Istruzioni per l'uso e il dosaggio di Chiktonik per anatroccoli e mulard, analoghi

"Chiktonik" è il nome di un farmaco che appartiene ai probiotici. Oltre a normalizzare la microflora intestinale, aiuta a mantenere un rapporto normale di elementi minerali nel corpo degli uccelli. Consideriamo la composizione e l'effetto di "Chiktonik" per gli anatroccoli, il suo scopo, il dosaggio se usato a casa secondo le istruzioni per l'uso.


Forma di rilascio e composizione di "Chiktonika"

Il prodotto contiene vitamine e minerali essenziali necessari per la crescita dei giovani uccelli.Ci sono aminoacidi essenziali, composti che migliorano la microflora intestinale e riempitivi. Contiene pantotenato di sodio, cloruro di colina, inositolo.

"Chiktonik" è un farmaco prodotto in Spagna. Si tratta di un liquido opaco di colore marrone scuro e ha un odore leggermente dolciastro. Il farmaco viene somministrato per via orale. In vendita è confezionato in bottiglie di vetro scuro da 10 ml e bottiglie di plastica bianca da 1, 5 e 25 litri. L'imballaggio più grande è destinato all'uso su grandi popolazioni di anatre.

Per quali malattie viene utilizzato?

"Chiktonik" è destinato all'alimentazione degli anatroccoli al fine di ripristinare e migliorare la microflora intestinale. Il farmaco non solo lo ripristina, ma lo mantiene anche; se viene disturbato, l'equilibrio ritorna alla normalità.

Il prodotto viene utilizzato per eliminare gli effetti degli effetti nocivi sull'intestino degli anatroccoli. Segni di disturbi: perdita di appetito, letargia, inattività, crescita più lenta.

Il probiotico migliora la salute delle anatre, rafforza la funzione immunitaria del corpo e protegge gli animali giovani da batteri e virus. Quando l'intestino di un uccello è sano, i nutrienti del cibo vengono assorbiti meglio, gli anatroccoli crescono rapidamente e la qualità delle loro piume migliora. Il farmaco aumenta la resistenza dei pulcini ai fattori di stress.

chiktonik per anatroccoli

"Chiktonik" viene utilizzato nel trattamento delle malattie gastrointestinali, nonché per la prevenzione in caso di carenza di vitamine nel mangime, in inverno, a causa delle giornate brevi o in caso di carenza individuale in alcuni anatroccoli. Utilizzato prima della vaccinazione, in caso di avvelenamento, dopo il trattamento con antibiotici. E anche per accelerare la crescita e l’aumento di peso.

Esperto:
"Chiktonik" non può sostituire l'alimentazione completa, quindi è necessario prestare attenzione alla creazione della giusta dieta, selezionando prodotti che combinino armoniosamente i nutrienti.

Istruzioni per l'uso del farmaco per le anatre

Il “Chiktonik” per uccelli viene diluito in acqua per essere somministrato per via orale agli anatroccoli. Dosaggio: per 1 litro è necessario assumere 1-2 ml di prodotto. La soluzione viene versata nelle ciotole di anatre e mulard. Si consiglia di utilizzare un sistema di irrigazione automatico. Il corso dell'uso dei probiotici è di 5-7 giorni.

La soluzione dovrebbe essere somministrata agli anatroccoli ogni giorno, una volta. Deve essere fresco. Processo di preparazione: prelevare 1 ml di liquido con una siringa, versare in acqua pulita a temperatura ambiente. "Chiktonik" può essere somministrato anche ai piccoli anatroccoli, così come agli uccelli adulti con ipovitaminosi e disturbi della microflora intestinale.

chiktonik per anatroccoli

Effetti collaterali e controindicazioni

"Chiktonik" è un farmaco a basso rischio per animali da fattoria e uccelli. Se lo si utilizza secondo gli standard raccomandati, non vengono rilevati effetti collaterali. Non ci sono effetti negativi: sensibilizzanti, allergenici, cancerogeni. Controindicazione all'uso dei probiotici: intolleranza alle sostanze presenti nella composizione. Dopo l'uso per le anatre adulte, carne e uova possono essere consumate senza restrizioni; non è necessario mantenere alcun periodo di tempo.

Condizioni di conservazione e durata di conservazione

Conservare Chiktonik in un luogo asciutto e non illuminato. Intervallo di temperatura – 5-20 °C. In tali condizioni puoi conservarlo per 2 anni.

chiktonik per anatroccoli

Analoghi del prodotto

Oltre a Chiktonik, esistono farmaci con composizione ed effetto simili sul corpo dell'anatra. I prodotti regolano l'equilibrio degli aminoacidi e dei composti vitaminici, favoriscono la crescita e migliorano lo sviluppo dei pulcini.I farmaci aumentano la resistenza dell'uccello alle infezioni, all'appetito e migliorano la qualità delle piume. Non contengono sostanze nocive o stimolanti della crescita. Tra gli analoghi ci sono "Gammatonic", "Aminovitol", "Abiotonic".

È possibile utilizzare "Chiktonik". per nutrire gli anatroccoli con vitamine e aminoacidi se coltivati ​​in casa. Il farmaco viene utilizzato per una settimana, viene usato con parsimonia, sono necessari solo 1-2 ml per 1 litro di acqua. Se acquisti il ​​probiotico in bottiglie di plastica, puoi darlo ai pulcini per il periodo indicato nelle istruzioni. Il farmaco si è affermato da tempo come un rimedio efficace; viene utilizzato negli allevamenti di pollame per il trattamento e la prevenzione dei disturbi metabolici e la stimolazione naturale della crescita degli animali giovani.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino