L '"ovaio" è definito uno stimolatore efficace della formazione del frutto. Questo prodotto può essere utilizzato su alberi da frutto, ortaggi e cespugli di bacche. Il preparato contiene sostanze gibberelline, molto importanti per la formazione dell'ovaio. Se nel terreno mancano questi elementi, le piante non fioriscono bene. Inoltre, su di essi compaiono pochi frutti. Con l'aiuto di "Ovary" è possibile compensare la mancanza di gibberelline durante la fioritura e la fruttificazione.
Principali caratteristiche del farmaco
"Ovaia" è un farmaco universale che contiene componenti biologici. Pertanto, la sostanza non rappresenta un pericolo per le colture e le persone. Il preparato contiene molte vitamine, micro e macroelementi. Include anche acidi naturali.
Il componente attivo del prodotto è il sale sodico dell'acido gibberellico. È caratterizzato da una bassa tossicità. "Ovaia" aiuta a saturare le colture con elementi utili che aiutano ad attivare i processi metabolici.
Saturando la pianta con microelementi ed energia, esce dallo stress e smette di perdere le ovaie.
Il prodotto favorisce la produzione degli ormoni della crescita, che sono caratterizzati dall'attività fisica.
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi di Ovary includono quanto segue:
- stimolazione dell'aspetto dei frutti anche in condizioni sfavorevoli;
- aumentare il numero delle ovaie;
- riduzione dell'abscissione dell'ovaio;
- accelerazione della crescita dei frutti;
- riduzione dei tempi di maturazione di 5-7 giorni;
- aumento della resa del 15-30%;
- migliorare il gusto della frutta.
Il prodotto è facile da usare e ha una composizione sicura. Pertanto, i giardinieri non sono stati in grado di identificare eventuali svantaggi significativi. Va tenuto presente che lo stimolatore della formazione dei frutti non è in grado di sostituire completamente l'impollinazione da parte di bombi e api.
Come funziona l'ovaio?
Sotto l'influenza degli stimolanti della formazione dei frutti si osserva una forte attivazione del metabolismo e si riduce la caduta dei fiori e delle ovaie.
Allo stesso tempo, anche le ovaie non fecondate iniziano a crescere rapidamente, provocando la comparsa dei cosiddetti frutti partenocarpici.Si differenziano dai frutti con semi per le loro grandi dimensioni, hanno una struttura carnosa e una qualità impeccabile.
Grazie all'utilizzo del prodotto è possibile aumentare i parametri di resa del 30% e accelerare il processo di maturazione di 5-7 giorni. Inoltre, la composizione aumenta la resistenza delle colture alle malattie e aiuta ad ottenere un raccolto anche in condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Area di utilizzo
Il farmaco "Ovaia" può essere utilizzato per varie colture. Questi includono quanto segue:
- cetrioli;
- pomodori;
- fagioli;
- Patata;
- uva;
- cavolo;
- prugna;
- Albero di mele;
- Pera;
- ciliegia;
- ribes nero e rosso;
- lamponi;
- fragole da giardino;
- piselli.
Istruzioni per l'uso
Prima dell'uso, si consiglia di mescolare lo stimolante con acqua. In questo caso è necessario attenersi alle istruzioni. Puoi spruzzare le piante durante la formazione dei boccioli e durante il periodo di fioritura. In questo caso sono necessari 1-3 trattamenti, tutto dipende dalla coltura specifica.
Quando si utilizza il prodotto, è necessario seguire questi consigli:
- Pomodori, peperoni, physalis, melanzane devono essere lavorati tre volte. Questo viene fatto nella fase di fioritura di 1, 2, 3 grappoli di frutti. Per 1 litro di acqua dolce e stabilizzata, è necessario assumere 2 grammi di sostanza. Per 10 metri quadrati di piantagione vale la pena utilizzare 300 ml di sostanza.
- Si consiglia di lavorare due volte zucchine, zucca e cetrioli. In questo caso è necessario miscelare 2 grammi di prodotto con 1,4 litri di acqua.
- Si consiglia di lavorare due volte lamponi, uva spina, ribes nero, bianco e rosso. Questo viene fatto durante la fioritura e la formazione di una piccola ovaia. Per 1 litro dovresti usare 2 grammi di sostanza.
- Pero, melo, susino e altri alberi da frutto dovrebbero essere spruzzati due volte.Questo viene fatto durante la fioritura e nella fase di massiccia caduta dei petali. Per 1 litro d'acqua dovresti assumere 2 grammi di prodotto.
È necessario elaborare le piantagioni al mattino o alla sera. Si consiglia di farlo con tempo asciutto e senza vento.
Misure di sicurezza
Il prodotto appartiene alla terza classe di tossicità. Ciò significa che è considerata una sostanza moderatamente pericolosa. Il farmaco non è in grado di causare avvelenamenti gravi, ma quando lo si utilizza è necessario seguire le regole di sicurezza. Ciò è particolarmente vero per le persone con malattie degli organi digestivi, patologie dell'apparato respiratorio e allergie.
Per preparare la soluzione di lavoro, è necessario utilizzare un contenitore speciale. Dopo aver completato la spruzzatura delle piantagioni, lavarsi il viso e le mani con acqua corrente. Se la soluzione di lavoro viene a contatto con il corpo, deve essere lavata via con sapone. Se la sostanza penetra negli occhi, sciacquarli con acqua corrente. Se la soluzione entra nel corpo, devi bere immediatamente qualche bicchiere di acqua tiepida e assumere carbone attivo.
Il prodotto non costituisce pericolo per le piante coltivate, gli insetti utili e i piccoli animali. Non si accumula nei tessuti vegetali e quindi non porta all'accumulo di sostanze nocive nei frutti. La composizione non provoca inquinamento del suolo o dell'acqua.
Periodi e regole di conservazione
Si consiglia di conservare il farmaco in un luogo fresco e asciutto. In questo caso la temperatura può variare da -30 a +30 gradi. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. La sua durata è di 2 anni.
Analoghi
Gli analoghi efficaci della sostanza includono i seguenti farmaci:
- "Germoglio";
- "Polline";
- "Gibberross".
"Ovary" è un farmaco efficace che aiuta ad aumentare la produttività. Quando si utilizza il prodotto, è importante seguire le istruzioni e seguire le norme di sicurezza.