Cosa è meglio e quante volte al giorno dare da mangiare agli anatroccoli di 1 mese a casa?

Riuscito allevamento di anatre dipende da molti fattori. Una delle condizioni chiave è una corretta alimentazione. I pulcini hanno bisogno di una dieta equilibrata. Pertanto, il cibo deve contenere una quantità sufficiente di vitamine e minerali. Grazie a questo, gli anatroccoli saranno forti e forti. Pertanto, molti agricoltori alle prime armi sono interessati alla domanda urgente: qual è il modo migliore per nutrire gli anatroccoli a 1 mese di età a casa?


Cosa dare da mangiare agli anatroccoli?

La maggior parte delle sostanze benefiche di cui hanno bisogno i pulcini di un mese sono presenti nelle verdure. Tuttavia, agli anatroccoli è necessario dare qualcosa di più della semplice erba. La loro dieta dovrebbe includere verdure, cereali e bucce.È accettabile anche l'utilizzo di altri avanzi di cibo.

Il contenuto di tutti gli elementi utili nella dieta degli uccelli non ha poca importanza. Questi includono fibre, sodio, fosforo e calcio. I pulcini hanno bisogno anche di proteine ​​grezze e di aminoacidi. Quando si compila un menu giornaliero per gli uccelli, si consiglia di tenere conto della loro età.

Neonati

Immediatamente dopo la nascita, i pulcini solitamente rifiutano il cibo. Tuttavia, non è necessario preoccuparsi. Mentre sono nell'uovo, gli anatroccoli ricevono un'abbondanza di sostanze nutritive. Pertanto, non dovrebbero avere fame il primo giorno. Gli uccelli sembrano abbastanza sani e non hanno bisogno di essere nutriti.

Allo stesso tempo, devono ricevere una quantità sufficiente di acqua. Si consiglia di iniziare ad annaffiare gli uccelli nei primi minuti di vita. Il fatto è che i pulcini appena nati spesso sperimentano la disidratazione. Per prevenire questa condizione, è necessario dare loro acqua. Si consiglia di farlo utilizzando una pipetta. Inizialmente, è utile somministrare ai pulcini una soluzione debole di permanganato di potassio.

piccoli anatroccoli

Indennità giornaliera

È consentito iniziare l'alimentazione un giorno dopo la nascita dei pulcini. Per una rapida crescita degli anatroccoli, si consiglia di somministrare loro uova sode nei primi giorni. Si consiglia di raffreddare e tritare prima il prodotto.

Se gli uccelli di un giorno non vogliono mangiare dalla ciotola, vale la pena versare una piccola quantità di cibo sul pavimento vicino alla mangiatoia.

Alcuni agricoltori cospargono le uova schiacciate sul dorso dei pulcini. In condizioni naturali, gli uccelli sono abituati a mangiare cibo in movimento. Pertanto, istintivamente beccheranno il cibo dal dorso degli altri anatroccoli. Il 3 ° giorno puoi dare la ricotta ai pulcini. Tuttavia, non dovrebbe ungere.

Nella prima settimana si consiglia di nutrire gli uccelli ad intervalli di 2-3 ore.Ciò significa che devono mangiare cibo almeno 6 volte al giorno. Entro la fine della prima settimana, puoi introdurre nella tua dieta l'ortica tritata o altre verdure. Le eccezioni sono le erbe velenose e il trifoglio. È anche consentito utilizzare composizioni a base di erbe aromatiche tritate, ricotta e uova.

È importante considerare che è vietato dare l'ortica non trattata ai pulcini, poiché può causare bruciore allo stomaco e causare irritazione.

settimanalmente

Gli anatroccoli di una settimana possono ricevere un mangime iniziale speciale. Allo stesso tempo, gli uccelli di questa età possono mangiare quanto vogliono. Pertanto, vale la pena versare regolarmente cibo fresco nell'alimentatore. Dalla 2a settimana, gli uccelli mangiano volentieri i cereali schiacciati in farina. La dieta dovrebbe includere anche grano tritato, mais e avena. Gli uccelli possono essere nutriti con orzo, miglio o sorgo. Durante questo periodo, gli anatroccoli beneficiano del grano saraceno bollito.

Esperto:
Il dodicesimo giorno, le uova dovrebbero essere rimosse dalla dieta degli uccelli. Allo stesso tempo, è necessario dare loro più verdure. L'assunzione giornaliera di tale cibo dovrebbe essere di 30 grammi.

In estate è consentito far uscire gli anatroccoli di una settimana a fare una passeggiata e fornire loro l'accesso all'acqua libera. Allo stesso tempo, le loro passeggiate dovrebbero certamente essere monitorate.

un sacco di anatroccoli

Due settimane

Gli anatroccoli di età superiore a 2 settimane possono essere nutriti con formule secche già pronte. Dal quindicesimo giorno possono mangiare al massimo 3-5 volte al giorno. In questo caso, è meglio includere la poltiglia umida nella dieta. Hanno una consistenza più friabile e non si attaccano tra loro. La composizione dovrebbe includere grano tritato, crusca, orzo. Dovresti escludere la ricotta e le uova dalla tua dieta. È meglio usare invece gli ortaggi a radice.

La dieta degli anatroccoli di due settimane deve includere cetrioli freschi, zucchine e cavoli. Hanno bisogno anche di carote e patate.Inoltre, è consentito produrre una miscela di prodotti a base di latte fermentato. Per fare questo, utilizzare siero di latte o latte denso acido.

Tre settimane

Il mangime iniziale non dovrebbe essere somministrato agli anatroccoli per molto tempo. Questo alimento contiene molte proteine. Da 3 settimane, gli anatroccoli richiedono miscele contenenti farina di mais e frumento. Hanno anche bisogno di lievito per mangimi, torta di semi di girasole e farina di pesce.

A tre settimane di età, gli anatroccoli dovrebbero camminare costantemente. In estate è consentito portare a spasso gli uccelli vicino alla casa. Questo li aiuterà a procurarsi il cibo da soli e a prendere il sole. Nella stagione calda, gli anatroccoli trascorrono molto tempo negli stagni e mangiano la lenticchia d'acqua. Di notte, però, i pulcini devono ritornare ai pollai. A condizione che abbiano un campo libero da 3 settimane, è consentito nutrire gli uccelli 2 volte.

Mestruazioni

A 1 mese gli uccelli possono continuare ad essere nutriti con formulazioni a base di ortaggi a radice bollita, verdure e piselli tritati. Possono anche somministrare farina di pesce, carne e ossa, cereali e lievito alimentare. Inoltre, è consentito includere nel menu avanzi di cibo, pulizie e insetti.

È vietato includere farine pregiate nel menu. Svanisce e si attacca. Ciò può portare al blocco della cavità nasale e alla comparsa di patologie respiratorie. La maggior parte della dieta degli uccelli di questa età dovrebbe consistere in cibo verde.

Dopo un mese

All'età di 1,5 mesi, gli anatroccoli pesano 2 chilogrammi e hanno carne morbida e succosa. Per nutrire gli anatroccoli di due mesi, devi utilizzare 300 g di mangime. In questo caso è consentito l'uso di cereali, lievito alimentare e integratori minerali. Anche gli uccelli hanno bisogno di pesce e di farina di carne e ossa.

dare da mangiare agli anatroccoli

Quante volte al giorno?

Il numero di poppate dipende dall'età. I pulcini di un giorno vengono nutriti 6-7 volte al giorno. Gli anatroccoli di due settimane richiedono circa 5 poppate al giorno. Se allevato liberamente, sono sufficienti 2-3 pasti.

Cosa non dovresti dare?

Quando si ingrassano le anatre giovani, non si deve usare quanto segue:

  • agrumi;
  • spinaci;
  • lattuga iceberg;
  • melanzane, pomodori verdi, patate bianche crude;
  • piante velenose;
  • latte fresco e cereali con aggiunta.

Compilare una dieta per gli anatroccoli ha una serie di caratteristiche. Affinché l’allevamento degli uccelli abbia successo, è importante fornire loro una dieta equilibrata con sufficienti vitamine e minerali.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino