Segni e superstizioni su Tradescantia, è possibile tenere un fiore reo in casa

Il fiore reo è una pianta tropicale perenne originaria del Messico. Ora è classificato come membro della famiglia Tradescantius. Tuttavia, in precedenza erano classificati come un genere separato: Reo. La cultura ha ricevuto il suo nome insolito in onore dell'antica dea greca, la ninfa Reo. Allo stesso tempo, molti segni e superstizioni sono associati al fiore Tradescantia o reo. Pertanto, questa cultura causa una serie di preoccupazioni a molte persone.


Simbolismo del fiore reo

Il fiore reo è una pianta perenne dal fogliame decorativo. Secondo gli insegnamenti del Feng Shui, questa cultura è considerata simbolo di armonia, pace e tranquillità. Se studi segni e superstizioni, puoi concludere che il fiore rende sano il suo proprietario e gli dona armonia spirituale. Inoltre, la cultura può migliorare il funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni.

Questa pianta assorbe l'energia negativa che proviene dagli altri e protegge dalla negatività. Secondo i segni, affinché l'effetto della pianta possa manifestarsi al massimo, deve essere sano. Un fiore malato e appassito non apporta alcun beneficio ai suoi proprietari.

Le proprietà magiche della pianta reo

Le caratteristiche magiche di Tradescantia suscitano notevole interesse tra gli esoteristi. Avere questa cultura in casa aiuta a proteggere i membri della famiglia dagli incantesimi malvagi e dalle streghe. Protegge anche dall'invidia, dalla calunnia e dal malocchio. Più piante uniche ci sono in casa, maggiore è la protezione che forniscono.

Se è iniziata una serie negativa, la cultura è in grado di assorbire la negatività. Ciò aiuterà a liberare la stanza dall'aura cattiva il più rapidamente possibile. Successivamente, il fiore gradualmente si secca e muore.

Segni popolari associati al fiore reo

Questa pianta unica è associata a molte superstizioni. Gli appassionati delle colture indoor sono sicuri che possa fare veri miracoli. Ad esempio, molti credono che la Tradescantia tegmentalis favorisca il concepimento. Il cartello dice che una coppia che non ha figli da molto tempo potrà presto sperimentare la felicità della maternità. Le donne sostengono che il fiore favorisce un decorso favorevole della gravidanza e del parto.

Un altro segnale è legato all’impatto della cultura sulla vita matrimoniale. Con il suo aiuto, una coppia può stabilire una relazione d'amore. Inoltre, il fiore aiuta ad appianare le differenze tra i coniugi.

Foto del fiore di Reo

I segni di Tradescantia lo associano all'equilibrio mentale. Ciò è particolarmente vero per le persone che hanno perso i propri cari nel recente passato. Il fiore li ha letteralmente aiutati a tornare in vita e a non arrendersi. Dopo aver piantato la pianta, molte persone hanno sviluppato capacità creative. Inoltre, sono riusciti a completare con successo tutti i progetti e le attività avviati.

Vale la pena considerare che le persone malvagie o coloro che stanno pianificando qualcosa di brutto non dovrebbero tenere Tradescantia in casa. In questo caso, c'è un'alta probabilità che il fiore si vendichi del suo proprietario.

Regole di base per la cura di una pianta reo

Affinché una cultura cresca e si sviluppi bene, deve essere adeguatamente curata. In questo caso, dovresti seguire queste regole:

  1. Fornire un'illuminazione adeguata. In condizioni naturali, la Tradescantia cresce nei paesi caldi. Ecco perché ha bisogno di un'illuminazione intensa. Tuttavia, la cultura deve ancora essere ombreggiata. Al sole aperto, il fogliame si brucia rapidamente. Ciò influisce negativamente sulle caratteristiche visive della cultura. È ottimale posizionare un vaso di fiori sulle finestre occidentali o orientali. A sud dovrai crearne un'ombra. Sul lato nord, le foglie sature perdono la loro luminosità. Di conseguenza, la cultura diventa pallida e poco appariscente.
  2. Innaffia e spruzza il raccolto in modo tempestivo. Nella stagione calda si consiglia di annaffiare abbondantemente la pianta con acqua stabilizzata. È importante che non faccia troppo freddo. La cultura ha anche bisogno di una doccia calda o di una spruzzatura. Più vicino all'autunno, quando la temperatura dell'aria diminuisce, l'irrorazione dovrebbe essere interrotta fino alla stagione successiva. In questo caso le annaffiature dovranno essere gradualmente ridotte.
  3. Garantire condizioni di temperatura ottimali.La pianta da interno si sentirà bene ad una temperatura di +25 gradi in estate e +18 gradi in inverno. È importante assicurarsi che i valori non scendano sotto i +12 gradi. Se la coltura viene coltivata in una cella frigorifera, il fogliame perde la sua elasticità e diventa letargico.
  4. Scegli il substrato giusto. È consentito utilizzare il terreno più comune per Tradescantia. Dovrebbe contenere sabbia, torba, substrato deciduo e tappeto erboso in proporzioni uguali. È importante che il terreno sia sciolto e traspirante. L'accesso alla massima quantità di ossigeno al sistema radicale è di grande importanza.
  5. Scegli il vaso giusto. Non dovresti usare un contenitore troppo grande per la tradescantia. Man mano che il fiore si sviluppa, il vaso deve essere cambiato con uno più grande. Il terreno dovrebbe essere sostituito con terreno fresco ogni primavera o estate. La coltura può resistere normalmente al trapianto.

Foto del fiore di Reo

Chi può regalare un fiore reo: consigli

Tradescantia è la scelta migliore per le persone chiuse e insicure. Aiuta a rivelare il potenziale dell'individuo e rende una persona più sicura di sé. Il fiore può essere regalato anche agli innamorati o alle persone senza figli. Allo stesso tempo, è importante farlo con il cuore.

Questa cultura favorisce lo sviluppo dei talenti. Ecco perché è adatto alle persone creative. Vicino a questa pianta è più facile ideare e realizzare nuove opere. Un'altra proprietà della cultura è la capacità di migliorare la salute dell'anima e del corpo. Pertanto, Tradescantia può essere donata alle persone per augurare loro salute e prosperità.

Il luogo ottimale per posizionare una pianta reo

La cultura indoor con ricche foglie viola necessita di piena illuminazione. Tuttavia, non dovrebbe essere esposto alla luce solare diretta. È meglio posizionare il vaso di fiori in ombra parziale.Con l'esposizione costante al sole, possono apparire ustioni sul cespuglio e le foglie possono impallidire.

Se sposti Tradescantia sul retro di una stanza priva di illuminazione, i germogli si allungheranno e diventeranno più fiochi. Di conseguenza, c'è un'alta probabilità di morte dei fiori. Questo è considerato un brutto segno, perché la casa rimarrà non protetta. Il luogo ottimale per la cultura è considerato il davanzale di una finestra occidentale o orientale. Lì il fogliame non sarà danneggiato dai raggi cocenti del sole.

Dal punto di vista del Feng Shui si consiglia di posizionare Tradescantia nella parte centrale della stanza. Grazie a ciò sarà possibile ottenere un impatto attivo e mantenere il potenziale energetico protettivo ad un livello elevato.

Reo fiore

Allo stesso tempo, la zona dell'amore e del matrimonio si trova nella parte sud-occidentale della casa e appartiene all'elemento Terra. I colori più ottimali per questo posto sono il giallo e il marrone. Qui dovrebbe essere posizionata la Tradescantia con strisce gialle sulla parte superiore delle foglie.

Come prevenire le conseguenze negative previste dai segni

Affinché il fiore non danneggi la stanza e le persone che si trovano in essa, non puoi augurare del male agli altri. La cultura magica può facilmente individuare lo stato d'animo interiore e indirizzare indietro la negatività. Prima di riportare a casa Tradescantia, è importante essere positivi e fare pace con i propri nemici. Una pianta unica aiuterà a stabilire relazioni in seguito.

Vale la pena considerare che solo una pianta sana ha proprietà protettive. La stessa Tradescantia si ammala raramente. Tuttavia, se non adeguatamente curato, soffre di oidio o marciume radicale. A volte un rheo si ammala perché si carica tutta la negatività diretta al suo proprietario.

La Tradescantia è una pianta straordinaria che si distingue per le sue pronunciate proprietà decorative e magiche.Affinché una cultura si sviluppi bene e dimostri pienamente le sue capacità, è importante fornirle le cure adeguate.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino