Il modo migliore per trattare le fragole per eliminare le erbacce, descrizione degli erbicidi

Qual è il modo migliore per trattare le erbacce sulle fragole? Questo problema può essere risolto utilizzando erbicidi. Queste sono sostanze chimiche che aiutano a eliminare la vegetazione indesiderata nel letto delle fragole. Esistono numerosi erbicidi selettivi che non causano alcun danno alle fragole, ma eliminano le erbacce in pochi giorni e mantengono il loro effetto protettivo durante l'intera stagione di crescita.


È possibile proteggere le fragole dalle erbacce?

Le erbacce nei letti di fragole sono un evento comune.Esistono tre modi per affrontare questo problema: pacciamare il terreno, diserbo e trattare con soluzioni erbicide.

Nelle famiglie è consuetudine combattere le erbacce con l'aiuto di una normale zappa. Il diserbo aiuta a sbarazzarsi delle erbacce solo per pochi giorni. Un periodo di protezione più lungo fornisce la pacciamatura del terreno per le fragole. È vero, su una vasta area questo metodo è troppo costoso e richiede anche sistemi di irrigazione a goccia.

È molto più semplice trattare le fragole con una soluzione erbicida. Vengono prodotti diversi erbicidi ad azione di contatto o sistemica, continua o selettiva. Tutte queste sostanze chimiche possono proteggere i letti di fragole per l'intera stagione di crescita. È vero, ogni tipo di erbicida ha le proprie regole di applicazione.

Considerando il fatto che le fragole sono una coltura perenne che cresce nello stesso luogo per diversi anni, è meglio utilizzare erbicidi sistemici selettivi per trattare e proteggere dalle erbe infestanti.

Tali preparati vengono venduti sotto forma di polvere o emulsione o sospensione concentrata e prima dell'uso devono essere diluiti con acqua.

Le erbacce appena emergenti vengono spruzzate con una soluzione erbicida all'inizio della primavera, prima che le fragole fioriscano, oppure le piantagioni vengono trattate in autunno, dopo la raccolta. Se i letti sono fortemente intasati da varie erbe che tolgono sostanze nutritive e acqua alle fragole, in estate è possibile effettuare il trattamento con un erbicida selettivo.

proteggere le fragole

Revisione degli erbicidi per fragole

Durante tutta la stagione di crescita, le fragole hanno molti nemici. Le erbacce assorbono sostanze nutritive e acqua, raccolgono la rugiada sulle foglie e favoriscono lo sviluppo di infezioni fungine. Gli insetti mangiano foglie e bacche.I funghi colpiscono il fogliame, le radici e provocano la comparsa di muffe e marciumi sui frutti.

Tutti questi problemi possono essere combattuti con l'aiuto di prodotti chimici: fungicidi (per i funghi), insetticidi (per gli insetti) ed erbicidi (per le erbacce).

Tiovit Jet

È una polvere fungicida a base di zolfo che protegge le fragole dall'oidio e da altre malattie fungine. Il farmaco è usato come rimedio contro le zecche. Inoltre, lo zolfo stesso è uno dei componenti necessari per la normale crescita delle fragole.

La polvere viene sciolta in acqua, dopodiché le foglie di fragola, asciugate dalla rugiada, vengono trattate con la soluzione di lavoro. Lo zolfo rilasciato interrompe i processi vitali delle cellule patogene. È vero, il farmaco dura solo 1-2 settimane. La pioggia lava via lo zolfo dalle foglie. Questo farmaco non ha alcun effetto sulle erbe infestanti.

Tiovit Jet

Miscela nucleare

Questa è una miscela di vari farmaci che possono essere acquistati in qualsiasi farmacia. Tutte le sostanze vengono sciolte in acqua e la soluzione preparata viene spruzzata sui letti di fragole prima o dopo la fioritura. La miscela nucleare aiuta a proteggere le fragole dalle malattie fungine e dagli insetti (punteruolo, formiche, afidi). È vero, questo rimedio non funziona sulle erbacce.

Ricetta per preparare l'impasto:

  • 40 litri di acqua;
  • 80 ml (1 bottiglia) di catrame di betulla;
  • 25 millilitri di iodio (1 bottiglia);
  • 10 grammi di acido borico (1 bustina);
  • 40 ml di soluzione di ammoniaca al 10% (1 bottiglia);
  • 30 ml di olio di abete (1 bottiglia).

Un bicchiere della miscela risultante viene diluito in un secchio d'acqua e spruzzato sui letti di fragole. Questa soluzione può essere utilizzata per trattare l'intero orto. Una miscela nucleare o infernale migliorerà la qualità dei frutti e aumenterà la resa di tutti i raccolti.

spruzzare la miscela

Altri significati

Le erbacce sulle fragole devono essere controllate con erbicidi.Lontrel 300 ti proteggerà dall'erba di grano, dal poligono, dal cardo, dal dente di leone, dalla camomilla e dalla piantaggine. Puoi eliminare le erbacce annuali e perenni utilizzando gli erbicidi Goltix e Betanal. I letti di fragole vengono spruzzati con queste sostanze proprio all'inizio della crescita delle infestanti.

Il trifluralin viene utilizzato un mese prima di piantare piantine. Tornado, Roundup, Glifosato vengono utilizzati durante il periodo di crescita attiva delle erbe infestanti. Le giovani piantagioni di fragole possono essere trattate con gli erbicidi Daktal, Phenmedifan, Desmedifam. In estate PAB e Prism aiutano a eliminare le erbacce.

bottiglia di goltix

Quale è meglio scegliere?

Gli erbicidi sono sostanze chimiche utilizzate per eliminare la vegetazione indesiderata, cioè le erbacce. Prima di piantare fragole, puoi utilizzare i seguenti prodotti: Goltix, Betanal, Venzar, Glifosato, Trifluralin. Le piantine appena piantate possono essere trattate con Dactal, Phenmedipham, Fluazifop-P-butile.

In estate per la protezione dei fragoleti è possibile utilizzare i seguenti erbicidi: PAB, Prism, Lontrel 300, Select, Fusilad. Per il trattamento autunnale sono adatti i preparati Sinbar e Devrinol. Dopo aver rimosso le foglie della fragola, si usa il Lenacil.

Bottiglia Venzar

Come applicare gli erbicidi

Gli erbicidi selettivi possono essere utilizzati all'inizio della primavera, prima che le fragole fioriscano, in estate, durante il periodo di crescita attiva delle infestanti, o in autunno, dopo aver raccolto le bacche. Esistono numerosi prodotti chimici che è meglio applicare al terreno prima di piantare piantine di fragole.

In genere, per il trattamento viene utilizzato un tipo di erbicida. La sostanza chimica viene sciolta in acqua secondo le istruzioni, dopodiché le erbacce fresche vengono irrigate con la soluzione di lavoro. Si consiglia di irrorare le infestanti con acqua prima del trattamento o di utilizzare un erbicida subito dopo la pioggia.

Durante una stagione di crescita vengono effettuati 1-2 trattamenti con erbicidi.

Le erbacce muoiono in 1-3 settimane e l'effetto protettivo dell'erbicida dura tutta l'estate.

applicare l'erbicida

Come eseguire il diserbo chimico

L'erbicida viene diluito con acqua prima dell'uso. Il dosaggio esatto è indicato nelle istruzioni sull'etichetta o sulla confezione. La concentrazione della soluzione non deve essere superata. La composizione erbicida viene utilizzata per irrigare le erbe infestanti all'inizio del loro sviluppo. Se ci sono molti cereali nel giardino, usa prima i preparati per queste erbacce, quindi usa gli erbicidi per le erbacce dicotiledoni annuali e perenni.

Rimedi popolari

Per proteggere le fragole, puoi usare rimedi popolari sicuri. Ad esempio, una miscela di soda viene utilizzata per irrigare un raccolto per eliminare i funghi. Spruzzare con senape, cenere, tabacco e soluzione di aglio salva dagli insetti.

Per una migliore adesione, a tali miscele viene aggiunto un po 'di liquido saponoso. Puoi controllare le erbacce usando una soluzione di sale e aceto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino