Descrizione delle varietà e coltivazione dell'Eschscholzia perenne, semina e cura

L'Eschscholzia decora magnificamente qualsiasi luogo in cui viene coltivata. I fiori non richiedono cure particolari, il che consente anche ai giardinieri inesperti di lavorare con loro. I fiori perenni di Eschscholzia piantati in un'aiuola sembrano piccoli laghi con la superficie che ondeggia al vento.


Esistono diversi tipi e varietà di questa pianta, tra le quali il giardiniere può scegliere l'opzione più adatta. Nelle zone con inverni freddi viene utilizzata come pianta annuale per la sua vulnerabilità al freddo.

Descrizione e caratteristiche

L'Eschscholzia perenne è una delle specie della famiglia dei papaveri. La sua patria è il Nord America occidentale. La pianta arrivò nel continente europeo nel XVIII secolo. L’Eschscholzia perenne ha un altro nome: “papavero della California”. Viene anche chiamato "assenzio" perché i gambi e le foglie ricordano l'assenzio.

L'Eschscholzia perenne è una pianta perenne. Ha un potente fittone. I fiori hanno germogli dritti e ramificati. La perenne Eschscholzia cresce fino a 40 centimetri.

Gli steli hanno struttura costoluta e sono di colore verde scuro, lungo i quali il fogliame è attaccato su lunghi piccioli.

I fiori imitano le campane nel loro design. Sembrano anche in spugna o regolari. La fioritura continua per tutta l'estate. Un germoglio vive non più di quattro giorni, ma ne compaiono costantemente di nuovi.

Eschscholzia perenne

Con tempo sfavorevole e di notte i fiori si chiudono. Puoi ammirarli solo durante il giorno.

Il fiore perenne dell'Eschscholzia è simile a un papavero. Può essere bianco, giallo, arancione e rosso. I petali sono splendidamente disposti su più livelli.

Dopo l'impollinazione, i baccelli si formano entro un mese. Hanno una forma oblunga e sembrano baccelli lunghi e carnosi lunghi 7 centimetri. Le capsule contengono piccoli semi ellittici grigio-marroni.

boccioli arancioni

Caratteristiche della semina in tempi diversi

Se seminate in autunno, le piante iniziano a fiorire prima rispetto a quelle piantate in primavera.

Autunno

L'Eschscholzia perenne si riproduce bene mediante semina spontanea. Durante l'inverno, il materiale del seme di minor qualità morirà. In primavera germoglieranno i semi più vitali.

Primavera

I semi raccolti vengono mescolati con sabbia e posti in sacchetti di carta. Conservare in frigorifero fino alla primavera. Seminare non appena il terreno si riscalda.

Prima dell'inverno

I semi possono essere piantati in piena terra poco prima dell'inizio del freddo invernale. Al primo segno di caldo germoglieranno e potrebbero iniziare a fiorire a maggio.

fiori nel giardino

Piantine in crescita a casa

L'uso delle piantine è comune nelle zone con climi freddi. La difficoltà è che l'Eschscholzia perenne ha un potente nucleo radicale, che può essere facilmente danneggiato durante il trapianto. In relazione a questa circostanza, si consiglia di coltivare piantine utilizzando compresse di torba.

Innanzitutto, la stratificazione a freddo dei semi deve essere effettuata entro due settimane. All'inizio di marzo vengono piantati in tavolette di torba. Si mettono in un contenitore, che deve essere collocato in un luogo con una buona illuminazione e una temperatura di 20-22 gradi.

Alla fine di aprile, le piantine sono indurite. I contenitori vengono portati all'aperto per un breve periodo per abituare l'Eschscholzia perenne alla temperatura desiderata. All'inizio di maggio le piantine possono essere piantate in piena terra.

crescente per piantine

Come piantare in piena terra

Puoi piantare questi fiori con semi o piantine.

Preparazione del terreno

Prima di piantare l'eschsolzia perenne, il terreno deve essere scavato. Se hai intenzione di coltivare fiori in un terreno pesante e argilloso, devi aggiungere torba e sabbia. Per l'eschscholzia perenne è più adatto il terreno neutro o leggermente acido.

Il terreno troppo acido deve essere mescolato con farina di dolomite o cenere.

Selezione di una posizione

Per la semina è preferibile il terreno sciolto, argilloso e sabbioso.Per i fiori è importante che l'illuminazione sia buona.

scelta della posizione

Preparazione del seme

Vengono stratificati mantenendoli a temperature fino a 3 gradi Celsius per 1-1,5 mesi. Se si effettua la semina autunnale questa verrà effettuata in automatico durante il periodo invernale. In questo caso, i semi deboli muoiono e quelli vitali verranno piantati nel terreno.

Schema di impianto

Per piantare nel terreno vengono realizzate delle scanalature in cui vengono posti i semi. Sopra vengono versati 2 cm di terreno. Viene effettuata la pacciamatura con torba. Se la semina è stata effettuata in autunno, copro i semi con uno strato di foglie cadute.

Quando si piantano piantine, il colletto della radice deve essere posizionato sulla superficie del terreno.

La distanza ottimale tra le piante è di 30 centimetri.

schema di atterraggio

Cura

L'Eschscholzia è una pianta perenne che non richiede molte cure aggiuntive. Tuttavia, è necessario prendersene cura in modo che soddisfi la fioritura lussuosa.

Questa pianta può soffrire di una crescita eccessiva di erbe infestanti. Pertanto, è necessario monitorarlo ed eseguire il diserbo in tempo. Per l'Eschscholzia perenne è utile un regolare allentamento del terreno. Come risultato del trattamento, l'aria penetra meglio nelle radici e ciò contribuisce a migliorare la crescita e lo sviluppo.

Se trovi fiori appassiti, tagliali.

L'Eschscholzia perenne tollera bene le alte temperature, ma ha scarsa resistenza al gelo. Può sopportare solo brevi periodi di gelo con temperature fino a 5 gradi sotto zero..

Poiché non tollera bene il freddo, viene spesso coltivata come pianta annuale nei climi temperati.

fiori appassiti

Irrigazione

L'Eschscholzia è una pianta perenne che ama l'umidità. Di conseguenza, è necessario fornirgli annaffiature puntuali, la cui frequenza sarà regolare da due a tre volte nell'arco della settimana.Inoltre, è necessario monitorare l'umidità totale e limitarsi a un volume moderato di liquido utilizzato per l'irrigazione, in modo che non vi siano traboccamenti. Si consiglia di eseguirlo la sera, quando non fa caldo come durante il giorno.

Soddy Eschscholzia richiede meno umidità e tollera bene il clima secco.

Il miglior condimento

Fertilizzare più volte all'anno. In estate per le piante da fiore sono sufficienti una o due concimazioni con composti minerali.

alimentazione in acqua

Malattie e parassiti

L'Eschscholzia perenne è suscettibile agli attacchi di ragni rossi o afidi dei fagioli in climi caldi e secchi. Un rimedio efficace contro di loro è la spruzzatura con insetticidi. Per questo utilizziamo:

  • Aktara;
  • Comandante.

Con l'eccesso di umidità si sviluppa oidio o marciume radicale. Un segno di infezione è la crescita di piccole foglie che ingialliscono. Se viene rilevata un'infezione virale, le piante vengono distrutte. Se si verifica un'infezione fungina, utilizzare fungicidi.

Comandante della droga

Proprietà medicinali

Questa pianta è nota per le sue proprietà medicinali. Il succo contiene:

  • flavonoidi;
  • materia colorante;
  • alcaloidi.

La parte fuori terra dello stabilimento viene utilizzata per la produzione. Viene tagliato nel periodo in cui avviene la fioritura, quindi essiccato.

I coloranti vengono utilizzati per creare cosmetici. Gli alcaloidi possono essere utilizzati per scopi medicinali. Sono usati come sedativi e per alleviare il dolore. Gli alcaloidi hanno un effetto antispasmodico.

materia colorante

Da questa pianta vengono preparate compresse di gelatina, estratti liquidi e soluzioni alcoliche.

L'uso dell'Eschscholzia perenne come medicinale è riconosciuto nella medicina tradizionale. È noto che le lozioni con questo rimedio possono aiutare con il mal di denti.L'Eschscholzia perenne può essere utilizzata per combattere l'insonnia. È prescritto ai bambini come rimedio contro l'enuresi.

Esistono controindicazioni all'uso di medicinali a base di questa pianta. Non è consigliabile assumerli:

  • donne incinte;
  • madri che allattano;
  • per coloro che hanno un'allergia a lungo termine all'Eschscholzia.

Si consiglia ai bambini di utilizzare tali farmaci solo come prescritto da un medico. Se un'attività richiede una maggiore concentrazione, l'uso di un prodotto a base di questa pianta dovrebbe essere limitato.

erba secca

Raccolta e conservazione dei semi

Per raccogliere i semi è necessario attendere la comparsa dei baccelli sulla pianta. Si consiglia di riporli, senza strapparli, in un sacchetto di garza e attendere 4 settimane finché non saranno completamente asciutti.

Quindi vengono strappati e versati con cura su un pezzo di carta. Vengono essiccati e versati in sacchetti di carta. Si consiglia di conservare i semi sul ripiano inferiore del frigorifero. Non perdono la loro vitalità per tre anni.

Tipi

Esistono 12 tipi di Eschsolzia. I più comuni sono 2.

californiano

Questa pianta ha germogli sottili e ramificati. Le foglie di pizzo verde scuro sono ricoperte da un rivestimento bluastro. La pianta cresce fino a 40 centimetri. Alcuni germogli giacciono a terra.

Specie californiana

La pianta ha fiori di colore arancione brillante a forma di coppa con un diametro di 9 centimetri. La fioritura inizia a metà giugno e prosegue fino alla fine dell'autunno e all'inizio del freddo invernale.

Sodio

Questa è una specie annuale. Ha una dimensione compatta. L'altezza della pianta è di 15-29 centimetri. Le foglie sono traforate, raccolte in rosette basali. Fiori semplici con un diametro di 3 centimetri crescono su steli nudi. La fioritura inizia a giugno.

Atrio

I fiori sono di colore giallo pallido.Il diametro è di 2 centimetri. L'altezza dei cespugli non supera i 20 centimetri.

Terry

Questa specie ha fiori doppi di colore bianco, crema, rosa o carminio. I bordi dei petali possono essere frastagliati o lisci. Questa specie è senza pretese, resistente alla siccità e di solito si riproduce mediante semina autonoma.

fiori doppi

Varietà popolari

Chiffon di albicocca

I cespugli perenni di Eschscholzia sono ricoperti di fiori cremosi di albicocca. Crescono fino a un'altezza di 35-40 centimetri. I fiori di questa varietà sono doppi con petali ondulati.

Gloria d'oro

Grandi fiori semplici gialli con centro arancione.

Re arancione

Ha infiorescenze di colore arancione brillante. Il diametro del fiore è di 5-8 centimetri. Fiorisce da giugno a ottobre.

Mikado

Questa varietà appartiene all'Eschsolzia californiana. Ha fiori gialli brillanti con un centro arancione e ha un diametro di 7 centimetri.

Mikado rosso

Karminkoenig

I fiori semplici sono di colore carminio scuro.

Campi di fragole

Questa varietà ha fiori semidoppi, scarlatti con il centro giallastro.

Esplosione fruttata

Il nome dei fiori deriva dalla combinazione di colori brillanti e ricchi di giallo e cremisi; la loro forma può essere ampia e piegata.

Fiori di melo

La specie varietale si distingue per il colore aumentato delle grandi infiorescenze. Il loro colore è rosa, ma ha una tinta brillante ai bordi e una tinta pallida al centro.

fiori di melo

Ballerina

L'Eschscholzia perenne ha fiori doppi luminosi con un diametro di 15 centimetri. Possono essere di colore giallo, rosa o arancione. Le foglie, tagliate tre volte, hanno un rivestimento ceroso.

Questa pianta è bellissima e non ci sono particolari difficoltà nel coltivarla. Per questi e altri motivi i fiori delicati e delicati dell'Eschscholzia attirano molte persone.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino