Un modo semplice per costringere un'anatra indiana a sedersi sulle uova e perché non vuole

Molti allevatori di pollame incontrano alcune difficoltà nel processo di allevamento dei pulcini. Ci sono momenti in cui le anatre si rifiutano di covare le uova. Ciò può accadere anche ai germani reali, che hanno un istinto materno molto sviluppato. Sorge la domanda: come costringere un'anatra indiana a sedersi sulle uova e quale modo semplice esiste per questo.


Selezione e preparazione dell'animale

Quando scegli un germano reale, devi esaminare attentamente l'animale. La prima cosa a cui devi prestare attenzione è la chiglia.In condizioni normali è abbastanza largo e non presenta difetti significativi. Il secondo punto da considerare è la distanza tra le ossa pubiche. Infine, le escrescenze dei coralli dovrebbero avere un colore brillante e dimensioni ridotte. Più giovane è l'uccello, più piccole sono le sue escrescenze.

Poiché non si sa con certezza come si comporterà il giovane individuo, gli allevatori preferiscono assumere galline più esperte. Le femmine raggiungono la maturità all'età di 200 giorni.

Esperto:
Alcuni allevatori cercano di indurre artificialmente la deposizione delle uova. Gli esperti consigliano di non farlo. Per prevenire la deposizione prematura delle uova, è necessario ridurre l'illuminazione e la nutrizione quotidiana.

La norma annuale per questo uccello è di 100-150 uova. Indicatori specifici dipendono dalla qualità delle cure per il germano reale. Le uova iniziano a essere deposte a febbraio-marzo (a seconda delle condizioni meteorologiche) o poco dopo (se si tratta di giovani anatre). Il processo inizia alle 6 del mattino e termina dopo le 14.

Preparazione del nido

L'allevamento dei pulcini in casa comporta la preparazione di un nido. Affinché la femmina possa sedersi in sicurezza nel suo nuovo posto e sentirsi a proprio agio lì, deve essere posizionata correttamente. I nidi degli uccelli non dovrebbero essere vicini l'uno all'altro: se un'anatra ha i pulcini prima, altre femmine possono seguire la covata, lasciando i loro posti. Si consiglia di realizzare nidi da una scatola di cartone. Puoi isolare la "casa" usando il fieno.

Gli esperti consigliano di realizzare diversi nidi in luoghi diversi.

Come far sedere un'anatra muta sulle uova

Anche se l'anatra inizia a deporre le uova, ciò non garantisce che le schiuderà. Esistono diversi motivi che possono provocare questo comportamento:

  • le uova vengono spesso prelevate dalla femmina;
  • numero insufficiente di uova nella covata (meno di 20);
  • ci sono parassiti o ratti nel nido;
  • l'anatra è troppo giovane o, al contrario, vecchia;
  • condizioni inadatte (illuminazione troppo intensa, nido scomodo, cattiva alimentazione, freddo, umidità).

Il rilevamento tempestivo del problema, l'identificazione e l'eliminazione della sua causa consentiranno alla femmina di essere collocata in sicurezza nel nido.

come far sedere un'anatra indiana sulle uova in modo semplice

Per cacciare gli anatroccoli, gli allevatori di pollame ricorrono a vari trucchi:

  1. Metti un uovo falso nel nido.
  2. Per raggiungere il numero richiesto di uova (almeno 20), i proprietari portano l'anatra a casa e aspettano che si accumuli il numero richiesto, quindi depongono le uova nel nido. A casa vengono conservati a temperature superiori a 10 gradi. La durata massima di conservazione consentita è di 10 giorni.
  3. Gli animali sono posizionati in modo che la gallina non si intersechi con altri uccelli, soprattutto i maschi.

Puoi raccogliere le uova o deporle solo quando il nido è vuoto. Allo stesso tempo, le covate devono essere mantenute in perfetto ordine, altrimenti la femmina scoprirà la cattura. È molto importante che l'anatra si abitui al nido. Per questo avrà bisogno di almeno tre giorni.

Prendersi cura delle galline

Il periodo di incubazione è di circa un mese. Durante questo periodo ci sono diversi punti importanti da considerare:

  • l'anatra deve essere protetta dai fattori negativi (rumore, altri uccelli, ecc.) in modo che nulla la distragga;
  • Dovrebbe esserci un contenitore d'acqua vicino al nido;
  • dieta quotidiana – cibo secco;
  • fornire a ciascun uccello un recinto in modo che possa appollaiarsi in pace;
  • rimuovere le uova viziate dalla covata (questo dovrebbe essere fatto solo in assenza della madre).

Dopo che i pulcini si sono schiusi, possono essere portati via per proteggerli: un'anatra inesperta può schiacciare il pulcino.I primi giorni la madre praticamente non si alza dal nido, poi l'anatra esce due volte al giorno e non si siede per 1-1,5 ore. Dopo il “pasto” e il bagno, la femmina ritorna al suo posto. È necessario bagnare il guscio per lavare via lo strato denso dalla superficie dell'uovo e dare così al pulcino l'opportunità di respirare. Se l'anatra non si bagna, dovrai bagnare tu stesso la frizione.

La comparsa dei pulcini è prevista a partire dal 30° giorno di incubazione. Quando i piccoli nascono, vengono portati via, altrimenti l'uccello smetterà di covare le uova. Quando tutti i piccoli si sono schiusi, i pulcini vengono restituiti alla madre. Durante l'incubazione della covata, è necessario assicurarsi che l'anatra indot cammini per non più di 1-1,5 ore, altrimenti il ​​nido diventerà ipotermico. Far sedere un'anatra muta sulle uova non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Esistono diversi modi efficaci per aiutare il proprietario a risolvere rapidamente il problema.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino