È possibile dare da mangiare ai maialini, i benefici e i danni e come nutrirli correttamente

Molte persone credono che il maiale sia la carne più deliziosa. Da esso vengono preparate molte prelibatezze e viene offerto in quasi tutti i ristoranti. E questa carne cuoce molto velocemente. Dal lardo sono stati inventati anche deliziosi piatti indipendenti e il vero borscht ucraino o gli gnocchi con ciccioli sono semplicemente impensabili senza l'allevamento di suini. È possibile, pensando alla qualità della futura carne suina, dare mele ai maialini?


È possibile dare mele ai maiali?

Questi animali mangiano tutto ciò che mangiano le persone. La gamma di prodotti commestibili per suini è ancora più ampia.Infatti, per un insieme completo di componenti necessari per lo sviluppo armonioso del loro corpo, hanno bisogno di ricevere cibo:

  • secco – mais, grano, altri cereali, fieno, mangimi misti, farina di erba;
  • succosa – frutta e verdura cruda tritata;
  • con proteine ​​animali - ossa, pesce, carne e farina di pesce, siero di latte;
  • verde - foglie di carote, girasoli, mais, barbabietole, foglie e steli di topinambur, erba fresca;
  • rifiuti di cucina.

Le mele sono un prodotto collaudato da tempo nella dieta degli animali. Questa simbiosi tra un maiale e un melo è benefica per l'albero: i frutti non marciscono sotto la corona e le falene che emergono da essi non rimangono durante l'inverno, in attesa di un nuovo raccolto.

I suinetti da latte sono abituati all'alimentazione a partire dai 10 giorni di età. Per prima cosa, dai un cucchiaino di mangime succulento. Dal 20° giorno la quantità di verdure e mele grattugiate aumenta a 20 g per stigma.

Quali sono i vantaggi e i danni del prodotto?

Le mele contengono una vasta gamma di sostanze necessarie per mantenere la salute dei suinetti e dei suini adulti.

Animali Importo, mg
β-carotene

 

E B1 B2 B3 B5 B6 B9 K C H
Dovrebbe essere contenuto in 1 kg di mangime Suinetti 40-100 1-3 5-8 25-40 8-16 3-6 0,2-0,5 2-3 80-100 100-150 microgrammi
Suini da ingrasso 25-50 0,5-1,5 2-5 15-30 6-12 2-4 0-0,5 0,5-1 0-50 mg
Scrofe 200-400 20-100 1-3 4-7 20-35 8-16 3-6 1-2 1-3 100-200 microgrammi
Si trova in 1 kg di mele 0,2-0,5 2-6 0,1-0,3 0,1-0,3 2,5-40 0,7 0,8 16-20 microgrammi 22 microgrammi 100 3 microgrammi

Gli alimenti popolari contengono basse quantità di calcio. Per ricostituirlo nella dieta dei maiali, i proprietari prudenti introducono additivi speciali. Ma un prodotto naturale come una mela contiene quantità significative di questo elemento. Una carenza di magnesio è riscontrata nei suinetti, nei maiali in gravidanza e nei rappresentanti di razze con un intenso aumento del peso corporeo. C'è molto di questo elemento anche nel frutto.

Quando si utilizzano prevalentemente foraggi grossolani, cereali secchi, stress e diarrea, si verifica una carenza di potassio, cloro e sodio.Ed è qui che le mele vengono in soccorso. Puoi arricchire la tua dieta con zolfo utilizzando lo stesso frutto.

Le scrofe in gravidanza e in allattamento e i suinetti in allattamento necessitano di quantità aggiuntive di ferro. Se questo gruppo di animali viene nutrito regolarmente, i suinetti soffriranno di anemia e rimarranno indietro nello sviluppo. L'introduzione delle mele nel menu della madre corregge la situazione, poiché influisce sulla composizione del latte. Insieme ad altri mangimi, le mele contribuiscono a fornire ai maiali iodio e cobalto, di cui gli animali hanno bisogno in piccole quantità.

Il frutto è costituito dall'8-10% di amido che, man mano che matura, si trasforma in saccarosio. Questi alimenti danno energia all'animale. Le varietà rosse di mele sono particolarmente ricche di calorie.

mele per suinetti

Un frutto amato anche dagli esseri umani può causare danni in un caso: se un prodotto recentemente trattato con pesticidi viene somministrato ai maiali. Quando si utilizzano fungicidi, agenti batterici, insetticidi e fertilizzanti liquidi, è necessario rispettare i tempi di applicazione e utilizzo della coltura.

Come dare le mele agli animali?

I maiali appartengono alla categoria di animali a cui non è consigliabile somministrare grandi quantità di foraggio grezzo. Pertanto, se le mele sono dure e producono anche molti ortaggi a radice fresca, è preferibile non solo tritarle, ma anche cuocerle a vapore. Ma una parte dovrebbe essere somministrata fresca, poiché conserva più vitamine e microelementi.

L'aggiunta di frutta alla massa dell'insilato arricchisce questo tipo di mangime con selenio. I semi dei frutti contengono molti enzimi e sostanze biologicamente attive, quindi non devono essere gettati via. Se dai ai maiali una poltiglia con mele grattugiate o al vapore, mangeranno più mangime, poiché diventerà fragrante e più appetitoso.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino