Istruzioni per realizzare la propria voliera per faraona e disegni

Una componente importante per conservare la faraona è un recinto caldo e spazioso, realizzato secondo tutte le regole. Gli uccelli possono vivere in recinti aperti o chiusi. Puoi creare una voliera per la faraona con le tue mani. La cosa principale è tenere conto di tutte le sfumature dell'organizzazione del luogo in cui conservare e prendersi cura dell'uccello. Prima della costruzione, tutto deve essere attentamente pianificato per calcolare la quantità di materiale necessario.


Requisiti primari

Per garantire che la faraona non si ammali e cresca bene, è necessario creare un pollaio con un clima favorevole.È stato notato che questo uccello preferisce deporre le uova non nei nidi, ma nel luogo che sceglie. Ciò crea alcuni disagi ai proprietari, quindi è necessario organizzare tutto in modo che non ci siano problemi con la ricerca e il ritiro successivi.

Quando si costruisce un recinto, è necessario tenere conto dei seguenti requisiti:

  • installare la custodia in un luogo appartato;
  • la dimensione del recinto deve essere di almeno 40x30x30 centimetri;
  • proteggere in modo sicuro con una staccionata e coprire dall'alto;
  • il terreno del recinto deve essere ricoperto di fieno o paglia;
  • sistemare la recinzione in un luogo ben ventilato, ma senza correnti d'aria.

Se hai intenzione di tenere l'uccello in un recinto aperto, devi sistemarlo in un luogo ben ombreggiato, sotto un albero o accanto a cespugli alti e fitti. L'altezza delle pareti deve essere di almeno 2 metri. Alla faraona, quando è ancora pulcino, deve essere insegnato a ritornare nel recinto se si ritrovano fuori.

Tipi di custodie

La custodia può essere di due tipi: aperta e chiusa. Indipendentemente dal tipo, non occuperà una grande area poiché le faraone non richiedono molto spazio. La dimensione ottimale del recinto: 1,5 metri di altezza, 50 cm di larghezza e lunghezza. La prima opzione viene utilizzata per l'allevamento stagionale di pollame.

Aprire

voliera per faraona

Un paddock aperto è un'area recintata lungo il perimetro con rete zincata. Gli uccelli rimangono in una voliera di questo tipo per un certo tempo: questa è la differenza principale rispetto al tipo chiuso. La gabbia può essere installata in un'area con erba che la faraona beccherà. Il terreno è ricoperto di paglia o fieno, che viene cambiato periodicamente. Caratteristiche della costruzione di una recinzione a cielo aperto:

  • le travi dovrebbero essere realizzate solo con tubi metallici o pali di legno;
  • non utilizzare materiali plastici;
  • utilizzare solo reti resistenti come recinzione;
  • praticare fori per le travi solo con l'aiuto di un trapano;
  • Copri parte del recinto in modo che gli uccelli abbiano un posto dove nascondersi dalle intemperie.

Se la copertura è installata in un'area erbosa, non è necessario installare gli alimentatori. Assicurati di equipaggiare le ciotole. È necessario garantire che gli uccelli abbiano sempre acqua pulita, soprattutto quando fa caldo. Usa paglia o fieno come lettiera.

La custodia della faraona in un recinto aperto e la sua disposizione è descritta in dettaglio nel video al link sottostante:

Chiuso

voliera per faraona

Celle chiuse vengono utilizzate per allevare la faraona per tutta la stagione. Fondamentalmente, effettuano una transizione recintata dal pollaio alla voliera. Gli allevatori di pollame notano che la faraona può facilmente tollerare anche forti gelate. Il tetto è realizzato in ardesia o policarbonato, fissato con rivetti opachi. Questo materiale è resistente alle alte temperature e al freddo, il che garantisce il funzionamento a lungo termine della custodia.

voliera per faraona

La lettiera viene cambiata ogni 1-2 mesi. In questo modo la penna rimane pulita a lungo. Il recinto è dotato di abbeveratoi e mangiatoie. La faraona costruisce i propri nidi durante il periodo di deposizione delle uova.

Tutte le sfumature della sistemazione di un recinto chiuso per la faraona possono essere trovate nel video al link sottostante:

Strumenti e materiali richiesti

Prima di iniziare la costruzione della recinzione, è necessario calcolare la quantità di materiale. Per fare ciò, è consigliabile realizzare prima un disegno in cui è possibile segnare le dimensioni della penna. Oltre al materiale, ti servirà uno strumento con cui costruirai la recinzione. Di norma, per la costruzione è necessario:

  • tubi o picchetti in legno per supporti con diametro non inferiore a 50x50 millimetri;
  • rete a maglie di catena, la cui dimensione delle maglie deve essere di 2,5x5 o 5x5 centimetri, per la recinzione;
  • cerniere, angolo in metallo e serratura per cancello;
  • spago, metro a nastro e picchetti per segnare la penna;
  • boero;
  • chiodi e viti;
  • martello;
  • Cacciavite;
  • pinza tagliafili

Usa materiale per recinzioni metalliche. Non utilizzare plastica e legno perché possono essere danneggiati dai roditori.

Esperto:
Coprire la custodia con policarbonato o ardesia in modo che la struttura duri a lungo. La recinzione cieca è realizzata in compensato o OSB.

Come realizzare una voliera per la faraona con le tue mani

voliera per faraona

Prima di iniziare la costruzione è necessario tracciare la segnaletica e preparare l'area in cui verrà costruito il recinto. Questa è una fase importante, poiché la durata della struttura dipende dalla corretta esecuzione. La cosa principale è scegliere un luogo piatto, tranquillo e ombreggiato per questo. Istruzioni dettagliate per costruire un recinto per la faraona:

  1. Recintare l'area della dimensione richiesta. Pulirlo dai detriti e livellarlo.
  2. Fanno dei segni. Negli angoli sono installati picchetti tra i quali viene tirata una corda.
  3. Ogni 1,5 metri su tutti i lati segnare i punti in cui verranno installati i supporti su cui verrà tesa la rete.
  4. Nei punti contrassegnati, vengono praticati dei fori con un trapano profondi 0,6 metri.
  5. In ciascuno viene versato uno strato di ghiaia e sabbia, ciascuno spesso 5 centimetri.
  6. Installare il supporto e riempirlo con malta cementizia.
  7. Tutti i supporti vengono posizionati allo stesso modo e lasciati riposare per 3 giorni affinché il cemento si indurisca.
  8. Una rete viene tesa tra i montanti e fissata con filo metallico o viti autofilettanti.
  9. Il fondo della rete è cosparso di terra o fissato ad un'imbracatura preinstallata.
  10. Il telaio del cancello è costituito da un angolo di metallo. Allungano la rete della catena su di essa, la fissano saldamente e installano il fermo.
  11. Le cerniere sono installate sul supporto. Riagganciare il cancello preparato e verificarne l'avanzamento.
  12. Coprire l'involucro completamente o parzialmente con un tetto.

Quando si costruisce un recinto chiuso, il lato nord è ricoperto di compensato o OSB.Gli altri lati sono parzialmente bloccati per evitare che le precipitazioni cadano all'interno della recinzione.

Il luogo in cui viene tenuto l'uccello deve essere asciutto. Se tenuti in un recinto aperto, gli uccelli dovrebbero avere le ali tagliate, poiché le faraone volano piuttosto in alto.

Le fasi di realizzazione di un recinto per faraona possono essere viste nel video al link sottostante:

Disposizione del luogo di conservazione

Istruzioni per realizzare la propria voliera per faraona e disegni

La faraona è senza pretese da mantenere. È sufficiente attrezzare il recinto secondo tutte le regole e installare al suo interno abbeveratoi e mangiatoie. Ad un'altezza di circa 0,5 metri da terra, attrezzare i posatoi che gli uccelli usano per dormire. Lo strato di lettiera deve avere uno spessore di almeno 15 centimetri. Sfumature nell'organizzazione di un posto dove tenere le faraone:

  • aggiungere la calce spenta alla lettiera;
  • la faraona ha bisogno dell'ombra per garantire una migliore produzione di uova, di cui bisogna tener conto quando si sceglie un posto per un recinto;
  • installare le ciotole per bere in modo che l'uccello non possa girarle;
  • il locale deve avere una buona ventilazione;
  • creare trespoli dai rami degli alberi;
  • livellare periodicamente la lettiera;
  • fornire illuminazione 24 ore su 24 utilizzando lampade a LED o a incandescenza;
  • Se all'interno dell'involucro non entrano correnti d'aria o precipitazioni, non è necessario l'isolamento delle pareti.

Una serra o un hangar possono essere adattati per un recinto. La faraona può trascorrere l'inverno in tali recinti. In questo caso la lettiera deve avere uno spessore di almeno 50 cm Non è difficile realizzare da soli una voliera per la faraona, l'importante è tenere conto delle caratteristiche costruttive.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino