Le faraone sono considerate uccelli promettenti per l'allevamento domestico. Hanno carne e uova deliziose, che sono due volte più salutari delle uova di gallina. Questi uccelli sono poco esigenti in termini di cure, si nutrono da soli nella stagione calda, distruggono i parassiti nel giardino, raramente si ammalano e vanno d'accordo con gli altri abitanti della famiglia. Perché non tutti gli agricoltori osano mantenerli? Il punto è la voce aspra e sgradevole degli uccelli. Perché le faraone urlano costantemente?
[toc]
Perché le faraone urlano?
Questi parenti stretti dei polli domestici sono considerati una specie naturalmente rumorosa. In natura gli uccelli emettono un caratteristico richiamo sgradevole per comunicare tra loro, in caso di spavento, o come segnale di ritrovamento di cibo.Dopotutto, tutti gli individui si nutrono insieme.
Per un agricoltore che vive in una casa privata, la faraona può diventare un vero problema. Pochi vicini apprezzeranno il grido straziante degli uccelli, che a volte non si placa nemmeno di notte. Il suono di un uccello ricorda il rumore di un intero stormo di cornacchie, ma cosa succede se nella fattoria ci sono 10 o più di questi "cantanti"? Le urla sono una condizione normale per la faraona. È così che gli uccelli si raccontano la loro posizione. E per il proprietario, questo comportamento è un segnale che gli uccelli sono ben nutriti, sani e contenti di tutto.
Cosa fare se gli uccelli urlano senza sosta?
Quando le urla di specifici animali domestici iniziano a infastidirti troppo, è tempo di pensare al motivo per cui ciò accade. E come eliminare i rumori sgradevoli.
Cause innaturali delle urla:
- Qualcosa sta spaventando gli uccelli. Forse le faraone sono adiacenti a qualcosa o qualcuno che le sta portando nel panico. In questo caso, è meglio spostare la famiglia eterogenea in un nuovo posto.
- Non hanno abbastanza spazio. La faraona, abituata a ruspante, si indignerà se si troverà in un recinto angusto. La soluzione è lasciare che gli uccelli pascolino di più. Anche se alcuni volano via, non è un grosso problema; tra un paio di giorni i Gulen torneranno a casa.
- Poco cibo. In inverno, quando gli uccelli non sono in grado di nutrirsi da soli, entrano in competizione per il cibo. Naturalmente i più affamati grideranno così tanto che alla fine sveglieranno l'intero gregge.
Se non ci sono ragioni ovvie e la faraona urla giorno e notte, puoi provare a soffocare i combattenti in due modi:
- Tenerli in un capannone insonorizzato. Tuttavia, non tutti possono permettersi di attrezzare un ripostiglio come questo.
- In estate recintate un'area separata per gli uccelli in modo che abbiano abbastanza spazio, ma non ci sia la possibilità di volare via: coprite un appezzamento di terreno di 20-30 metri quadrati con nylon, rete sopra alberi e cespugli. La faraona dovrebbe sentirsi al sicuro e pascolare lì.