Descrizione della razza di anatre mute e allevamento a casa per principianti

Gli agricoltori considerano le anatre mute una delle razze di maggior successo per l'allevamento in casa. L'uccello è senza pretese e non richiede condizioni speciali per la sua conservazione. La carne è gustosa e non contiene molto grasso. E la conoscenza di alcune funzionalità di cura salverà i principianti dagli errori e renderà il processo di crescita semplice e redditizio. I discendenti del germano reale sono fertili e non hanno perso l'istinto alla meditazione.


Storia dell'origine della razza

La razza più antica del mondo risale ai tempi degli Aztechi. Secondo una versione, le anatre, chiamate anche anatre muschiate, venivano allevate nella tribù indiana Muisca.Altri ricercatori ritengono che gli uccelli abbiano ricevuto questo nome a causa dell'aroma che il grasso rilascia quando viene riscaldato. E il terzo soprannome - sussurratori - è stato dato alle anatre per la loro capacità di emettere suoni silenziosi invece di forti ciarlatani.

Le anatre mute arrivarono dal Sud America nel continente africano e nei paesi asiatici insieme agli schiavi che tornavano in patria. A poco a poco, i germani reali domestici si diffusero in tutto il mondo.

Inizialmente, gli allevatori di pollame erano riluttanti ad allevare la sottospecie del muschio. I contadini erano scoraggiati dall’aspetto sgradevole degli uccelli. Ma nel tempo, gli allevatori hanno apprezzato l'elevata produttività delle anatre. Gli allevatori muti vengono spesso utilizzati dagli allevatori per sviluppare nuove razze.

Descrizione e caratteristiche delle anatre mute

I muti sono facilmente riconoscibili dal loro corpo grande e allungato con zampe ampiamente distanziate. Intorno al becco appiattito delle indo-anatre ci sono escrescenze rosse.

Esperto:
Gli uccelli aumentano rapidamente di peso, i draghi - fino a 6 chilogrammi, le femmine più piccole pesano circa 3,5 chilogrammi. L'età migliore per macellare le anatre mute è di 2 o 3 mesi.

In futuro, gli uccelli aumentano di peso a causa dell'accumulo di grasso. La carne di anatra indo è molto apprezzata. Il prodotto non ha odore sgradevole. La produzione di uova delle anatre mute è nella media. Le femmine depongono fino a 100 uova all'anno, ciascuna del peso di circa 90 grammi.

Vantaggi e svantaggi

Gli agricoltori sono attratti dalle anatre mute per la loro disposizione pacifica e il comportamento tranquillo. Anche gli uccelli presentano alcuni svantaggi.

Vantaggi e svantaggi
Il vantaggio principale è il gusto e il contenuto calorico relativamente basso della carne, nonché la qualità e la dimensione delle uova
Istinto di rimuginare sviluppato
Possibilità di far schiudere i pulcini in un'incubatrice
Forte immunità
Le femmine partoriscono 2 volte l'anno
Gli uccelli sono onnivori
Può fare a meno di uno stagno
Scarsa sopravvivenza in spazi angusti
Intolleranza al freddo
La percentuale di produzione di uova delle anatre mute è inferiore a quella di altre razze

La presenza di qualità negative non interferisce con la coltivazione delle anatre mute. Gli uccelli hanno tratti più positivi.

Requisiti per la manutenzione e la cura

Quando si allevano anatre mute a casa, i consigli di allevatori di pollame esperti saranno utili per i principianti:

  1. Gli uccelli sono tenuti in stanze spaziose. In condizioni anguste, le anatre mute diventano aggressive. Su un metro quadrato non possono vivere più di 3 individui.
  2. Le anatre hanno paura delle correnti d'aria e degli sbalzi improvvisi della temperatura dell'aria.
  3. Si raccomanda di mantenere pulito il pollaio e di effettuare una pulizia regolare.
  4. Il pavimento è ricoperto di paglia o cosparso di trucioli secchi.
  5. I trespoli sono installati ad un'altezza di 10-15 centimetri dal livello del suolo.
  6. Una buona illuminazione per 14 ore aumenta la produzione di uova.

Vicino al pollaio è anche allestito un recinto per uccelli ambulanti. È utile che le anatre stiano all'aria aperta dalla mattina fino a tarda sera.

anatre mute

Il periodo di attività sessuale dei draghi inizia ad aprile e dura fino a luglio. 1 maschio feconda 2 o 3 anatre. Le galline ovaiole a partire dai 6 mesi vengono tenute in una stanza separata.

Nutrizione

Le anatre mute sono senza pretese nel cibo, ma si avvicinano in modo responsabile alla preparazione delle diete per gli uccelli acquatici.

nome del prodotto Caratteristica
Cereali Orzo, frumento e mais macinato
Verde Denti di leone, trifoglio, erba di prato appena tagliata
Verdure Zucca e carote grattugiate, purea di patate bollite
Supplementi nutrizionali Olio di pesce, crusca, farina di ossa, sale, lievito, conchiglie

Gli agricoltori esperti nutrono le loro anatre con cereali in 2 dosi. La metà della dose giornaliera viene somministrata non trasformata, la parte restante viene integrata con verdure ed erbe aromatiche.

Se è presente un invaso, i muli muti vengono trasferiti al pascolo a partire dalle ore 10.00. E gli uccelli ricevono una miscela di cereali con altri ingredienti una volta al giorno. La sovralimentazione è dannosa per il pollame, così come la sottoalimentazione.

Allevamento

Le anatre mute raggiungono l'età dell'attività sessuale a 9 mesi. In genere, il pollame depone le uova di notte o all'alba. Per questo motivo gli uccelli acquatici non vengono mandati al pascolo troppo presto. Il numero di uova nel nido è attentamente controllato. La gallina non inizia l'incubazione finché non ha 15 uova. A volte i contadini depongono le uova sulla femmina che l'anatra con il perduto istinto materno si rifiuta di covare.

La femmina impiega poco più di un mese per incubare. Per tutto questo tempo le anatre potrebbero non alzarsi. Gli uccelli girano autonomamente le uova e le spruzzano con l'acqua dal becco.

Durante la riproduzione, gli uccelli muti non vengono incrociati con individui della stessa prole. Le relazioni strette portano a patologie e degenerazioni.

un sacco di anatre

Possibili malattie

Le anatre hanno un'elevata immunità. Ma anche alcune malattie sono inerenti a questa razza:

  1. L'epatite virale a volte si manifesta nei pulcini di due settimane. Gli anatroccoli malati diventano letargici e perdono l'appetito. Per il trattamento viene prescritto un ciclo di antibiotici.
  2. Se scarsamente mantenuti, gli uccelli sviluppano parassitismo. In questo caso è necessario disinfettare l'intera stanza. La patologia viene combattuta con l'aiuto di farmaci.
  3. La salmonellosi si manifesta con convulsioni e congiuntivite. La sanificazione del pollaio e gli antibiotici aiutano a correggere il problema.
  4. Feci verdi e frequenti e rifiuto di mangiare significano eimerosi. In questo caso, i veterinari prescrivono un trattamento complesso.
  5. Una delle malattie più terribili è il colera, che può distruggere l'intera articolazione. I sintomi caratteristici sono zampe gonfie e febbre alta. La carne di tali uccelli non è più adatta al cibo.Le carcasse di anatre vengono bruciate.

Per prevenire lo sviluppo di patologie pericolose, gli uccelli sono soggetti a vaccinazione obbligatoria. Le misure igienico sanitarie sono di grande importanza.

L'allevamento muto è un'attività redditizia. Se segui semplici regole di cura, le anatre aumentano rapidamente di peso. La carne di pollame è tenera, gustosa e senza odore specifico. Ulteriori profitti possono essere ottenuti dalla vendita delle uova.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino