Istruzioni per l'uso di Chiktonik per polli

Chiktonik viene utilizzato nei polli come probiotico per migliorare la microflora intestinale, inoltre arricchisce il corpo degli uccelli con minerali e vitamine, il che è importante dopo malattie, avvelenamenti e stress. L'aggiunta del farmaco al mangime per polli favorisce la loro rapida crescita. Chiktonik provoca raramente una reazione allergica negli animali e negli uccelli e un leggero sovradosaggio non è pericoloso.


Descrizione del farmaco

Chiktonik appartiene al gruppo dei probiotici che migliorano la digestione, il metabolismo e reintegrano il corpo con le sostanze biologiche necessarie per il pollame. Aggiunto alla dieta aumenta il potenziale energetico della miscela e consente di ridurre la quantità di mangime necessaria per la saturazione.

Importante. Chiktonik è necessario per i polli tenuti in gabbia. Con il farmaco gli uccelli ricevono una dieta equilibrata e l'obesità viene eliminata.

Venduto in contenitori di plastica da 1,5 o 25 litri. Può essere confezionato in flaconi da farmacia da 10 ml. Si tratta di una soluzione opaca, inodore, di colore marrone scuro.

Proprietà biochimiche e farmacodinamica

Chiktonik contiene i seguenti componenti:

  • vitamina A;
  • vitamina E;
  • vitamina D3;
  • vitamine B1, B2, B6, B12;
  • vitamina K;
  • aminoacidi;
  • inositolo;
  • biotina;
  • lisina;
  • glicina.

L'effetto dei componenti Chiktonik sul corpo è determinato dagli elementi in esso contenuti.

La vitamina A regola il metabolismo, favorisce la crescita dei polli, determina la salute degli organi visivi, respiratori e del sistema genito-urinario.

Prodotto Chiktonik

Le vitamine del gruppo B determinano il funzionamento della digestione del pollo, le condizioni della pelle e del piumaggio. Con una mancanza di queste vitamine, compaiono dermatiti sulla pelle del collo e della testa, diarrea e degenerazione degli organi. Con una carenza di B12, la produzione e la qualità delle uova, la percentuale di fecondazione e la fertilità diminuiscono.

La carenza di vitamina D3 provoca lo sviluppo del rachitismo nei polli e la fragilità ossea nei polli adulti. Non meno importante è la presenza di quantità sufficienti di vitamine E, K e aminoacidi. Questi ultimi assicurano la sintesi proteica nel corpo e regolano il metabolismo. Tutto ciò influisce sull'aumento del periodo di produttività delle galline ovaiole e contribuisce all'aumento di peso nelle razze da carne.

piccola bottiglia

L'effetto di Chiktonik sul corpo del pollo

Chiktonik non è un medicinale, non ha un forte effetto terapeutico.Nonostante ciò, il farmaco ha un effetto positivo, vale a dire:

  1. Il tono del corpo migliora.
  2. Il piumaggio e la pelle acquisiscono un aspetto sano.
  3. L'appetito aumenta.
  4. Aumenta la produzione di uova.
  5. Il cibo è completamente digeribile.
  6. Facilita i movimenti intestinali.
  7. Le tossine e i rifiuti vengono rimossi dal corpo.
  8. Accelera l'aumento di peso nei polli da carne.

Le vitamine contenute in Chiktonik nelle quantità richieste forniscono un'immunità duratura alle malattie e alle condizioni di vita sfavorevoli.

piccoli polli

Indicazioni per l'uso

Il farmaco Chiktonik non sarà mai superfluo per il corpo, ma ci sono momenti in cui è particolarmente necessario. Le indicazioni per l'uso sono:

  • mancanza di nutrienti e vitamine nel corpo, evidente nell'aspetto dell'uccello;
  • stato di stress del pollo, espresso in nervosismo;
  • utilizzo di mangimi sbilanciati e poveri di elementi utili;
  • riabilitazione dopo avvelenamento o malattia;
  • ripristino del sistema digestivo dopo l'assunzione di antibiotici;
  • per lo sviluppo accelerato dei polli e l'aumento di peso nei polli da carne.

L'uso dell'integratore alimentare Chiktonik migliora la qualità della vita dei polli, mantenendo e aumentando la loro produttività.

riposo degli uccelli

Come dare Chiktonik ai polli

Viene utilizzato come additivo per polli di diverse età, adatto a galline ovaiole e polli da carne, aumentandone la produttività. Diamo uno sguardo più da vicino all'uso del prodotto per pollame di varie categorie.

Per i polli da carne

Secondo le istruzioni, viene diluito nel rapporto tra 1 litro di acqua e 2 millilitri del farmaco. La durata di utilizzo dovrebbe essere compresa tra 5 e 7 giorni. Il prodotto viene aggiunto al bevitore.

Quando si tengono i polli in gabbia, viene organizzato un ricevimento individuale per ogni individuo.

La soluzione del farmaco viene versata nell'abbeveratoio al mattino in modo che possa essere bevuta durante il giorno. L'acqua rimanente viene versata la sera e al mattino viene aggiunta la composizione appena preparata.

nutrizione dei polli da carne

Per gli altri

Per le galline ovaiole adulte, la dose e il metodo di utilizzo di Chiktonik sono gli stessi dei polli da carne. Il farmaco aumenta il numero di uova deposte e prolunga il periodo produttivo della gallina.

Se il farmaco viene somministrato prima della vaccinazione degli uccelli contro le infezioni, ciò avviene tre giorni prima della procedura ed entro tre giorni successivi. Lo stesso periodo dovrebbe precedere il trasferimento dei polli in un nuovo luogo di residenza per evitare stress.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali durante l'assunzione di Chiktonik possono manifestarsi sotto forma di una reazione allergica. Tuttavia, ciò accade in rari casi in cui i singoli individui non tollerano i componenti contenuti nel farmaco. L'additivo è completamente innocuo e non tossico.

allergia al farmaco

Controindicazioni per l'uso

Possiamo dire che il farmaco non ha controindicazioni. Va ricordato che è di origine artificiale e va utilizzato nei casi in cui l'organismo ne ha bisogno, e a scopo preventivo, non più di 2-3 volte l'anno. È importante che Chiktonik possa essere utilizzato insieme a farmaci e altri integratori alimentari.

Per vostra informazione. La carne di pollame può essere utilizzata per il cibo immediatamente dopo l'assunzione di Chiktonik. Il farmaco non ha effetti dannosi sull’uomo.

passeggiata degli uccelli

Risultati dell'influenza di Chiktonik sui polli

Il probiotico si somministra ai polli con acqua da bere, sciogliendo 1 millilitro di prodotto in un litro d'acqua. Il corso del trattamento viene continuato per 5-7 giorni. Inizia quando il pollo ha sette giorni.Il probiotico è particolarmente utile quando si covano i polli, all'inizio della primavera o nel tardo autunno, quando non ci sono verdure fresche nella loro dieta.

L'effetto di Chiktonik sullo sviluppo degli animali giovani è evidente entro una settimana. I polli hanno un bell'aspetto, un buon appetito e ingrassano rapidamente. Hanno un sistema immunitario sano, resistenza ai cambiamenti delle condizioni di vita e allo stress. Durante l'infanzia vengono posti i prerequisiti per un'elevata produttività dei polli da carne e delle galline ovaiole.

Un punto importante è l'uso preventivo del farmaco. La malattia è difficile da individuare allo stadio iniziale e un probiotico consente di curarla ancor prima che compaiano i primi segni.

pulcini in una gabbia

Conservazione del prodotto

La durata di conservazione di Chiktonik è di due anni. La conservazione viene effettuata in un luogo fresco e buio in un contenitore chiuso. Dopo aver aperto la bottiglia, il farmaco deve essere utilizzato entro un mese. Le bottiglie aperte devono essere ben tappate. La temperatura di conservazione è 5-25 gradi sopra lo zero. Il luogo di stoccaggio deve essere isolato dall'accesso dei bambini.

L'uso del farmaco terapeutico e profilattico Chiktonik può migliorare la produttività delle galline ovaiole e dei polli da carne e aumentare la redditività di un allevamento di pollame, sia personale che su scala industriale. Il farmaco facilita l'allevamento di pollame sano, mentre la sua carne e le sue uova non contengono sostanze dannose per l'uomo.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino