L'anatra accetterà la covata di qualcun altro e gli anatroccoli sopravvivranno senza la madre che li ha abbandonati?

La carne di anatra è insolitamente tenera e aromatica. Le anatre sono senza pretese nel cibo e nelle cure. A differenza dei polli, gli anatroccoli hanno un basso tasso di mortalità. Queste ragioni sono sufficienti per raccomandare anche agli allevatori di uccelli alle prime armi di allevare questi uccelli alla mano. Le anatre depongono le uova raramente. Pertanto, molti proprietari acquistano altri piccoli anatroccoli per la loro covata in un'incubatrice o al mercato. La domanda diventa rilevante: un’anatra a casa accetterà gli anatroccoli degli altri come propri?


Un'anatra selvatica accetterà l'anatroccolo di qualcun altro?

Il motivo principale delle azioni degli animali è la necessità fisica, garantendo la sopravvivenza di se stessi e della loro prole.

Stile di vita delle anatre in natura

Tutte le specie di anatre nidificano sul terreno. Prepara un luogo caldo per facilitare il riscaldamento delle uova per 26-31 giorni. Costruiscono un nido con l'erba e la propria piuma, a volte scavando prima una piccola buca nel terreno. La femmina depone fino a 12 uova in aprile-maggio. Gli anatroccoli si schiudono bagnati a causa dei resti del loro ambiente di sviluppo e devono asciugarsi sotto la pancia della madre per circa 3 ore. Fin dall'inizio, i bambini possono camminare e nuotare.

Vivendo vicino a uno stagno o una palude, i pulcini, insieme all'anatra, nuotano e si tuffano costantemente, procurandosi il cibo. Dopo le procedure dell'acqua, si sforzano di asciugarsi il più rapidamente possibile, usando ogni volta il calore della madre. Ma anche l'anatra si è raffreddata nell'acqua, nonostante la lubrificazione salvavita con il grasso della ghiandola alla base della coda.

I figli degli altri

Le anatre vivono spesso in colonie. Se un'anatra ha pochissime uova, una femmina più fertile può gettare le sue nel nido. I bambini si aggrappano alla madre per meno di 2 mesi. Quando un'anatra sente di avere difficoltà a tenere al caldo la sua covata, scaccia gli altri anatroccoli. Se nascono pochi pulcini o alcuni di loro muoiono, i piccoli anatroccoli possono essere adottati nella famiglia.

Può una mamma abbandonare i suoi anatroccoli?

Negli uccelli domestici gli istinti naturali sono indeboliti o compromessi. E l'anatra potrebbe alzarsi improvvisamente dal nido. Pertanto, le future mamme hanno bisogno di essere assistite. Se nella fattoria ci sono diverse anatre da cova, la domanda "Cosa fare?" non si presenta. Le uova lanciate vengono rapidamente distribuite tra loro.

Anche una chioccia può dare una mano. Dopo la nascita gli anatroccoli dovranno essere tenuti separatamente.Se i bambini si schiudono sani e salvi sotto l'anatra, lei non li abbandonerà, ma insegnerà loro con cura a mangiare cibi diversi, sciacquandoli accuratamente in acqua. Se si lascia entrare un uccello nel fiume, gli insegnerà a tuffarsi.

un sacco di anatroccoli

Gli anatroccoli possono sopravvivere senza un'anatra?

I pulcini sono più a loro agio e tranquilli con la madre. Ma allevare gli anatroccoli non è difficile anche senza che un uccello adulto si prenda cura di loro. Tutte le cure saranno fornite da una persona.

Per fare ciò, per le prime 2 settimane, i bambini vengono tenuti in una scatola di cartone ad una temperatura di 26-28 °C.

Alimentazione

Quando si nutrono per la prima volta, gli anatroccoli devono essere attratti dal cibo. Di solito la prima porzione viene forzata nel becco di almeno alcuni neonati. Poi toccano il cibo con il dito per attirare l'attenzione dei bambini. Dopo aver assaggiato il cibo, i pulcini iniziano a dare l'esempio agli altri. Composizione del mangime:

  • porridge di grano saraceno o miglio bollito;
  • verdure tritate;
  • uovo sodo tritato.

Gli anatroccoli che hanno perso l'appetito o sono deboli e vengono allontanati dal cibo dai loro compagni vengono alimentati forzatamente finché non diventano più forti.

La prima settimana di alimentazione viene ripetuta ogni 2 ore. Nella seconda settimana - dopo 3 ore. Poi fino alla fine del primo mese si nutrono 4 volte al giorno. Dal secondo mese si passa al cibo duro, alimentandolo 3-4 volte al giorno.

Adattamento alla vita indipendente

Se gli anatroccoli sono vivaci e sembrano sani, entro la fine della prima settimana di vita con tempo soleggiato vengono portati fuori in una scatola. Prima prendono il sole per 20 minuti. La prossima volta - 30. Durante la seconda settimana, la durata della camminata aumenta. In nessun caso si dovrebbe permettere che i bambini diventino ipotermici: alcuni moriranno, molti si ammaleranno. Dalla 3a settimana, se l'indurimento è avvenuto con successo, gli anatroccoli vengono rilasciati a terra e lasciati schizzare acqua da piccoli vasetti.

Esperto:
Questo è sotto la supervisione umana, separato da altri animali e uccelli.Dal secondo mese, se necessario, vengono aggiunti al pollaio i pulcini abituati alle condizioni esterne.

In natura, gli anatroccoli volano bene 1,5-2 mesi dopo la nascita. Anche il pollame si sente sicuro a questa età.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino