio. Sotto una piccola anatra possono essere deposte fino a 15 uova. Il massimo che puoi posizionare sotto la gallina in modo che possa far schiudere i pulcini è di 21 pezzi. Il periodo di incubazione dipende dal numero di uova su cui si muoverà l'incubatrice. Se ce ne sono molti, i bambini appariranno più tardi.

Quanto e quando posso aggiungerne?

Se la femmina stessa non ha deposto la quantità necessaria, è necessario deporre le uova quando lascia il nido. Ciò è necessario per Anatra muta Non ho visto cosa stava succedendo e non ho abbandonato il nido.

Esperto:
Puoi deporre le uova solo il primo giorno di incubazione, quando il proprietario nota che il tacchino è seduto sul nido. Successivamente è impossibile, poiché i pulcini non avranno il tempo di formarsi entro la fine dell'incubazione.

Basta aggiungere materiale fresco e pulito, demolito da altre anatre. Deve essere demolito entro e non oltre una settimana prima dell'inizio dell'incubazione, il guscio deve essere integro, senza crepe o macchie. Gli anatroccoli sporchi, troppo grandi o piccoli o di forma irregolare non sono adatti alla riproduzione.

un sacco di anatre

Quali problemi potresti incontrare?

L'anatra non sta sempre seduta sul nido, si alza per mangiare e bere. Pertanto, l'anatra indiana trascorre del tempo durante il quale il nido si raffredda. Se non si alza affatto, devi costringerla ad alzarsi e mangiare. La mangiatoia e il bevitore dovrebbero essere posizionati accanto all'uccello in modo che non vada lontano.

Se, qualche tempo dopo l'inizio dell'incubazione, vengono trovate uova scartate vicino al nido, è necessario sapere che l'anatra indiana lo fa apposta. Butta via quelli in cui l'embrione si è congelato o è stato completamente non fecondato. Gli uccelli possono identificare tali esemplari e rimuoverli dal nido in tempo. Ciò è necessario per proteggere le uova fecondate dalla contaminazione da parte del contenuto delle uova marce.

Mentre l'anatra si nutre, copre la frizione con il piumino. Non puoi toccarli o ispezionarli, non puoi spostare il nido in un altro posto finché i pulcini non si schiudono. Se l'anatra indiana non trova il nido nello stesso posto, può abbandonarlo.È consentito rimuovere dal nido solo il contenuto delle uova schiacciate, se presenti. L'uccello stesso non può farlo.

l'anatra cova le uova

Le anatre indiane schiacciano le uova se si siedono in un nido scomodo o piccolo; inoltre si rompono a causa del guscio sottile. In entrambi i casi, la colpa è del proprietario per non aver creato le condizioni ottimali per l'incubazione dell'uccello e per non avergli fornito una corretta alimentazione.

Cosa fare con la covata dopo la schiusa?

Idealmente, i pulcini si schiudono entro 24 ore dalla nascita del primo. Nascono prima i più forti, poi gli altri. Ma il processo di nascita può richiedere fino a 3 giorni. Durante questo periodo non è necessario disturbare la femmina o raccogliere gli anatroccoli e le uova. Non puoi aiutare i pulcini se c'è una crepa nel guscio, da lì si può sentire un cigolio. Ciò significa che all'interno c'è un anatroccolo vivo e uscirà dal guscio quando sarà il momento.

Puoi facilmente determinare se c'è un anatroccolo all'interno o meno, anche se non ha ancora beccato il guscio. Devi portare l'uovo all'orecchio e ascoltare: se senti un cigolio da esso e senti movimento, allora c'è un anatroccolo vivo all'interno. Se non ci sono tali segni, molto probabilmente è vuoto. Ma non possono essere tirati fuori dal nido prima della fine del loro mandato; solo dopo che siano trascorsi 37 giorni dall'inizio dell'incubazione possono essere rimossi.

Quando compaiono tutti gli anatroccoli, rimangono con la madre. In questo momento, puoi aggiungere loro altri pulcini, ad esempio quelli nati in un'incubatrice. Le anatre li accettano senza problemi e li allevano proprio come i loro. Ma questo può essere fatto solo il giorno della schiusa, poi gli uccelli non accetteranno più i trovatelli.

Gli indo-anatroccoli vengono prima nutriti con una miscela di uova sode con ricotta ed erbe aromatiche. Durante l'alimentazione, è necessario assicurarsi che il tacchino non mangi cibo destinato ai bambini. Successivamente potrai nutrire insieme la covata e la gallina.

A volte gli allevatori di pollame non sanno quanti giorni le anatre restano nel nido, quante uova devono essere poste sotto di loro o come va il processo di incubazione. Cosa fare in questo periodo, come prendersi cura della gallina e degli anatroccoli appena nati. Ma devi sapere tutto questo prima di prendere le anatre e lasciarle alla riproduzione. La conoscenza ti aiuterà a evitare problemi e ad allevare anatre indiane sane e forti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino