Quanti anni cresce un pino e quanti centimetri aggiunge ogni anno?

Il pino è una coltura di conifere molto comune, considerata poco impegnativa da curare e può servire come decorazione per i parchi cittadini o per i normali cottage estivi. Ogni giardiniere può coltivare il pino, ma è importante rispettare le regole di cura. Dipende da quanto tempo cresce effettivamente il pino. Inoltre, il ritmo di sviluppo è determinato dalla varietà della coltura.


Crescita in periodi diversi

I pini completano perfettamente qualsiasi cottage estivo. Affinché la pianta cresca e si sviluppi normalmente, è necessario acquistare una piantina da un vivaio speciale.È severamente vietato scavare un albero nella foresta.

Il pino cresce abbastanza rapidamente. Tuttavia, durante i primi 4 anni l'albero si allunga solo fino a 10-50 centimetri. Successivamente, la crescita raggiunge i 40 centimetri. Parametri specifici dipendono dalle condizioni climatiche, dalla varietà e dal rispetto delle norme sulla tecnologia agricola.

Molti alberi si sviluppano attivamente da 300 anni. Tuttavia, questo non è l’indicatore finale. Sono stati registrati esemplari risalenti a 5.000 anni fa. La crescita annuale varia a seconda dell'età dell'albero.

Primi cinque anni

Entro 5 anni dalla semina la coltura deve essere irrigata sistematicamente. Una copertura sufficiente delle colture giovani non è di poca importanza. Grazie a questo, potranno diventare più forti. I giovani alberi hanno radici deboli. Pertanto, non possono essere toccati per 2 anni, poiché non attecchiscono bene per strada.

Esperto:
Dopo l'età specificata, gli alberi vengono spostati in terreno aperto. Grazie a ciò, il sistema radicale della coltura si svilupperà attivamente. L'intervallo tra le piantagioni dovrebbe essere di almeno 20 centimetri. Successivamente, la crescita annuale delle piante sarà di circa 15 centimetri.

Tali piante sono piuttosto lontane dalla maturità, poiché devono essere definitivamente ripiantate dopo 4 anni. È consentito farlo un po 'prima o un po' dopo. È importante che il pino raggiunga un'altezza di 50 centimetri. Successivamente, il raccolto crescerà abbastanza rapidamente, guadagnando 30-40 centimetri all'anno.

Anni successivi

Alcuni alberi sono caratterizzati da un rapido sviluppo. Ecco perché i pini raggiungono dimensioni gigantesche dopo soli 20 anni. Quando si sceglie una coltura per l'orto, è importante concentrarsi sui tassi di crescita. Per decorare una piccola area, si consiglia di acquistare varietà nane.All'età di 10 anni, le piante aggiungeranno 50 centimetri all'anno. Alcune varietà sono in grado di aumentare di 1 metro all'anno.

Quanto tempo impiega un pino a crescere?

Il pino si sviluppa molto più lentamente dopo che inizia a dare i suoi frutti. All'età di 30-50 anni, questo raccolto inizia a crescere in larghezza. In questa fase, l'albero acquisisce una corona spessa e diffusa.

Caratteristiche di crescita per diverse specie

La velocità dello sviluppo culturale è determinata dall'influenza di molti fattori. Questo parametro dipende direttamente dal tipo di pino.

Pino silvestre

Questa è una pianta abbastanza comune che si trova spesso nelle foreste di conifere e miste. Nel diciannovesimo secolo la pianta cominciò ad essere utilizzata nella progettazione del paesaggio. Per 1 anno questo albero cresce di 10 centimetri. All'età di 5 anni, il pino silvestre si sviluppa molto più intensamente. Le sue dimensioni aumentano di 30-40 centimetri all'anno e dopo 10 anni la crescita del raccolto è di 1 metro.

All'età di 30 anni, lo sviluppo culturale rallenta. In questo caso, la maggior parte delle risorse viene spesa per aumentare il diametro del tronco. Sulla costa baltica si sviluppano esemplari alti fino a 50 metri. Tuttavia, la loro lunghezza media è di 20-30 metri.

Gli indicatori elencati sono considerati medi. Gli allevatori allevavano anche piante nane, che all'età di 10 anni non superavano i 2 metri di altezza. Di grande importanza è anche il luogo dove cresce la cultura. Le piante non si sviluppano bene in terreni poveri, basse temperature, mancanza di illuminazione e forti venti.

Montagna

Il pino mugo è leggermente diverso dal pino ordinario. È un arbusto o un piccolo albero con aghi densi e corteccia grigio-marrone. I coni sulla pianta maturano entro 3 anni.Inoltre, la loro dimensione può raggiungere i 2-8 centimetri e la circonferenza – 1,2-2.

Quanti anni cresce un pino? foto

Il pino mugo è una conifera a crescita lenta che resiste facilmente al clima secco e al gelo. La cultura si sviluppa bene anche in luoghi ombreggiati. In 1 anno la pianta cresce di 15 centimetri. In questo caso, un albero adulto può avere un'altezza di 4-6 metri: tutto dipende dalla varietà e dalle condizioni di crescita.

Nero

Questa coltura è un albero abbastanza grande che richiede molta luce ed è resistente al gelo. Inoltre, la pianta può svilupparsi in condizioni urbane, poiché non richiede cure specifiche. All'età di 8 anni, il raccolto può raggiungere i 5 metri e all'età di 25-10 anni o anche di più.

Il pino nero è usato come tenia. Viene anche piantato in contenitori e utilizzato per decorare le aree d'ingresso. Questa conifera sempreverde può crescere fino a 24 metri. Tuttavia l'altezza media della pianta è di 15 metri. Un pino adulto ha una corona che misura 8-15 metri. Le giovani piante si sviluppano piuttosto lentamente. La loro crescita annuale è in media di 20-40 centimetri.

Kedrovaya

Questa cultura si trova nella Russia centrale. Può essere visto anche in Mongolia, Cina e Giappone. Il pino cedro cresce anche nel Nord America, in Giappone e nell'Eurasia settentrionale. L'altezza del raccolto può raggiungere i 30-35 metri. Tuttavia, a volte ci sono raccolti giganti che raggiungono i 40 metri o più.

Il pino cedro vive 300-550 anni, ma alcune piante hanno più di 850 anni. Fino all'età di 20 anni, la cultura si sviluppa piuttosto lentamente. Ma successivamente aumenta di 30-40 centimetri. Per favorire lo sviluppo del cedro è necessario creare condizioni favorevoli durante i primi 7-9 anni di vita.

Quanti anni cresce un pino? foto

Quando il pino si sviluppa in condizioni naturali, i primi semi compaiono solo dopo 25-30 anni. In altri casi, ciò avviene dopo 50 anni. Il tasso di crescita delle colture non dipende da fattori climatici, ma dalla quantità di sostanze preziose nel terreno e dal volume di umidità.

Come accelerare o rallentare la crescita

Per accelerare lo sviluppo del pino, deve essere nutrito correttamente. In questo caso, vale la pena utilizzare i seguenti mezzi:

  1. Compost: quando lo scegli, devi concentrarti sulla composizione. Deve contenere almeno 10 ingredienti. Gli esperti consigliano di utilizzare sostanze liquide poiché vengono assorbite molto meglio.
  2. Stimolanti della crescita: opzioni eccellenti includono farmaci come Zircon ed Epin. Attivano i processi di crescita dell'albero, ma possono anche provocarne l'esaurimento. Pertanto, tali prodotti dovrebbero essere combinati con l'applicazione di fertilizzanti minerali.
  3. "Attivatore della crescita delle conifere": questo farmaco aiuta a rendere la coltura più resistente e a sviluppare un determinato microbiota. Il prodotto viene venduto sia in forma granulare che liquida.

A volte i giardinieri hanno il problema opposto quando il pino si sviluppa troppo rapidamente. In questo caso, l'albero potrebbe non avere abbastanza spazio sul sito. Per limitarne la crescita, è necessario regolare la lunghezza del germoglio centrale.

Per fermare la crescita del raccolto, pizzica il germoglio situato in alto. Questa procedura viene eseguita su alberi che presentano già 3 strati di rami. Tuttavia, è meglio aspettare almeno 4 anni. Questa manipolazione può essere effettuata in primavera o in autunno.

Lo sviluppo del pino ha una serie di caratteristiche caratteristiche. Questa cultura può svilupparsi in diversi modi. Questo processo è influenzato dalla sua varietà e dalle condizioni di crescita.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino